alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Pietro però Perdonami..
Beninteso, che talvolta davvero certe querelle e certi tira e molla sempre ben oltre l'off topic diventano stucchevoli.. oltre che Noiosamente sfiancanti.
Non sarebbe però poi nemmeno giusto privare di un thread, Le tante Persone che nel Thread trovano (talvolta...) dei validi imput per migliorarsi sotto certi punti di vista.

rispondo a te, ma ti ripeto le stesse cose gia' dette in mp a Guido, come hai detto certe volte questo 3d parte per la tangente e gia che ci si capisce il giusto cosi davvero non si capisce una beata mazza, ci sta la divagazione ma che sia estemporanea, per non parlare della vagonata di segnalazioni che viene proprio da questo 3d :doh:

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Mia opinione: togli i 300g di patate la sera prima, piuttosto aggiungi altre proteine/grassi. Devi arrivarci vuoto di glicogeno la mattina.

Per il resto il procollo ci sta, alla fine è così che bisognerebbe fare in ottica potenza lipidica, non la "classica oretta easy".

fatto un paio di volte. Filo di mal di testa tutto il giorno poi. Sui rulli invece bene anche se nn penso reggerei molto più di un'ora

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
o ragazzi..ma ditemi una roba.
Oggi ho testato per la prima volta, un mix malto + Fruttosio ''hand made''
Una cosa minima proprio per testarne il sapore..
malto scitec Nutrition e Fruttosio della coop.
sarà perchè l'acqua era fredda, o sarà che il fruttosio è terra terra.. ma ho avuto l impressione che si depositasse in fondo alla borraccia.
Tutto normale??
Voi che Fruttosio usate??
Sta a vedere che mi devo portare l'acqua calda dietro...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
o ragazzi..ma ditemi una roba.
Oggi ho testato per la prima volta, un mix malto + Fruttosio ''hand made''
Una cosa minima proprio per testarne il sapore..
malto scitec Nutrition e Fruttosio della coop.
sarà perchè l'acqua era fredda, o sarà che il fruttosio è terra terra.. ma ho avuto l impressione che si depositasse in fondo alla borraccia.
Tutto normale??
Voi che Fruttosio usate??
Sta a vedere che mi devo portare l'acqua calda dietro...
Ma se le malto Scitec* erano quelle che ti avevo detto darmi problemi di solubilità :razz:
Allora non leggi! :espulso.:)))::)))::))):
Seriamente: io con 40g malto + 20g fruttosio in 500ml devo agitare parecchio ma ce la faccio.

* = quelle di cui ormai ho comprato 5 kg :ueh::cry:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Visto che mi sembra di capire che anche altri si fanno i beveraggi da corsa in casa...
Cortesemente dite quali prodotti Usate e se ne siete soddisfatti.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Il fattore limitante nella miscela non è il fruttosio, ma le malto.
Sia perché a pari quantità, il fruttosio ha una solubilità migliore, sia perché comunque ce ne metti in proporzione minore.

• Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.325
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io ho delle Scitec da finire ed a livello pratico sono pessime anche se ti fanno partire da casa già scaldato a forza di shakerare. ;pirlùn^

Oggi partito con 50g di sole maltodestrine in borraccia ed un gel da 40g di carboidrati a 1h10' prima di iniziare una salita da 24' fatta regolare in soglia, poi discesa di 32' continuando a rilanciare. NP 4 w/kg su 2h40', 2300 calorie bruciate.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore
D

Deleted member 120944

Guest
Visto che mi sembra di capire che anche altri si fanno i beveraggi da corsa in casa...
Cortesemente dite quali prodotti Usate e se ne siete soddisfatti.

Maltodestrine e Fruttosio della Bulk Powedrs . Non resta un grammo nel fondo in una borraccia da 500 o 750 ml , cosa che invece mi è successo con fruttosio Conad Piacersi

D

Deleted member 120944

Guest
Maurizio un altra cosa.. Ti regoli anche tu con i canonici 2:1 come proporzione, o hai sperimentato anche altri dosaggi?

non faccio tutti i giorni ma le volte che uso faccio i 60 gr con 2:1 ho provato anche ad aumentare a 90 gr sempre in 500 ml di acqua e , almeno io , non ho avuto problemi alla Dumolin :==

• Mi piace
Reactions: Joe_T

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
non faccio tutti i giorni ma le volte che uso faccio i 60 gr con 2:1 ho provato anche ad aumentare a 90 gr sempre in 500 ml di acqua e , almeno io , non ho avuto problemi alla Dumolin :==
Dipende in quanto tempo la consumi quella borraccia ;-)
La prova da fare sarebbe: 90g in 500ml IN UN’ORA, altrimenti l’esperimento non vale :mrgreen:

EDIT: io l’ho sperimentato (90g in 500ml in un’ora... per due borracce in 2h :shock: Sopravvissuto:ola:)

• Love
Reactions: Maikol90
D

Deleted member 120944

Guest
Dipende in quanto tempo la consumi quella borraccia ;-)
La prova da fare sarebbe: 90g in 500ml IN UN’ORA, altrimenti l’esperimento non vale :mrgreen:

EDIT: io l’ho sperimentato (90g in 500ml in un’ora... per due borracce in 2h :shock: Sopravvissuto:ola:)
1 ora in 500 ml 60 gr
1h 20m in 500ml 90 gr
Sicuramente non sarà esperimento eseguito alla regola, ma io non faccio testo o-o

• Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.