Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
se si ragiona in termini di kcal e Metabolismo Basale, si guarda alla massa magra e si seguono delle tabelle in funzione della massa magra...
Ora mi pare cylone sia 65kg se non ricordo male, 20% di massa grassa? quindi avrà 52kg di massa magra, da tabella ha un MB di 1490... facciamo 1450
Esatto, ero sceso a 63 e ritornato a 64
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
kg + o kg - in 2 settimane significa che quello potrebbe essere anche il tuo basale, mantieni più o meno il tuo peso, ma se non tagli un pò di calorie non dimagrisci per magia, devi creare un deficit calorico...
Lo so, sono già passato da 2000/2200 a 1800 e sono sceso quei 2 kg eliminando latte e derivati.
Così mi sono sgonfiato e perso 2 kg ma adesso mi sono bloccato e ritornato a 64 kg con un pò di gonfiore
 
R

RedCaad

Guest
considerando il fattore Tempo uguale pnell'arco delle 24h ?

"il fattore Tempo uguale nell'arco delle 24h"... non sò te, ma a casa mia in 24h ci sono 24h tutte uguali, poi se vogliamo si prendono le ore scolastiche da 50'...

cmq, sono calcoli meramente statistici al fine di avere un idea di dove si va' a "parare".
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.588
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
"il fattore Tempo nell'arco delle 24h"... non sò te, ma a casa mia in 24h ci sono 24h tutte uguali, poi se vogliamo si prendono le ore scolastiche da 50'.

cmq sono calcoli meramente statistici al fine di avere un idea di dove si và "a parare".
Siccome per basale si intende il consumo calorico di un soggetto SVEGLIO (diversamente da te :P) volevo capire se notte e giorno sono da considerarrsi uguali !!!
 
R

RedCaad

Guest
Siccome per basale si intende il consumo calorico di un soggetto SVEGLIO (diversamente da te :P) volevo capire se notte e giorno sono da considerarrsi uguali !!!

siccome è un calcolo statistico del basale, cioè di quello che ti serve per vivere in completa quiete non si considera notte/giorno.


come vedi sul calcolo non c'è scritto quanto sei sveglio o riposi.

poi in base alla tua attività fisica/lavorativa ecc... aggiungi la % necessaria come nel caso sotto.

 
Ultima modifica di un moderatore:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.588
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
siccome è un calcolo statistico del basale, cioè di quello che ti serve per vivere in completa quiete non si considera notte/giorno.


come vedi sul calcolo non c'è scritto quanto sei sveglio o riposi.

poi in base alla tua attività fisica/lavorativa ecc... aggiungi la % necessaria come nel caso sotto.

a mio avviso anche se non ho i dati precisi di @cylone lui di basale ha 1400 1500...e che fa una dieta da 1800? boh! per me è molto ma molto bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: paulstorm

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
siccome è un calcolo statistico del basale, cioè di quello che ti serve per vivere in completa quiete non si considera notte/giorno.


come vedi sul calcolo non c'è scritto quanto sei sveglio o riposi.

poi in base alla tua attività fisica/lavorativa ecc... aggiungi la % necessaria come nel caso sotto.

come basale mi da 1700 per il mantenimento, ed io sono 73kg x 182cm

x cylone non credo si discosti da quanto detto precedentemente, basale di 1400...
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
23 Ottobre 2015
6.272
3.635
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Lo so, sono già passato da 2000/2200 a 1800 e sono sceso quei 2 kg eliminando latte e derivati.
Così mi sono sgonfiato e perso 2 kg ma adesso mi sono bloccato e ritornato a 64 kg con un pò di gonfiore
Ma l’intolleranza al lattosio è vera o frutto solo della “moda”?.

Mia moglie è intollerante al lattosio, se beve un bicchiere di latte, tempo 1’ è in bagno, se mangia qualche cosa con lattosio idem.
La potrei usare per dare voti ai ristoranti.

A lei eliminare il lattosio giova, a me no.
Quindi se non sei intollerante veramente il lattosio non fa male, ma è contenuto in molti alimenti utili per una dieta bilanciata.
Il problema forse è altro, i farinacei e l’attività fisica causano ritenzione idrica, ma occorre attenzione ad eliminarli.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma l’intolleranza al lattosio è vera o frutto solo della “moda”?.

Mia moglie è intollerante al lattosio, se beve un bicchiere di latte, tempo 1’ è in bagno, se mangia qualche cosa con lattosio idem.
La potrei usare per dare voti ai ristoranti.

A lei eliminare il lattosio giova, a me no.
Quindi se non sei intollerante veramente il lattosio non fa male, ma è contenuto in molti alimenti utili per una dieta bilanciata.
Il problema forse è altro, i farinacei e l’attività fisica causano ritenzione idrica, ma occorre attenzione ad eliminarli.
Lui ha fatto una cosa fondamentalmente inutile: ha eliminato il non-lattosio, ovvero, è intollerante quindi mangiava prodotti caseari senza lattosio. Ecco, ha eliminato pure quelli.
Per dimostrare cosa non lo so, ma i risultati non sembrano dargli ragione.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ma l’intolleranza al lattosio è vera o frutto solo della “moda”?.

Mia moglie è intollerante al lattosio, se beve un bicchiere di latte, tempo 1’ è in bagno, se mangia qualche cosa con lattosio idem.
La potrei usare per dare voti ai ristoranti.

A lei eliminare il lattosio giova, a me no.
Quindi se non sei intollerante veramente il lattosio non fa male, ma è contenuto in molti alimenti utili per una dieta bilanciata.
Il problema forse è altro, i farinacei e l’attività fisica causano ritenzione idrica, ma occorre attenzione ad eliminarli.
Se bevo latte con lattosio anche a me nel giro di poco devo correre in bagno mentre non mi fa proprio la stessa cosa ma cmq mi provoca pesantezza e gonfiore se prendo i derivati del latte (yogurt, latticini, formaggio).
 
R

RedCaad

Guest
Se bevo latte con lattosio anche a me nel giro di poco devo correre in bagno mentre non mi fa proprio la stessa cosa ma cmq mi provoca pesantezza e gonfiore se prendo i derivati del latte (yogurt, latticini, formaggio).

se non bevi il latte, ma poi infili il lattosio in altro modo il risultato più o meno sarà lo stesso.

partendo dal presupposto che tu sia intollerante a tale sostanza. ma quello lo sai tu.
 
23 Ottobre 2015
6.272
3.635
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se bevo latte con lattosio anche a me nel giro di poco devo correre in bagno mentre non mi fa proprio la stessa cosa ma cmq mi provoca pesantezza e gonfiore se prendo i derivati del latte (yogurt, latticini, formaggio).
Forse lo sai, visto che sei intollerante,
ma lo yogurt, i formaggi molto stagionati e quelli di capra contengono pocissimo o niente lattosio.
Per quanto riguarda la pesantezza, anche a me mangiare peperoni prima di uscire mi appesantisce, ma non sono intollerante.
Quindi occhio a cosa elimini, specialmente se compensi con altro.

Per dire, moltissime farine senza glutine abbondano di zuccheri, uno pensa di far bene ad utilizzarle (non celiaco) e poi si trova ad aumentare di peso.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.