alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Ti sei risposto da solo...
Ho ampiamente chiarito il contesto in cui mi sono allenato e mi sto ancora allenando. Non c'è bisogno che lo ripeta. Se vuoi, puoi andarti a leggere i miei post precedenti, o a rileggerli con maggiore attenzione.

In merito alle gare (ormai un ricordo :roll:) credo di avere sufficientemente aspettato.

quindi fino a febbraio rientravi a 40 all'ora e facevi le salite a ritmo? :mrgreen:

ora fai la parte di quello che non s'allena e siede sulle panchine, qualche giorno fa scrivevi che avevi fatto o 4 5 ore con qualità, sono confuso ;nonzo% ;nonzo%:))):

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma non ci dovrebbe allenare anche per migliorare la propria FTP e presentarsi l'anno successivo un po' piu' forti dell'anno prima?
mentre , non me ne volere Guido , l'impressione mia e' che tu voglia migliorare il tuo rapporto watt/kg , tenendoti perennemente a stecchetto e allenandoti di conseguenza per mantenere il tuo watt-aggio
e' solo una mia supposizione ? chiedo agli altri
Richiedo: com'è andata la gf?

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Allora... Non mi conosci... Non sai cosa ho fatto gli anni scorsi... Non sai cosa ho fatto quest'anno... Non sai cosa farò l'anno prossimo... Però hai l'impressione che mi tenga perennemente a stecchetto, allenandomi di conseguenza.
Non fa una piega.
E c'è pure chi ti mette i like. Perchè "loro sanno" :)))::)))::))):
in effetti hai ragione , posso solo giudicare il guido virtuale che scrive sul forum, quello lo conosco perche' lo seguo ;)
poi come sei nella realta' , non lo so .

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
quindi fino a febbraio rientravi a 40 all'ora e facevi le salite a ritmo? :mrgreen:

ora fai la parte di quello che non s'allena e siede sulle panchine, qualche giorno fa scrivevi che avevi fatto o 4 5 ore con qualità, sono confuso ;nonzo% ;nonzo%:))):
A febbraio proprio no, ovviamente.
Ora mi alleno, certo. Scrivo che faccio qualità, anche. Quindi? Cosa c'entra? Non mi pare proprio di avere mai detto di non allenarmi. Ho detto che mi alleno in modo contestuale al contesto che ho descritto.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Io non vedo proprio il motivo, per quanto mi riguarda, di "ammazzarmi" tornando ai 40 orari, da solo, con vento contro.
Così come non vedo il motivo di fare salite tutte alla FTP, o oltre.
Come ho scritto, se facessi così, dopo massimi 2 settimane, pianterei lì.

A febbraio proprio no, ovviamente.
Ora mi alleno, certo. Scrivo che faccio qualità, anche. Quindi? Cosa c'entra? Non mi pare proprio di avere mai detto di non allenarmi. Ho detto che mi alleno in modo contestuale al contesto che ho descritto.

io sono sempre più confuso ;nonzo%:))):
vado a trovare una panchina per riflettere :mrgreen:
1601285312323.png

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
no non so chi sei , quindi anche volendo non potrei seguirti su strava ecc.
Ecco appunto. Quindi come fai a supporre che mi tengo a stecchetto e che i miei allenamenti sono mirati in tal senso??? Solo da quello che scrivo?
Tra l'altro, non mi pare che la mia alimentazione pre,durante e post, postata ad esempio anche ieri, sia di uno che si tenga a stecchetto.

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Che poi, anche per rispondere a @guido76b , non è che mi distrugga io eh. Per dire, una settimana "on season" (quest’anno che senza gare non ho seguito programmi) normalmente è:
LUN: 1h Z1
MAR: 2h gara clandestina :wacko:
MER: 2h Z2
GIO: 2h brillanti o dietromoto
VEN: 1h Z1
SAB/DOM: circa 5h entrambi i giorni, tipicamente uno “bello cattivo”, l’altro più tranquillo.

Ora, “off season”:
LUN: corsa
MAR: 1h30 con la cx
MER: 1h30 Z1
GIO: 1h30 con la cx
VEN: corsa o 1h30 Z1
SAB/DOM: come sopra

Morale: mi sembra di riuscire a fare una discreta qualità (perlomeno i risultati confermano) ma non mi pare che mi uccida...
se posso permettermi, per curiosità che lavoro fai? io se riesco a fare un paio d'ore infrasettimanali è grasso che cola, questa è la settimana di un pro (circa 20h)

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Personalmente Z2 bassa non la faccio mai. Il fondo o lo tengo “brillante” (Z2 alta) oppure faccio recupero attivo e pascolo in Z1.
Ps. Io non faccio polarizzato però, faccio un po’ di tutto (un mischione anche nell’allenamento in pratica, non solo quando mangio :mrgreen: )
Entro le 3/4 ore si, andando oltre, magari di molto, Z2 bassa va anche bene :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Che poi, anche per rispondere a @guido76b , non è che mi distrugga io eh. Per dire, una settimana "on season" (quest’anno che senza gare non ho seguito programmi) normalmente è:
LUN: 1h Z1
MAR: 2h gara clandestina :wacko:
MER: 2h Z2
GIO: 2h brillanti o dietromoto
VEN: 1h Z1
SAB/DOM: circa 5h entrambi i giorni, tipicamente uno “bello cattivo”, l’altro più tranquillo.

Ora, “off season”:
LUN: corsa
MAR: 1h30 con la cx
MER: 1h30 Z1
GIO: 1h30 con la cx
VEN: corsa o 1h30 Z1
SAB/DOM: come sopra

Morale: mi sembra di riuscire a fare una discreta qualità (perlomeno i risultati confermano) ma non mi pare che mi uccida...

Stika che volume! :hail:
Ecco perchè sei un trattore! Complimenti!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
se posso permettermi, per curiosità che lavoro fai? io se riesco a fare un paio d'ore infrasettimanali è grasso che cola, questa è la settimana di un pro (circa 20h)
Ingegnere. 45-50h settimanali di lavoro (+ eventuali reperibilità, anche notturne) in media. Mi alleno tra le 4.30 e le 6.30 del mattino oppure dopo le 18. Il non avere una famiglia diciamo che facilita i compiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.