alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
il motivo è allenarsi, mi sembra tu sia agonista no? ci vai per ottenere il massimo in gara o per fare numero? Mi pare la prima, ebbene per raggiungere la prima condizione bisogna allenarsi forte ( e riposare forte e mangiare forte). E' vero che quest'anno gare non ce ne sono (state) ma mi sembra che il discorso sia generico.

Libero di non ammazzarti ai 40 orari dunque, basta non stupirsi quando in gara è più la gente che aspetta che quella da aspettare ;)
Ti sei risposto da solo...
Ho ampiamente chiarito il contesto in cui mi sono allenato e mi sto ancora allenando. Non c'è bisogno che lo ripeta. Se vuoi, puoi andarti a leggere i miei post precedenti, o a rileggerli con maggiore attenzione.

In merito alle gare (ormai un ricordo :roll:) credo di avere sufficientemente aspettato.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Certo. In un allenamento di 5h/6h, inserito in un determinato contesto che ho già ampiamente descritto, non vedo il motivo di "ammazzarsi" con salite a tutta e con rientri a tutta.
Quello che tu chiami "ammazzarsi" noi comuni mortali che non reintegriamo a gamberoni lo chiamiamo "allenarsi"....
Ovvio che a pesce e verdura non ne avrai mai.....
Scusa la franchezza ma se nn si è così diretti tu fai sempre finta di nn capire....
Fai una prova.....con la tua "scarsa"(mio parere) alimentazione prova a farti un bel week end di 10/12h nn a spasso.....vedrai che nn ci riesci....

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido ma se vuoi allenarti per una GF o gara che sia non è che finita l' ultima salita si rientra ai 30 km/h , ricordo molte 9 colli che dopo il Gorolo ( ultima fatica ) i 25 km di pianura li facevamo ai 45 / 50 km/h e anche se eri in gruppo con il vento spesso anche laterale non era per niente facile tenere il ritmo
Ma sono d'accordo. Ma, ripeto, ho scritto il contesto in cui mi sono allenato ed in cui mi sto allenando. So bene come vanno le gare.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se nn mangi a dovere durante e/o fuori dall allenamento è ovvio che pianterai lì....ma perché ti finisci x quel che ne hai....cioè nn molto....(parlo di kcal)
No, non è così. Se esci sempre a tutta, pianti lì punto. Perchè uscire sempre a tutta implica un impegno fisico e mentale (tra cui faccio rientrare anche la cura dell'alimentazione) che non è per me sopportabile. Non è sopportabile per vari motivi: per scelta prima di tutto.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anche perché, se non ti spingi ad andar e oltre i tuoi limiti attuali è dura migliorare, almeno per me....
Non reso serva( o sia fattibile) andare sempre e solo a tutta, ma non farlo quasi mai e dirsi agonisti o comunque puntare alle prestazioni e a ottimizzare l'allenamento è un po' un controsenso ;nonzo%
Sono d'accordo. Ma, tra l'andare sempre a tutta e non andarci mai, c'è un oceano.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
No, non è così. Se esci sempre a tutta, pianti lì punto. Perchè uscire sempre a tutta implica un impegno fisico e mentale (tra cui faccio rientrare anche la cura dell'alimentazione) che non è per me sopportabile. Non è sopportabile per vari motivi: per scelta prima di tutto.
Nessuno parla di nn recuperare a dovere.....
Ma si parla di non allenarsi a dovere....
Ovvero preparare certi appuntamenti senza allenare quel che avverrà all appuntamento(gara)

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Anche perché, se non ti spingi ad andar e oltre i tuoi limiti attuali è dura migliorare, almeno per me....
Non reso serva( o sia fattibile) andare sempre e solo a tutta, ma non farlo quasi mai e dirsi agonisti o comunque puntare alle prestazioni e a ottimizzare l'allenamento è un po' un controsenso ;nonzo%
Che poi, anche per rispondere a @guido76b , non è che mi distrugga io eh. Per dire, una settimana "on season" (quest’anno che senza gare non ho seguito programmi) normalmente è:
LUN: 1h Z1
MAR: 2h gara clandestina :wacko:
MER: 2h Z2
GIO: 2h brillanti o dietromoto
VEN: 1h Z1
SAB/DOM: circa 5h entrambi i giorni, tipicamente uno “bello cattivo”, l’altro più tranquillo.

