anche io maltodestrine myprotein e si sciolgono bene, prossima volta mi sa che prenderò le prozis dato che uso altre cose loro...fruttosio lo prendo o al conad o all'eurospin...
No beh dai, si ragiona così1 ora in 500 ml 60 gr
1h 20m in 500ml 90 gr
Sicuramente non sarà esperimento eseguito alla regola, ma io non faccio testo![]()
Premesso che ultimamente con il fatto che sto facendo parecchio ciclocross e su quella bici non ho il misuratore di potenza non ho dati attendibili, la "media" non la trovo una misura corretta in quanto dipende essenzialmente quanto uno si allena (paradossalmente: mio padre che esce 3 volte a settimana avrà una % più elevata della mia che esco tutti i giorni semplicemente perché io uscendo tutti i giorni ho delle uscite di scarico, che faccio davvero a spasso, dove l'intensità è intorno al 50%).ad esempio , nelle ultime 10 uscite personalmente ho una media di intensita' del 78,5 % su 774km Vedi l'allegato 234362 (intervals.icu)
come si colloca rispetto a voi?![]()
questo potrebbe essere interessante per collegarlo all'alimentazione
giusta osservazione , nel lungo di 162 km ho piu' o meno la stessa % (78) , 90watt in meno x 13 kg in meno . mancano come minimo 50watt r( watt/kg)all'appello. neanche in scia ti starei dietro . altro livelloPremesso che ultimamente con il fatto che sto facendo parecchio ciclocross e su quella bici non ho il misuratore di potenza non ho dati attendibili, la "media" non la trovo una misura corretta in quanto dipende essenzialmente quanto uno si allena (paradossalmente: mio padre che esce 3 volte a settimana avrà una % più elevata della mia che esco tutti i giorni semplicemente perché io uscendo tutti i giorni ho delle uscite di scarico, che faccio davvero a spasso, dove l'intensità è intorno al 50%).
Piuttosto sarebbe da vedere nei lunghi che intensità uno tiene.
Questo un lungo da 7 ore x 4000D+ ad esempio (la colonna più a dx sono i punti TSS):
Vedi l'allegato 234363
5h15 x 2300D+:
Vedi l'allegato 234364
Ne ho giusto messi un paio per dare un'idea.

Aggiungo: poi se vuoi avere una sorta di correlazione con l'alimentazione occorre valutare, per tempo e dislivello, a che media oraria corrisponde una certa intensità.giusta osservazione , nel lungo di 162 km ho piu' o meno la stessa % (78) , 90watt in meno x 13 kg in meno . mancano come minimo 50watt all'appello. neanche in scia ti starei dietro . altro livello![]()
domanda, io ho sempre ragionato da "palestra" ovvero di lasciare almento 24h di riposo, uscendo tutti i giorni facendo scarico riesci a recuperare meglio/prima?esco tutti i giorni semplicemente perché io uscendo tutti i giorni ho delle uscite di scarico, che faccio davvero a spasso, dove l'intensità è intorno al 50%
sicuro pero' su una media di 10 uscite e tot KM , mi piacerebbe conoscere IF medio di guido e paragonarlo con il mio 78,5% per avere un idea di massima e con tutti i suoi limiti.Aggiungo: poi se vuoi avere una sorta di correlazione con l'alimentazione occorre valutare, per tempo e dislivello, a che media oraria corrisponde una certa intensità.
Perché magari un "semplice" 5hx2000 all'80% di IF lo fa anche mio padre, però magari io lo faccio a 30 di media, lui a 25
Insomma, non ci starei a perderci tempo sopra, mangerei e basta![]()
Mi spiego meglio, come fai a stabilire 60g/h o 70 0 40?Domandina ma come fai a regolarti con i g/h? (per il trattore)
intensità e durata...Mi spiego meglio, come fai a stabilire 60g/h o 70 0 40?
Io sì. Per dire: di solito sabato e domenica mi "sfondo", il martedì sto meglio se il lunedì ho fatto una sgambata tranquilla rispetto che se riposo del tutto.domanda, io ho sempre ragionato da "palestra" ovvero di lasciare almento 24h di riposo, uscendo tutti i giorni facendo scarico riesci a recuperare meglio/prima?
Ha risposto già @never give up! e confermo completamente.Domandina ma come fai a regolarti con i g/h? (per il trattore)
l'ho messa in memoria , cosi' ogni tanto posso pubblicarla . penso sia riferito ad un approccio in gara o intensointensità e durata...
nulla se corto e blando
30g/h corto e mediamente intenso
60g/h lungo e mediamente intenso o corto e molto intenso
90g/h lungo e intenso
più o meno...
ma già detto più volte anche se "repetita iuvant"...

ok quindi ti serve diciamo per sciogliere un pò il muscolo, capito.Io sì. Per dire: di solito sabato e domenica mi "sfondo", il martedì sto meglio se il lunedì ho fatto una sgambata tranquilla rispetto che se riposo del tutto.
io per gli scarichi attivi ho dato un senso alla bici elettrica! niente cardio, niente pm, niente stravaIo sì. Per dire: di solito sabato e domenica mi "sfondo", il martedì sto meglio se il lunedì ho fatto una sgambata tranquilla rispetto che se riposo del tutto.
Poi: i miei scarichi sono veri scarichi eh (1h-1h15' di pianura, con il 39, 50% FTP, le rare volte che uso la fascia cardio sono a 105-110 bpm...
sacrilegioio per gli scarichi attivi ho dato un senso alla bici elettrica! niente cardio, niente pm, niente strava

Prossimamente ne ordino un bancale tanto per provaresis prosegue sul modello Betafuel
rapporto 2:1 (malto:fruttosio) anche per le nuove barrette...
Barretta SIS Go Energy Bake LordGun online bike store
Barretta SIS Go Energy Bake da € 1,85. Acquista Carboidrati di Science in Sport su LordGun: prezzi competitivi, spedizione veloce 24/48 ore.www.lordgunbicycles.com
qualcuno le ha già provate?