alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
@guido76b
non è che hai impostato una FTP un po' bassa?
o i quei lunghi hai fatto tanti lavori oltre Z5 ? che inalzano molto IF
No, è impostata correttamente manualmente. È corretta.
Nel primo che ho citato ho tenuto il ritmo costantemente altino in tutte le salite. In pianura all'andata ero spesso controvento. In pianura al ritorno ho spinto costantemente.
Quando faccio lavori in z5, andando a memoria, L'IF resta più basso, perchè faccio recuperi magari anche di qualche minuto fra le varie ripetute.

Ultima modifica:

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ho visto che negli allenamenti "normali" sono intorno al 65-75% mentre nei lunghi spinti o allenamenti intensi sono intorno all'80% con picchi all'87-88%...però non trovo quella tabella postata pochi post sopra ed ho guardato nei dati di ogni singola attività...

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
ma anche biscotti frollini (zucchero quindi anche fruttosio)
I biscotti frollini meno grassi presenti sul mercato nel migliore dei casi avranno 15g di grassi ogni 100g di prodotto e facilmente arrivano a 20 gFAT/100g, non li ho mai provati durante l'attività perché secondo me non sono adatti visto il contenuto di grassi.
Hanno meno grassi i biscotti secchi, e comunque difficilmente si riesce a stare sotto i 10gFAT/100g, li ho provati più di una volta e non mi ci sono trovato bene; mentre ho trovato validi i savoiardi che hanno 4gFAT/100g.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
I biscotti frollini meno grassi presenti sul mercato nel migliore dei casi avranno 15g di grassi ogni 100g di prodotto e facilmente arrivano a 20 gFAT/100g, non li ho mai provati durante l'attività perché secondo me non sono adatti visto il contenuto di grassi.
Hanno meno grassi i biscotti secchi, e comunque difficilmente si riesce a stare sotto i 10gFAT/100g, li ho provati più di una volta e non mi ci sono trovato bene; mentre ho trovato validi i savoiardi che hanno 4gFAT/100g.
Esatto 15gr su 100. Ma mangio massimo 2 3 pacchetti (4 biscotti per pacchetto, circa le kcal di una barretta) su uscite lunghe. Non noto alcun effetto né migliorativo né peggiorativo, sinceramente. Sono un alternativa per non mangiare per 4 5 6 7 ore sempre la stessa cosa. I savoiardi saranno anche ottimi...ma occupano spazio sono tutta aria.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io avevo dei savoiardi avanzati in casa e ci ho fatto delle barrette...li ho frullati, mescolati a del miele ed aggiunto un pò di riso soffiato e nocciole poi messo in forno 15' circa...un pò croccanti, ma a me piacciono così, e le usavo dopo allenamento...per usarle durante forse eliminerei le nocciole ed aggiungerei miele...se invece le dovessi rifare forse le terrei buone per il post e ci aggiungerei un pò di whey...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Colazione (ore 6.30) 500ml latte + 30g whey + 30 Plasmon

Spuntino (ore 10) 3 banane

Ore 11 in sella: 4h piatte in Z2, 3200 kcal, durante: niente

“Pranzo” ore 15.30: 500ml di latte + 30g whey + 15 biscotti secchi + “mattonella” di pasta sfoglia e crema di mele fatta in casa :sbavon:
(visto che “di là” si parla troppo di grassi e digiuni, vediamo di riequilibrare la cosa :))): ).

7B138ED4-7188-4884-A5B6-A0E55F2A2F63.jpeg
p.s. Al primo che critica: stamattina mi andavano larghe sia la salopette che la fascia cardio quindi non rompete gli zebedei :mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
3h30', 107 km, 686 d+, 2.285 calorie

Pre: solita colazione (fatta mooolto prima di uscire)
Durante: 1 barretta SIS, 4 gel SIS, 1 borraccia da 500 di sali
Post: recovery, (solo) una merenda (ore 16.15) con 2 prugne, 6 pesche sciroppate, 50g di anacardi.
Cena: (prevedo) latte, 150g di pasta in bianco con 200g di ricotta

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Colazione (ore 6.30) 500ml latte + 30g whey + 30 Plasmon

Spuntino (ore 10) 3 banane

Ore 11 in sella: 4h piatte in Z2, 3200 kcal, durante: niente

“Pranzo” ore 15.30: 500ml di latte + 30g whey + 15 biscotti secchi + “mattonella” di pasta sfoglia e crema di mele fatta in casa :sbavon:
(visto che “di là” si parla troppo di grassi e digiuni, vediamo di riequilibrare la cosa :))): ).

Vedi l'allegato 234775
p.s. Al primo che critica: stamattina mi andavano larghe sia la salopette che la fascia cardio quindi non rompete gli zebedei :mrgreen:
Io avrei solo aggiunto della marmellata..... ;pirlùn^

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
@cylone che vuoi farci? Cucinare il petto di pollo è molto complesso. E non ti dico lavare la padella dopo!!! :))): :))): :))):
Scherzi a parte, in questo periodo anche io sto scimmiato col latte. Sarà l'autunno boh ;pirlùn^
C'è anche da dire che alle 15 del pomeriggio magari si mangja/beve più volentieri un po' di latte con le whey, rispetto al petto di pollo, che resta, in ogni caso, un'ottima fonte proteica (magro, nutriente e molto digeribile).
Colgo l'occasione per dire che, ormai da un bel po', prendiamo il petto di pollo dal macellaio e non più al supermercato. Beh, è tutta un'altra cosa. Non riuscirei più a mangiare quello del supermercato, che, a confronto, pare di plastica.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Pollo e biscotti poi nn li vedo benissimo :pork:
Beh, credo che @cylone, suggerendo il pollo al posto del latte, abbia sottinteso anche magari del pane al posto dei biscotti
Ma, come ho scritto sopra, di pomeriggio, essendo più una merenda che un pranzo, forse è più gradevole latte e biscotti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.