No no nn abbiamo proprio toccato L argomento...Se è per questioni antropometriche non metto becco, per il resto sono gusti
Sa che se scelgo un telaio è perché mi va bene
Parlava proprio di mezzi
No no nn abbiamo proprio toccato L argomento...Se è per questioni antropometriche non metto becco, per il resto sono gusti
No no nn abbiamo proprio toccato L argomento...
Sa che se scelgo un telaio è perché mi va bene
Parlava proprio di mezzi
infatti anche a me avere un brand non diffuso mi attira molto...In tal caso, dissento. Che poi, come ben sai, a parte la questione biomeccanica, le bici si scelgono con la pancia. Basso mi ha colpito molto per soluzioni e qualità generale e poi l'idea di avere un marchio poco diffuso mi piace. Non a caso le mie due ammiraglie sono Ridley e Factor e come puoi immaginare non ne girano molte, almeno nella mia zona
Ho due preventivi
Supersix duraxace di2
Diamante campa eps bora wto
Entrambe listino 10500
entrambe dando dentro la mia 5500€ x differenza...
Che fareste?
Ancora con sta storia di assegni e cambiali.....Maceio è testimone del suo "assegno"......Giusto?La diamante non la rivendi mai più. L'altra è un assegno
infatti è una settimana che l’assegno non se lo fila nessuno...Ancora con sta storia di assegni e cambiali.....Maceio è testimone del suo "assegno"......Giusto?
MI dispiace.....purtroppo a tue spese ,per modo di dire, hai dovuto sfatare questo tabù dell'assegno circolare e proprio in virtù di questa tua esperienza vai di Diamante tutta la vitainfatti è una settimana che l’assegno non se lo fila nessuno...

sinceramente non ho mai creduto a qs cosa....MI dispiace.....purtroppo a tue spese ,per modo di dire, hai dovuto sfatare questo tabù dell'assegno circolare e proprio in virtù di questa tua esperienza vai di Diamante tutta la vita![]()
Non solo Juri.. chiunque ne capisca di bici e telaiJuri mi ha detto che mai cambierebbe il c64 con una diamante
Se proprio devi.. soluzione migliore questaCon 4K mi smonta il c64 e rimonta tt sulla Diamante
Il mio telaio con piega stem e Reggi prenderò almeno 2700€... con 1300 ho la Daimamte
D’altronde non c’è un gruppo che mi fa felice più del mio red
Campy ha il topo
Dura ace è ormai vintage
La Supersix a rigor di logica dovrebbe costare meno già per il gruppo e ruote probabilmente. Boh a me il telaio piace ma ripeto la piega integrata la trovo orrida, a te piace? Poi, che colore sarebbe?Ho due preventivi
Supersix duraxace di2
Entrambe listino 10500
Che fareste?
Ancora con sta storia di assegni e cambiali.....Maceio è testimone del suo "assegno"......Giusto?
La piega non è integrata....La Supersix a rigor di logica dovrebbe costare meno già per il gruppo e ruote probabilmente. Boh a me il telaio piace ma ripeto la piega integrata la trovo orrida, a te piace? Poi, che colore sarebbe?
Detto ciò io non ascolterei Juri. Ognuno ha la sua scienza. Non ho mai capito quelli che dicono "eh mio cugino mi ha detto di comprare bici x, e lui è un amatore forte". Come se essere dotati in bici significasse essere preparati su argomenti tecnici. Juri è un ottimo biomeccanico. Tuttavia, a meno che non abbia una sfegatata passione di cui non sono al corrente per il composito di carbonio e sue tecniche di lavorazione, non è più esperto di me o di te nel giudicare la qualità costruttiva di un telaio. Poi se avesse argomentazioni specifiche sarei felice di ascoltarle, ma fintanto che c'è solo il giudizio senza motivazione, per me la sua opinione su due telai vale poco.
Non voglio sembrare scortese eh. E con questo non voglio dire che la Diamante sia meglio, semplicemente che non mi fiderei a priori del giudizio d'altri.
La piega non è integrata....
Riguardo a Juri oltre ad essere un ottimo biomeccanico e preparatore credimi è un grande conoscitore e appassionato del mondo bici, mai conosciuto altra persona così preparata su materiali e componenti bici
Poi son d’accordo con te che la bici debba piacere a me...

Custom non la fanno...Eh non e' integrata ma e' brutta uguale
Se la cambi (e prendi una colorazione bella o te la fai fare custom) posso anche appoggiare la Supersix. Altrimenti la Basso vince (a mani basse - che umorista..) gia' solo per la verniciatura camaleonte.. Dai su, non si puo' andare in bici e avere sempre sto coso davanti agli occhi..
Vedi l'allegato 234384

Può darsi, anzi sono sicuro che tu hai ragione visto le tue esperienze, ma al momento la Colnago di Maceio sta dicendo il contrario ( e sia chiaro spero per lui che non sia cosi' a mo a due mesi)....Ognuno in prima battuta fa riferimento alla propria esperienza, altrimenti stiamo sull'aneddotica pura. La cannondale che ho avuto, così come la trek le ho sempre vendute bene, cioè a poche settimane dalla pubblicazione degli annunci e ad un prezzo vicino a quello richiesto. Assegno significa che è più semplice trovare qualcuno disposto a riconoscerti una cifra vicina al valore effettivo della bicicletta in un tempo ragionevole (1-2 mesi). Dopodichè nessuno ti strapaga per un usato dato che ci sono mille variabili e un margine di rischio che l'acquirente si prende. Ma insomma, la liquidità dei marchi grossi è mediamente migliore. Sulla Basso temo che a parità di tempo di vendita implichi uno sconto maggiore rispetto al valore teorico.

Può darsi, anzi sono sicuro che tu hai ragione visto le tue esperienze, ma al momento la Colnago di Maceio sta dicendo il contrario ( e sia chiaro spero per lui che non sia cosi' a mo a due mesi)....![]()
Ad orecchio penso che una bici come quella non è che la puoi dare per un sacchetto di noccioline...una cosa è avere una bici da 5k e la vendi 2.5k e una cosa è avere una bici da 10k e vendere a 5/6k...io personalmente se posso muove 6k la bici la compro nuova.Parere mio personale.Auguro a @Maceio tutto il meglio per la sua vendita.
Però anche Colnago è già una cosa più elitaria a mio modo di vedere. Le bici-assegno per me sono Giant, Specialized, Trek, Scott, Cannondale. Il resto da valutare caso per caso.
Altro elemento rilevante è il prezzo. Più è alto, più la vendita è complessa.
Diamante!!!Ho due preventivi
Supersix duraxace di2
Entrambe listino 10500
Che fareste?