COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ma in questo furgone il tuo amico quante volte ci ha messo una v2r? Chiedo perché, ovviamente se non parliamo di mezzi incidentati, la prendo io e gli risparmio il viaggio fino all’est Europa. Dico per dire.

comunque vedo che siete in diversi a suggerire la v3, sabato la vado a vedere in negozio e vediamo che mi sembra

Credo che il senso del suo discorso è: se ho preso dentro un mezzo che in 3 mesi non ho venduto... piuttosto che niente, è meglio piuttosto.

Una Colnago non va mai rottamata, è come un Patek...si tramanda! :))):
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io prenderei il V2r, primo perché é ancora un telaio attuale, secondo perché ha il Di2, terzo e volutamente per ultimo per il kilo grammo di differenza di peso. Coni soldi che avanzi compri un bel paio di ruote e hai già una signora bici che ha poco da invidiare a bici ben più costose. Chiaramente con la scusa che é rim cercherei di togliere almeno altri 200-300€. Se invece sei uno che cambia la bici ogni anno prendi la V3.
Grazie Alambi, io la bici non la cambio ogni anno, quella che ho ora ha ben 8 anni di onorato servizio. I dischi sono l’unica cosa che avrei voluto avere ma non si può avere tutto nella vita. Con il risparmio che farei avevo già considerato l’upgrade ruote e quindi il dilemma.
in tutti i casi sabato vado a vedere la nuova e poi magari prendo appuntamento anche per vedere l’usata.
tornerò ovviamente a cercare opinioni
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
in tutti i casi sabato vado a vedere la nuova e poi magari prendo appuntamento anche per vedere l’usata.
tornerò ovviamente a cercare opinioni
Colui che la vende sa che uno sconto lo dovrà fare se la vuol vendere (anche perchè modello fuori catalogo) quindi alle fine vuol prendere i suoi 1800 che poi sarebbe la valutazione all'incirca che gli farebbe qualsiasi si vende se compra il nuovo.. ma senza fargli lo sconto sul nuovo.. quindi a 1500 potresti proporti e a quel prezzo vale qualche rinuncia del nuovo Vr3.
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

Uccio21

Novellino
2 Aprile 2020
50
58
46
Australia
Visita sito
Bici
Colnago V3, 3T Exploro Racemax
Grazie Alambi, io la bici non la cambio ogni anno, quella che ho ora ha ben 8 anni di onorato servizio. I dischi sono l’unica cosa che avrei voluto avere ma non si può avere tutto nella vita. Con il risparmio che farei avevo già considerato l’upgrade ruote e quindi il dilemma.
in tutti i casi sabato vado a vedere la nuova e poi magari prendo appuntamento anche per vedere l’usata.
tornerò ovviamente a cercare opinioni
Io possiedo una V3 e lo giudico un telaio eccezionale per quel che faccio io, ma una V2 al prezzo giusto (1500/1800) non la rifiuterei. Avrai un telaio con una geometria un pó piú tradizionale, freni a funicella, ma una bici che in complesso sará 700/1000 gr piú leggera ed altri 3000 euro in tasca.
Tieni presente che se decidi di investire cifre importanti su ruote in carbonio per la V2, molto probabilmente in futuro non potrai trasferirle su una nuova bici
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Colui che la vende sa che uno sconto lo dovrà fare se la vuol vendere (anche perchè modello fuori catalogo) quindi alle fine vuol prendere i suoi 1800 che poi sarebbe la valutazione all'incirca che gli farebbe qualsiasi si vende se compra il nuovo.. ma senza fargli lo sconto sul nuovo.. quindi a 1500 potresti proporti e a quel prezzo vale qualche rinuncia del nuovo Vr3.
Ecco grazie, questo è più o meno quello che volevo sapere. Quanto sconto avrei dovuto chiedere così da ragionare sul da farsi.
Poi forse il tipo non avrà voglia di smollarla per 1500 visto che ha appena messo l’annuncio ma vediamo un po’, l’inverno è dalla mia parte.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io possiedo una V3 e lo giudico un telaio eccezionale per quel che faccio io, ma una V2 al prezzo giusto (1500/1800) non la rifiuterei. Avrai un telaio con una geometria un pó piú tradizionale, freni a funicella, ma una bici che in complesso sará 700/1000 gr piú leggera ed altri 3000 euro in tasca.
Tieni presente che se decidi di investire cifre importanti su ruote in carbonio per la V2, molto probabilmente in futuro non potrai trasferirle su una nuova bici

