COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
vedendo le immagini delle due pedalate in parallelo non avete notato quanto Roglic pedalava di punta x me alto?

Copio/incollo un piccolo estratto dell'intervista al Cav. Ernesto Colnago apparsa su La Repubblica di ieri:
"Tadej ha fatto qualcosa di storico nella crono di sabato. Ma io, che sono nel ciclismo da 65 anni, ho capito subito, dopo tre pedalate, che avrebbe vinto lui. La tappa e il Tour".
e ancora:
"Roglic era in punta di sella. Tadej andava liscio come l'olio, filava senza incertezze e senza alzarsi mai. In questo somiglia a Merckx, a cronometro: non si alza mai ma fa girare le gambe. Usa le gambe come due bielle".
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ho sempre detto (scritto) che a livello qualitativo (per quanto ne possa capire io) Colnago è una delle migliori.
Quanto al marketing c'è chi "monta" un colosso ben prima che lo sia.. sono strategie a volte pagano a volte no.
Noi in genere abbiamo l'abitudine di creare un azienda a farla crescere in qualità e servizi.. spesso a livello familiare, ci si può affermare anche così non sempre c'è bisogno di diventare colossi.
La Cervelo ,dopo il boom di qualche anno fa ,ha fatto lo sboom ,tanto da dover essere incorporata da un altro gruppo, la Cannondale ha passato dei brutti quarti d'ora e solo dopo essere stata acquisita dalla Dorelan può dormire sonni d'oro visto che la Dorelan opera nel campo dei materassi.
Non sempre il marketing è garanzia di successo.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
La Cervelo ,dopo il boom di qualche anno fa ,ha fatto lo sboom ,tanto da dover essere incorporata da un altro gruppo, la Cannondale ha passato dei brutti quarti d'ora e solo dopo essere stata acquisita dalla Dorelan può dormire sonni d'oro visto che la Dorelan opera nel campo dei materassi.
Non sempre il marketing è garanzia di successo.
Allora vedremo Mastrotta in bici! bella cumpa
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi devo accendere un cero io ,tipo quello di @Kaiser Jan , ho avuto un incontro ravvicinato con un cofano di una Fiesta:twisted:
Alla fine è andata bene sia per me che per la bici, solo una botta al gomito e al ginocchio....
La bici l'ho protetta e non ha battuto da nessuna parte :ola:
Per fortuna la COLNAGO è salva :prega:
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.557
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
La Cervelo ,dopo il boom di qualche anno fa ,ha fatto lo sboom ,tanto da dover essere incorporata da un altro gruppo, la Cannondale ha passato dei brutti quarti d'ora e solo dopo essere stata acquisita dalla Dorelan può dormire sonni d'oro visto che la Dorelan opera nel campo dei materassi.
Non sempre il marketing è garanzia di successo.
Già lo so.. commerciale da secoli oramai ;pirlùn^
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Oggi devo accendere un cero io ,tipo quello di @Kaiser Jan , ho avuto un incontro ravvicinato con un cofano di una Fiesta:twisted:
Alla fine è andata bene sia per me che per la bici, solo una botta al gomito e al ginocchio....
La bici l'ho protetta e non ha battuto da nessuna parte :ola:
Azzo Cristian!! Per fortuna nulla di grave!
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Grazie Barce ,si è andata bene bene . Domani controllo a modo la bici ma da quello che ho visto non ha neppure un graffio .
Cristian tre settimane fa con il C64 sono caduto nella strada "nuova" o meglio asfaltata di nuovo (dopo il crollo del Ponte di Albiano), che da Bolano va ad Aulla cosidetto Valico di Podenzana. Sono "volato" letteralmente nel tratto dove inizia ilmuro al 20%.....risultato ho picchiato duro sull'asfalto......escoriazioni vari ai gomiti, botta al collo del femore (classica)....la bici praticamente immacolata, si è ribaltata appoggiandosi sulla sella e gli "ammortizzatori" ovvero i copricomandi. Me la sono cavata sostituendo i copricomandi, dando il trasparente alle unghie delle leve Durace e riparando le alette del Garmin 520, che si sono rotte nella botta. Per due settimane però la botta l'ho accusata....gli anni passano....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.