Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.099
1.736
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ma le nuove ruote di serie Srl1 con canale interno 19 hanno gli stessi mozzi precedenti (derivazione Dt 350 o proprio quelli..) e quindi lo stesso numero raggi ant. e posteriori??
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.099
1.736
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Pesano abbastanza (la mia soglia psicologica è 1509gr ;-))
Ma i negozianti quanto ve le quotano?
Scelte personali ovvio ma se la differenza non è esorbitante...io andrei su un set di Bora wto45 (per dire) e la questione ruote sarebbe "apposto" ;-)
La pensavo esattamente come te... ed all inizio cercavo anche io un modo di sostituirle senza spendere una fortuna... non scorrevano neanche tanto.
Poi ho fatto km. e mano a mano mi sembravano sempre migliori.. e la scorrevolezza è mooolto migliorata probabilmente dovuta all assestamento dei cuscinetti e consumo grasso nella ruota libera.... Ora che sto cambiando bici non vorrei rinunciare a questo paio di ruote "fantastiche"... il peso ovviamente è un poco abbondante ma la scorrevolezza che hanno raggiunto era impensabile all inizio... nel gruppo diverse volte con Fulcrum, Miche.. Zip. Roval. e Roval top di gamma... Non ce n è per nessuno come scorrevolezza in discesa è evidente come li prendo e li passo grazie ad essa... Imbarazzante per ruote che costano almeno il doppio delle mie...
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Mi stavo informando sul peso delle SRL1 RIM 42/65 perche vorrei prendere una Propel 2020 appunto rim togliendo le ruote originali,che onestamente il 65 post. non mi piace e non lo sfrutterei,metterei le mie che ho il casa assemblate.
Dunque peso delle SRL 1 +o- 1620 le mie 1120 tolgo alla Propel 1/2 kilozzo,che non e' poco.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.267
21.999
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi stavo informando sul peso delle SRL1 RIM 42/65 perche vorrei prendere una Propel 2020 appunto rim togliendo le ruote originali,che onestamente il 65 post. non mi piace e non lo sfrutterei,metterei le mie che ho il casa assemblate.
Dunque peso delle SRL 1 +o- 1620 le mie 1120 tolgo alla Propel 1/2 kilozzo,che non e' poco.

Che profilo sono le tue per essere così leggere?
Perché su una propel delle ruote sotto i 40mm ci stanno come i cavoli a merenda
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La pensavo esattamente come te... ed all inizio cercavo anche io un modo di sostituirle senza spendere una fortuna... non scorrevano neanche tanto.
Poi ho fatto km. e mano a mano mi sembravano sempre migliori.. e la scorrevolezza è mooolto migliorata probabilmente dovuta all assestamento dei cuscinetti e consumo grasso nella ruota libera.... Ora che sto cambiando bici non vorrei rinunciare a questo paio di ruote "fantastiche"... il peso ovviamente è un poco abbondante ma la scorrevolezza che hanno raggiunto era impensabile all inizio... nel gruppo diverse volte con Fulcrum, Miche.. Zip. Roval. e Roval top di gamma... Non ce n è per nessuno come scorrevolezza in discesa è evidente come li prendo e li passo grazie ad essa... Imbarazzante per ruote che costano almeno il doppio delle mie...
Scorrevolezza... I don't know ;-)
(son tutte uguale per me)
Le campagnolo bora wto a me piacciono per diversi motivi, sopratutto versatilità (tubeless e copertoni) e affidabilità,
Poi ci sono tante altre marche validissime ed ognuno sceglie quel che preferisce (o di tenersi quel che ha ;-))
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma le nuove ruote di serie Srl1 con canale interno 19 hanno gli stessi mozzi precedenti (derivazione Dt 350 o proprio quelli..) e quindi lo stesso numero raggi ant. e posteriori??

qui trovi le info sulle nuove ruote ma non saprei dirti se i mozzi siano uguali ai vecchi o meno...comunque queste ruote non sono affatto male per essere un primo equipaggiamento su media gamma, io le ho messe in vendita ad una cifra un pelo alta forse (1200 un pochino trattabili su subito) perchè non sono sicuro di volerle vendere dato che per fare un salto di qualità notevole o si spendono bei soldi (salvo occasioni) o si prendono delle cinesi (che comunque pare abbiano poco o niente da invidiare a ruote costose)...
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.525
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0

qui trovi le info sulle nuove ruote ma non saprei dirti se i mozzi siano uguali ai vecchi o meno...comunque queste ruote non sono affatto male per essere un primo equipaggiamento su media gamma, io le ho messe in vendita ad una cifra un pelo alta forse (1200 un pochino trattabili su subito) perchè non sono sicuro di volerle vendere dato che per fare un salto di qualità notevole o si spendono bei soldi (salvo occasioni) o si prendono delle cinesi (che comunque pare abbiano poco o niente da invidiare a ruote costose)...
Io avevo cercato di venderle ancora lo scorso anno.nuove mai usate a 600 e non le ha volute nessuno.le ho tenute... e rotte poco dopo in seguito ad un incidente.
Erano la versione precedente alle hookless
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io le ho messe in vendita a quella cifra un pò perchè non sono sicuro di volerle vendere perchè le ho usate un pò e non sembrano affatto male e poi in negozio a darle dentro (per ruote da 2100 euro) me le avevano valutate poco meno...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
parli delle 2021...? perchè queste sono state migliorate rispetto alle precedenti versioni, poi ovviamente c'è di meglio sicuramente ma a cifre più alte, su quella fascia di prezzo credo siano più o meno simili...
 
  • Mi piace
Reactions: speedygabry
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.