Club Wilier (parte undicesima)

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
l'ho pensato ma non le trovo su google con le grafiche che ho postato....mi serve per capire come vanno e pesano queste ruote della wilier e se le fanno davvero in MICHE
Ciao so che le ruote Wilier sono fatte da miche: ho avuto le synthium axy, le Miche SWR tub e ho tuttora le miche neon, ruota quasi sconosciuta ai più. non conosco i modelli marchiati wilier , ma posso dire che le mie mi hano stupito positivamente soprattutto la neon ma anche la synthium che essendo una ruota di media , se non medio bassa gamma , almeno per quanto riguardava il costo ( meno di 300 euro) mi ha ricordato da molto vicino le campagnolo neutron per tipologia di comportamento
Miche lavora decisamente bene ma mi pare che i prezzi siano eccessivamente elevati , almeno sullo store di wilier.

domandina: sto aspettando la mia wilier slr , prevista per il 28/08 ma ad oggi ancora non si sa nulla di preciso sull' arivo. Originariamente hanno risposto che si ritardava di 15/20 gg. poiun altra settimana ancora al netto di ulteriori ritardi..
e intanto on line non c'è più mi pare la versione che avevo scelto ovvero quella ultegra di2 con ruote Fulcrum zero db.
E' cosa normale tutto questo ritardo o devo preoccuparmi?
premetto che mi fido del mio rivenditore, ma quando si aspetta una cosa del genere un po' di ansia viene
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Immagino che la situazione in essere, molte realtà accusino ritardi.
Interfacciati con il tuo rivenditore e prova a chiedere qual è la nuova data di consegna
Già fatto, lui mi ha comunicato il ritardo ma loro stessi sono i primi ad aver problemi, le bici alto di gamma arrivano con ritardo ma arrivano, di molti ordini mi diche che non sa cosa rispondere
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ciao so che le ruote Wilier sono fatte da miche: ho avuto le synthium axy, le Miche SWR tub e ho tuttora le miche neon, ruota quasi sconosciuta ai più. non conosco i modelli marchiati wilier , ma posso dire che le mie mi hano stupito positivamente soprattutto la neon ma anche la synthium che essendo una ruota di media , se non medio bassa gamma , almeno per quanto riguardava il costo ( meno di 300 euro) mi ha ricordato da molto vicino le campagnolo neutron per tipologia di comportamento
Miche lavora decisamente bene ma mi pare che i prezzi siano eccessivamente elevati , almeno sullo store di wilier.

domandina: sto aspettando la mia wilier slr , prevista per il 28/08 ma ad oggi ancora non si sa nulla di preciso sull' arivo. Originariamente hanno risposto che si ritardava di 15/20 gg. poiun altra settimana ancora al netto di ulteriori ritardi..
e intanto on line non c'è più mi pare la versione che avevo scelto ovvero quella ultegra di2 con ruote Fulcrum zero db.
E' cosa normale tutto questo ritardo o devo preoccuparmi?
premetto che mi fido del mio rivenditore, ma quando si aspetta una cosa del genere un po' di ansia viene

a me capitò un caso analogo quando presi la mia nel 2016: attesa per l'ultima settimana di marzo, avevo fretta di averla per la 9colli (la precedente era sotto una macchina...). a inizio aprile faccio chiamare il meccanico a cui dicono "eh, ci spiace, le abbiamo spedite ora in verniciatura". arrivata con 6 settimane di ritardo senza un avviso, una segnalazione, niente.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
a me capitò un caso analogo quando presi la mia nel 2016: attesa per l'ultima settimana di marzo, avevo fretta di averla per la 9colli (la precedente era sotto una macchina...). a inizio aprile faccio chiamare il meccanico a cui dicono "eh, ci spiace, le abbiamo spedite ora in verniciatura". arrivata con 6 settimane di ritardo senza un avviso, una segnalazione, niente.
spero che arrivi almeno nella configurazione prescelta visto che ruote non sono più in catalogo almeno on line
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi ha avuto problemi con il Garmin 1030 o 1030 plus con il supporto PRO stiff per il manubrio Alabarda ?
Ho dovuto cambiare 2 garmin 1030 (rottura alette causa oscillazione costante del Garmin sulla staffa) e ho provato a risolvere sostituendo la parte finale dell’attacco x Alabarda con la rotellina del sistema di fissaggio originale del supporto Garmin.
Purtroppo le micro oscillazioni le sento ancora (seppur in maniera minore) e ho paura che si possano rompere di nuovo le alette del 1030 plus che ho appena preso!!!
Sapete se esistono degli altri supporti (tipo K-Edge) compatibili con il manubrio Alabarda?
Grazie!
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi ha avuto problemi con il Garmin 1030 o 1030 plus con il supporto PRO stiff per il manubrio Alabarda ?
Ho dovuto cambiare 2 garmin 1030 (rottura alette causa oscillazione costante del Garmin sulla staffa) e ho provato a risolvere sostituendo la parte finale dell’attacco x Alabarda con la rotellina del sistema di fissaggio originale del supporto Garmin.
Purtroppo le micro oscillazioni le sento ancora (seppur in maniera minore) e ho paura che si possano rompere di nuovo le alette del 1030 plus che ho appena preso!!!
Sapete se esistono degli altri supporti (tipo K-Edge) compatibili con il manubrio Alabarda?
Grazie!

Ma un laccetto di sicurezza no?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi ha avuto problemi con il Garmin 1030 o 1030 plus con il supporto PRO stiff per il manubrio Alabarda ?
Ho dovuto cambiare 2 garmin 1030 (rottura alette causa oscillazione costante del Garmin sulla staffa) e ho provato a risolvere sostituendo la parte finale dell’attacco x Alabarda con la rotellina del sistema di fissaggio originale del supporto Garmin.
Purtroppo le micro oscillazioni le sento ancora (seppur in maniera minore) e ho paura che si possano rompere di nuovo le alette del 1030 plus che ho appena preso!!!
Sapete se esistono degli altri supporti (tipo K-Edge) compatibili con il manubrio Alabarda?
Grazie!

Io sto usando il supporto originale comprato sul sito Wilier con il mio Wahoo e problemi non ne ho avuti.
Mi sembra strano che si rompano le alette, anche se il ciclocomputer oscilla non dovrebbe forzare in quel punto.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sto valutando una wilier GTR team come prima BDC.
Sono alto 188 cm con cavallo 89cm. Secondo voi la taglia XL può andar bene? ne ho trovata una usata ad un buon prezzo.
Grazie

193 cm, cavallo 90, so bene su una XXL.

Per me ci stai, al massimo allunghi un po' lo stem. La forcella è tagliata a raso o avresti qualche spessore per giocare, eventualmente, sull'altezza manubrio?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sto valutando una wilier GTR team come prima BDC.
Sono alto 188 cm con cavallo 89cm. Secondo voi la taglia XL può andar bene? ne ho trovata una usata ad un buon prezzo.
Grazie
dipende tutto da quanto sei flessibile da quanto dislivello sella-manubrio riesci a tenere.
Sicuramente avresti un mezzo più reattivo ma tutto dipende dalle tue doti fisiche.
N.b. che il sito wilier ha una sorta di indicatore della misura. .inserisci i tuoi dati antropometrici e vedi cosa ti consiglia