alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Possiamo anche chiudere la discussione. Riempite il carrello con quello che trovate, e amen. Signori, abbiamo trovato chi ha la soluzione definitiva. E noi che ci scervellavamo per cercare di migliorare la nostra alimentazione... come abbiamo fatto a non capire che era così semplice.
Tu ti scervelli e non sei nessuno.
Io non mi scervello e non sono nessuno.
Ognuno spreca tempo come gli aggrada :mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
coca cola in borraccia?
basta tenere il "tappino" della borraccia sollevato, e l'aria in eccesso dovrebbe uscire da lì
almeno io, alla mia prima Otzy, all'ultimo ristoro, mi feci riempire la borraccia ed a qualche "shhhhh" nessuna esplosione
Il problema è che esce anche tanta di quella coca cola, che poi devi buttare via il telaio (o farlo riverniciare) e il movimento centrale
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Stai a guardare i peli nelle uova (doppio tuorlo ovviamente;pirlùn^) degli altri, quando ti basterebbe mangiare come un comune mortale x muoverla un attimo di più :ronf::ronf::)))::))):
A me personalmente FAI RIDERE punto...
Parli con me? No perchè, se ti autoquoti, non è chiarissima la cosa...

Se sì...

"basterebbe mangiare come un comune mortale per muoverla un attimo di più"?

Voglio non ridere e non insultare a mia volta (perchè "fai ridere" in stampatello a casa mia è un insulto) per chiederti: "Da cosa evinci che non la muovo? O che la muovo poco"?
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Tu ti scervelli e non sei nessuno.
Io non mi scervello e non sono nessuno.
Ognuno spreca tempo come gli aggrada .

Mangia pure schifezze in continuazione. Poi alla fine il conto lo si paga. Dai dai. Invece che fare il gradasso sul forum: "non sei nessuno"... sono una persona che mangia sano e fa sport, a confronto con uno che mangia porcherie.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: GRM and Il Trattore

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Parli con me? No perchè, se ti autoquoti, non è chiarissima la cosa...

Se sì...

"basterebbe mangiare come un comune mortale per muoverla un attimo di più"?

Voglio non ridere e non insultare a mia volta (perchè "fai ridere" in stampatello a casa mia è un insulto) per chiederti: "Da cosa evinci che non la muovo? O che la muovo poco"?
Chiedo scusa, nn voleva essere un insulto....solo far veramente capire che mi fai ridere....tutto qua....x il resto nn serva che ti risponda io....la risposta è sotto al tuo naso...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Chiedo scusa, nn voleva essere un insulto....solo far veramente capire che mi fai ridere....tutto qua....x il resto nn serva che ti risponda io....la risposta è sotto al tuo naso...
Si parlava di dati durante le uscite. Ho riportato dei dati di 2 forti amatori. Non vedo davvero perchè non se ne possa parlare... Io la risposta davvero non la vedo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
NON VOGLIO ALIMENTARE POLEMICHE ma, vedendo alcuni di voi su Strava (alcuni penso di averli "capiti", altri ancora non li ho inquadrati) premettendo che andate tutti come delle moto ed infinitamente più forte del sottoscritto @guido76b io ti ho visto veramente tiratissimo (e non è un offesa, anzi, complimenti a te) e fare dei gran bei giri (se non erro un 160 km, 2300 ai 28 di media.....credo....), alcuni ti consigliano, magari, di mangiare "di +".
visto che siamo lontani da gare et simila, hai provato, magari, ad aumentare effettivamente la quota di carbo per esempio? anche perché non sei come il sottoscritto che ora esce 1-2 volte a settimana, ma mi sembra tu riesca ad allenarti abbastanza spesso
magari ti trovi peggio, ma magari meglio

ripeto, per me, le vostre uscite, sono irraggiungibili comunque

o-o o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
La discussione relativa ai dati medi nacque in relazione a quanto si mangia durante e post gli allenamenti. Credo che l'argomento sia pertinente. Altrimenti non l'avrei postato, davvero.
Sto solo cercando di approfondire la cosa.

a me sembra invece che di alimentazione se ne parli sempre meno e si divaghi in altri ambiti che non facciano capire nulla del tema principale.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
NON VOGLIO ALIMENTARE POLEMICHE ma, vedendo alcuni di voi su Strava (alcuni penso di averli "capiti", altri ancora non li ho inquadrati) premettendo che andate tutti come delle moto ed infinitamente più forte del sottoscritto @guido76b io ti ho visto veramente tiratissimo (e non è un offesa, anzi, complimenti a te) e fare dei gran bei giri (se non erro un 160 km, 2300 ai 28 di media.....credo....), alcuni ti consigliano, magari, di mangiare "di +".
visto che siamo lontani da gare et simila, hai provato, magari, ad aumentare effettivamente la quota di carbo per esempio? anche perché non sei come il sottoscritto che ora esce 1-2 volte a settimana, ma mi sembra tu riesca ad allenarti abbastanza spesso
magari ti trovi peggio, ma magari meglio

ripeto, per me, le vostre uscite, sono irraggiungibili comunque

o-o o-o o-o
Confermo.