Scusami ma la v3 (non RS) quanto l’hai pagata? Se pagassi v2 1500-1800 e mi rimarrebbero in tasca 3000 euro la dovrei pagare 4500-4800, io pensavo stesse sulle 3500 massimo.
Per le ruote in effetti hai sollevato un punto a cui non avevo pensato.
vediamo quanto me la fanno nuova la v3 e poi decido.grazie delle vostre opinioni, aiutano sempre a valutare aspetti che di primo acchitto sfuggono
 

Uccio21

Novellino
2 Aprile 2020
50
58
46
Australia
Visita sito
Bici
Colnago V3, 3T Exploro Racemax
Scusami ma la v3 (non RS) quanto l’hai pagata? Se pagassi v2 1500-1800 e mi rimarrebbero in tasca 3000 euro la dovrei pagare 4500-4800, io pensavo stesse sulle 3500 massimo.
Per le ruote in effetti hai sollevato un punto a cui non avevo pensato.
vediamo quanto me la fanno nuova la v3 e poi decido.grazie delle vostre opinioni, aiutano sempre a valutare aspetti che di primo acchitto sfuggono
La V3 Di2 se non sbaglio costa sui 5000 euro, la versione Ultegra meccanico meno di 3000. Visto che la V2 a cui sei interessato monta Di2, pensavo che fossi orientato sull'elettronico
 

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
72
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
se posso contribuire in questo tipo di valutazione...io circa un anno e mezzo fa ho preso un c60 sram red etap 11v con freni a disco e ruote fulcrum 4 carbon tutto in ottime condizioni (solo qualche greffietto sulla guarnitura) pagandola 3250, con quella cifra sul nuovo avrei preso un medio gamma montata ultegra meccanico... ti dico la verità non mi sono mai pentito 1 secondo della scelta fatta, la differenza tra top di gamma e medio gamma si sente eccome e te lo dice un ciclista della domenica
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
La V3 Di2 se non sbaglio costa sui 5000 euro, la versione Ultegra meccanico meno di 3000. Visto che la V2 a cui sei interessato monta Di2, pensavo che fossi orientato sull'elettronico
Ok ora ti seguo. Pensavo di aver preso una toppa gigante nel valutare il v3 con ultegra meccanico... il Di2 sarebbe un plus che non mi dispiace ma non è essenziale anzi tra Di2 e dischi preferirei i secondi (entrambi non ci escono con il mio budget ovviamente).
Il budget massimo per il nuovo è 3500, in usato vorrei spendere ovviamente meno
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
se posso contribuire in questo tipo di valutazione...io circa un anno e mezzo fa ho preso un c60 sram red etap 11v con freni a disco e ruote fulcrum 4 carbon tutto in ottime condizioni (solo qualche greffietto sulla guarnitura) pagandola 3250, con quella cifra sul nuovo avrei preso un medio gamma montata ultegra meccanico... ti dico la verità non mi sono mai pentito 1 secondo della scelta fatta, la differenza tra top di gamma e medio gamma si sente eccome e te lo dice un ciclista della domenica
Hai preso una signora bici, trovassi un occasione del genere un pensiero c’è lo farei
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
50
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Ok ora ti seguo. Pensavo di aver preso una toppa gigante nel valutare il v3 con ultegra meccanico... il Di2 sarebbe un plus che non mi dispiace ma non è essenziale anzi tra Di2 e dischi preferirei i secondi (entrambi non ci escono con il mio budget ovviamente).
Il budget massimo per il nuovo è 3500, in usato vorrei spendere ovviamente meno
Secondo me sotto i 3000 la prendi la V3 nuova...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
si il Di2 effettivamente non mi servirebbe a molto perchè non farei gare.
Invece i dischi sarebbero molto più utili, specialmente scendendo da uscite in montagna che mi sa sempre piacere fare (quando posso).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.