alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Allora ieri fatto un'uscita di 135 km con 1500 di dsl con 25 di media (lo so sarà bassa, poteva essere un pò più alta ma mi sono goduto il panorama).
Ho fatto una prova, ho mangiato praticamente 50g/h di cho e tuttosommato ho avuto buone sensazioni.
Meno stanchezza rispetto a quando ne mangio di meno, gamba più "piena" e rispetto agli altri 2 con cui sono uscito che hanno mangiato molto meno di me, stavo più "fresco".
ottimo, prossimo step magari aumentare il ritmo per capire come reagisci con più sforzo

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Eh come detto devo fare il test ftp... ho impostato 250w ma è un valore che mi ha dato il garmin in base ai giri
Con quei tempi in Z5-6-7 saresti attaccato alla flebo di glucosio da mattina a sera, altro che 400g di carne :azz :))):

ps. A occhio potrebbe anche essere sottostimata di una 50ina di watt la FTP, ma fai il test...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dici sia così impreciso? Eppure mi aggiorna i valori ad ogni uscita
Probabilmente sballa perché fai giri abbastanza corti, però per capirci z7 è potenza neuromuscolare che dovresti riuscire a reggere per pochi secondi farci 25' è impossibile
Comunque così è impostata più bassa di 250w eh

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Dici sia così impreciso? Eppure mi aggiorna i valori ad ogni uscita
Sì, perché “Mr. Garmin” non sa e non può sapere quanto margine tu abbia dato un certo sforzo. Mi spiego: se esci con uno del tuo stesso peso, ma molto più scarso di te, a fare un giro e pedalate affiancati tutto il tempo, alla fine vi stimerà la stessa FTP solo che tu eri a spasso (quindi la FTP reale tua è molto più alta).
Devi fare il test (non ci vuole molto, salita da 20’ a tutta e prendi il 95% di quello che esce).

Ah, siamo OT? Vabbè, non sarebbe la prima volta :mrgreen:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.833
11.312
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sì, perché “Mr. Garmin” non sa e non può sapere quanto margine tu abbia dato un certo sforzo. Mi spiego: se esci con uno del tuo stesso peso, ma molto più scarso di te, a fare un giro e pedalate affiancati tutto il tempo, alla fine vi stimerà la stessa FTP solo che tu eri a spasso (quindi la FTP reale tua è molto più alta).
Devi fare il test (non ci vuole molto, salita da 20’ a tutta e prendi il 95% di quello che esce).

Ah, siamo OT? Vabbè, non sarebbe la prima volta :mrgreen:
Esatto

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
in realtà è impostata 243w... col giro di ieri mi è salita a 254w, comunque tramite garmin mi oscilla sempre tra 240/260
Vedi l'allegato 232146
Allora è sbagliata la ripartizione in % rispetto alla FTP delle zone. Strano perché dovrebbero essere percentuali fisse (ma non uso prodotti Garmin da anni e magari è cambiato qualcosa...)

• Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.