Rispetto all’anno scorso ho aumentato molto i carbo. Ho cambiato totalmente tipologia di allenamenti ed ho agito di conseguenza anche sul cibo.
Io credo che l’idea che io mangi poco sia legata, principalmente a 2 fattori:
1) a ciò che scrivevo mesi e mesi fa
2) al “famoso” pasto con i gamberi ed il tonno che postai in estate, relativamente al quale diedi spiegazioni ripetute, che non mi pare il caso di fornire nuovamente.
Ieri ho postato la mia alimentazione durante e post, così come ho fatto anche negli allenamenti precedenti. Sinceramente mi sembra un’alimentazione corretta, se non altro nelle quantità
Ieri ho alzato un pelo il ritmo nell’uscita ed ho mangiato un po’ di più durante.
Davvero non mi sembra di mangiare poco. Rispetto ad agosto, sono aumentato, seppur di poco, di peso. Non credo neanche di “non muoverla”, come ha scritto qualcuno.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
a me sembra invece che di alimentazione se ne parli sempre meno e si divaghi in altri ambiti che non facciano capire nulla del tema principale.
Pietro però Perdonami..
Beninteso, che talvolta davvero certe querelle e certi tira e molla sempre ben oltre l'off topic diventano stucchevoli.. oltre che Noiosamente sfiancanti.
Non sarebbe però poi nemmeno giusto privare di un thread, Le tante Persone che nel Thread trovano (talvolta...) dei validi imput per migliorarsi sotto certi punti di vista.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ti riferisci ai miei gelati e alle mie pizze, vero? bella cumpa :))): :))): :))):
Marco Onestamente, dal momento che si conoscono i Tuoi volumi/intensità di allenamento, io non ci vedo nulla di sbagliato.
Ci vedrei qualcosa di Fortemente Sbagliato..se Li Mangiassi Io..con un obbiettivo (ed un motore..)mooolto differente dal Tuo.
Poi chiaramente, ma dovrebbe essere assodato.. se il "lettore" crede che si voglua far passaren il messaggio: "vado in bici e quindi posso manguare gelato e pizza" come regola, non essendo in grado di suo ad avere un metro di valutazione sensato ed oggettivo.. Allora è un problema del lettore.
Anche a me fanno impazzire Gelati e Pizza..
Ma so bene di dovermene privare.. Non perchè me lo abbia ordinato il medico, ma per mia ferrea Scelta.
Forse in modo ossessivo, visto che.l ultimo gelato l ho mangiato ad agosto, e l ultima Pizza anche...
Ma Mi sta benissimo così.
Grandi Traguardi... comportano talvolta, Grandi Rinunce.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Marco Onestamente, dal momento che si conoscono i Tuoi volumi/intensità di allenamento, io non ci vedo nulla di sbagliato.
Ci vedrei qualcosa di Fortemente Sbagliato..se Li Mangiassi Io..con un obbiettivo (ed un motore..)mooolto differente dal Tuo.
Poi chiaramente, ma dovrebbe essere assodato.. se il "lettore" crede che si voglua far passaren il messaggio: "vado in bici e quindi posso manguare gelato e pizza" come regola, non essendo in grado di suo ad avere un metro di valutazione sensato ed oggettivo.. Allora è un problema del lettore.
Anche a me fanno impazzire Gelati e Pizza..
Ma so bene di dovermene privare.. Non perchè me lo abbia ordinato il medico, ma per mia ferrea Scelta.
Forse in modo ossessivo, visto che.l ultimo gelato l ho mangiato ad agosto, e l ultima Pizza anche...
Ma Mi sta benissimo così.
Grandi Traguardi... comportano talvolta, Grandi Rinunce.
Voleva solo essere una battuta ;-)
Chiaro, concordo con quello che dici, ma sappi che manco io mangio una pizza al giorno (ecco, mentre sto scrivendo sto mangiando una pizza tonno cipolle e zola :espulso. :))): ), va tutto rapportato ai consumi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.