Ora, “off season”:
LUN: corsa
MAR: 1h30 con la cx
MER: 1h30 Z1
GIO: 1h30 con la cx
VEN: corsa o 1h30 Z1
SAB/DOM: come sopra

Morale: mi sembra di riuscire a fare una discreta qualità (perlomeno i risultati confermano) ma non mi pare che mi uccida...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
cioe' che (sempre secondo me che non sono nessuno) le MF o meglio alcune MF sono cosi' nervose che se non ci si allena con questa metodica polarizzata dove un 20% in allenamento lo fai >z5 ed il resto se sei bravo in z2alta , trovi lungo e duro. chi fa gare a tappe o GF magari tendera' ad allenare il fondo e la resistenza
Ecco, appunto.

Il mio "cioè" era inteso: in quale post parli di come ti è andata la gf?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Van der poel ha un motore esagerato quindi anche se mangia una fiorentina prima di correre vince lo stesso
Probabilmente anche il tuo amico che vince le GF se dopo si mangiasse lasagne e cotechino vincerebbe ugualmente ;-) Siamo sempre lì. Dire “lo fa tizio che vince le gare allora va bene fallo tranquillamente” non significa nulla ;-)

• Mi piace
Reactions: Maikol90

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
nel 1800 quando io studivo si narrava che
il problema del latte bevuto in buone quantita' e' uno solo : la lattasi . enzima che scinde il lattosio e che dovrebbe tendere a diminuire gia' dopo i primi anni , tanto da far dire che il latte e' l'alimento della crescita , dei neonati
guido che e' un bimbo , ne avra' ancora ... cylone (sempre che esista davvero) che si gonfia come un pallone , non ne avra' piu' (di lattasi)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Che poi, anche per rispondere a @guido76b , non è che mi distrugga io eh. Per dire, una settimana "on season" (quest’anno che senza gare non ho seguito programmi) normalmente è:
LUN: 1h Z1
MAR: 2h gara clandestina :wacko:
MER: 2h Z2
GIO: 2h brillanti o dietromoto
VEN: 1h Z1
SAB/DOM: circa 5h entrambi i giorni, tipicamente uno “bello cattivo”, l’altro più tranquillo.

Ora, “off season”:
LUN: corsa
MAR: 1h30 con la cx
MER: 1h30 Z1
GIO: 1h30 con la cx
VEN: corsa o 1h30 Z1
SAB/DOM: come sopra

Morale: mi sembra di riuscire a fare una discreta qualità (perlomeno i risultati confermano) ma non mi pare che mi uccida...
;nonzo%

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma non ci dovrebbe allenare anche per migliorare la propria FTP e presentarsi l'anno successivo un po' piu' forti dell'anno prima?
mentre , non me ne volere Guido , l'impressione mia e' che tu voglia migliorare il tuo rapporto watt/kg , tenendoti perennemente a stecchetto e allenandoti di conseguenza per mantenere il tuo watt-aggio
e' solo una mia supposizione ? chiedo agli altri

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Nn sai neanche leggere.....ti alleni x cosa scusa? Per chi arriva prima in gelateria con la bici???? Ah no è vero che tu nn mangi gelato.....;pirlùn^
Sorvolo sull'ironia del gelato perchè, come sempre, si commenta da sola. Fra l'altro, mai detto di non mangiare gelato ;nonzo% . Ma se la cosa ti diverte e fa divertire la ciurma, fai pure. Non sarò certo io a tarparti le ali.

Ripeto: quali appuntamenti????

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma non ci dovrebbe allenare anche per migliorare la propria FTP e presentarsi l'anno successivo un po' piu' forti dell'anno prima?
mentre , non me ne volere Guido , l'impressione mia e' che tu voglia migliorare il tuo rapporto watt/kg , tenendoti perennemente a stecchetto e allenandoti di conseguenza per mantenere il tuo watt-aggio
e' solo una mia supposizione ? chiedo agli altri
Allora... Non mi conosci... Non sai cosa ho fatto gli anni scorsi... Non sai cosa ho fatto quest'anno... Non sai cosa farò l'anno prossimo... Però hai l'impressione che mi tenga perennemente a stecchetto, allenandomi di conseguenza.
Non fa una piega.
E c'è pure chi ti mette i like. Perchè "loro sanno" :)))::)))::))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.