Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
no intendevo proprio il consumo giornaliero

credo, e dico credo, che se imposti i dati giusti come altezza, peso, sesso, frequenza cardiaca max e min e tutto quello che ti chiede farà una stima abbastanza credibile.

da stamattina il mio dice: 1067 passi, 0,85km, 32kcal...

io ho lo sportwach hauwei, ho inserito tutto, ho provato il confronto con GPS + Fascia cardio, ed i valori erano pressoché simili.
 
R

RedCaad

Guest
secondo me è abbastanza veritiero, io non lo considero perchè facendo lavoro di ufficio, il consumo calorico sarebbe nullo, l'unica nota dolente è il cardio al polso, assolutamente sballato durante la sport...

non so quale hai, ma io feci il confronto sui rulli tra fascia torace, fascia avambraccio a led e sportwach a led. i dati sono molto simili, il difetto dei sensori a led è la velocità di aggiornamento, si parla di diversi secondi di ritardo rispetto alla classica toracica, ma tanti.

confermati anche dalla linea guida di garmin, vanno bene ma se devi fare sei lavori specifici e tempi brevi non sono indicati.

se fai un giro a ritmi costanti funzionano benone.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ok grazie avete reso l' idea, anche se mi sembra strano, cioè capisco la non precisione ma almeno un idea di quante kcal consumi la dovrebbe dare...magari un margine di 50 / 100 max cal di sballo potrebbe starci no?
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
non so quale hai, ma io feci il confronto sui rulli tra fascia torace, fascia avambraccio a led e sportwach a led. i dati sono molto simili, il difetto dei sensori a led è la velocità di aggiornamento, si parla di diversi secondi di ritardo rispetto alla classica toracica, ma tanti.

confermati anche dalla linea guida di garmin, vanno bene ma se devi fare sei lavori specifici e tempi brevi non vanno bene.
ho il garmin vivoactive 4, o non mi arriva sangue al polso :mrgreen: oppure si aggiorna stile bradipo... magari cominciano a salire i battiti e sono già in discesa...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
ma Parlando un attimo sui Valori Nutrizionali REALI di determinati tipi di alimenti..
Quando non disponibili in etichetta..
A Volte io leggo dei valori totalmente Sballati.. indice di qualche fuori di testa che salva Alimenti con Valori a ca@@o sui vari contacalorie..
Una Fonte da poter ritenere affidabile dove poter reperire dei valori nutrizionali attendibili E veritieri per alimenti come le carni, determinati pesci, eccetera..Quale Può essere?
visto che il web è pieno di siti immondizia..
 

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
ma Parlando un attimo sui Valori Nutrizionali REALI di determinati tipi di alimenti..
Quando non disponibili in etichetta..
A Volte io leggo dei valori totalmente Sballati.. indice di qualche fuori di testa che salva Alimenti con Valori a ca@@o sui vari contacalorie..
Una Fonte da poter ritenere affidabile dove poter reperire dei valori nutrizionali attendibili E veritieri per alimenti come le carni, determinati pesci, eccetera..Quale Può essere?
visto che il web è pieno di siti immondizia..
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T
R

RedCaad

Guest
ho il garmin vivoactive 4, o non mi arriva sangue al polso :mrgreen: oppure si aggiorna stile bradipo... magari cominciano a salire i battiti e sono già in discesa...

ci sta che in bici funzioni male, visto la posizione dei polsi, io l'ho usato un paio di volte per curiosità, poi uso il GPS e sensori e PM :cool:

il problema di fondo è quello della velocità di aggiornamento, soprattutto se fai uno sprint...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
il problema di fondo è quello della velocità di aggiornamento, soprattutto se fai uno sprint...
eh lo sprint lo finisci e ancora non si so mossi i battiti... in bici ho visto che proprio non riesce a rilevare i battiti... mi rimane fisso sui 100 mentre con la fascia sono stabile sui 140, mentre è preciso se non fai sport, lo uso solo per monitorare i battiti a riposo.
 
R

RedCaad

Guest
eh lo sprint lo finisci e ancora non si so mossi i battiti... in bici ho visto che proprio non riesce a rilevare i battiti... mi rimane fisso sui 100 mentre con la fascia sono stabile sui 140, mentre è preciso se non fai sport, lo uso solo per monitorare i battiti a riposo.

va stretto bene al polso, però poi risulta scomodo quando stai sui comandi.

per la palestra funziona benino, anche lì i tempi sono troppo stretti per avere una buona valutazione, diciamo che va bene sul totale dell'allenamento per capire che hai fatto.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
eh lo sprint lo finisci e ancora non si so mossi i battiti... in bici ho visto che proprio non riesce a rilevare i battiti... mi rimane fisso sui 100 mentre con la fascia sono stabile sui 140, mentre è preciso se non fai sport, lo uso solo per monitorare i battiti a riposo.
stesso identico problema anche io con i misuratori da polso.
Sui rulli mi dava costante 70 bpm con la fascia cardio che ne segnava il doppio.
motivo per cui l'ho abbandonato anche se ogni tanto mi viene voglia di prenderne uno nuovo per monitorare le attività extra-bici
 
  • Mi piace
Reactions: Valdelsa
D

Deleted member 120944

Guest
ma Parlando un attimo sui Valori Nutrizionali REALI di determinati tipi di alimenti..
Quando non disponibili in etichetta..
A Volte io leggo dei valori totalmente Sballati.. indice di qualche fuori di testa che salva Alimenti con Valori a ca@@o sui vari contacalorie..
Una Fonte da poter ritenere affidabile dove poter reperire dei valori nutrizionali attendibili E veritieri per alimenti come le carni, determinati pesci, eccetera..Quale Può essere?
visto che il web è pieno di siti immondizia..

per essere sicuro che i dati siano attendibili devi cercare la tabella Inran. Gli altri che trovi sulle applicazioni così così :?
 
D

Deleted member 120944

Guest
L’unico smartwatch attendibile con la misurazione al polso è l’Apple Watch....

mah non sarei tanto sicuro, ho avuto solo per possiamo dire “ sfizio” visto che da sempre uso Apple, ma lo ho trovato come registrazione dati simile al Fr735xtche costa la metà, poi per non parlare in bicidacorsa . Poi sappiamo benissimo che ognuno di noi ha il suo modo di valutare e recensire
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.