3a tappa 2020 Enna - Etna

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vincenzo è stato un grande, considerando che anche da giovane è sempre stato pronto nell'ultima settimana e nella prima ha sempre sofferto.
Per chi dice Nibali è finito ha preso un minuto a cronometro, l'hanno preso tutti quelli che sono partiti come lui con il vento contro, anzi troppo è andato bene.

Solo Marco Pantani era in grado di recuperare oltre 3 minuti (e mi pare solo Froome c'è riuscito negli ultimi 20 anni) di distacco in classifica generale, oramai Yates è andato, si può ritirare tranquillamente.
Yates non e' detto non possa rientrare in classifica,anzi se ritrova la forma potrebbe ancora vincere,3-4 minuti non sono impossibili,soprattutto da chi si trova davanti

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Visconti dice che caicedo faceva il " mortaccino",questo risponde che in alcuni tratti stava benissimo in altri volava...;nonzo%

Un po come i telecronisti che ai -75 fanno notare la maglia strappata di thomas,poi si scusano ,nel finale ,di aver annunciato la seconda caduta dicendo che non avevano notato la maglia strappata prima......

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Yates non e' detto non possa rientrare in classifica,anzi se ritrova la forma potrebbe ancora vincere,3-4 minuti non sono impossibili,soprattutto da chi si trova davanti
Giusto....
Poi l attuale "padrone" non ha dato dimostrazione di totale controllo,ieri si è messo a marcare a uomo,prima yates poi fulgsang, intanto keldermann si avvantaggiava....

Attenzione cosi facendo si fa la fine del 2019......

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Giusto....
Poi l attuale "padrone" non ha dato dimostrazione di totale controllo,ieri si è messo a marcare a uomo,prima yates poi fulgsang, intanto keldermann si avvantaggiava....

Attenzione cosi facendo si fa la fine del 2019......
Beh Nibali di piu' di cosi ieri non ne aveva,pur vero pero' che la terza settimana di solito cresce sempre......bisogna vedere che montagne si riescono a fare,perche' io resto sempre dubbioso.
Se questo Giro lo vincesse Pozzovivo invece sarei veramente molto contento,un ragazzo umile,sfortunato che comunque e' sempre stato super professionale......io spero in lui,anche se ovviamente non ha grandi possibilita'

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Si effettivamente se deve essere una sfilata per il centro della cittadina che ospita la partenza,in un tratto così se l'auto impone una velocità di 30 all'ora non succede niente....se su un tratto in lastricato con tombini sporgenti,vai a 50 all'ora è facile che qualcosa succeda.
Anche perché, paradossalmente, se fossero passati in gara magari in quel tratto facevano anche i 60, ma molto più stesi, lunghi e compatti; la borraccia rotola di lato e magari resta lì.
Se fai da tappo i primi non segnalano perché non vedono e il gruppo satura la superficie stradale a tutta larghezza. Esattamente come con le partenze di GF a velocità controllata e i fenomeni da marciapiede, alla fine è più rischioso.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Beh Nibali di piu' di cosi ieri non ne aveva,pur vero pero' che la terza settimana di solito cresce sempre......bisogna vedere che montagne si riescono a fare,perche' io resto sempre dubbioso.
Se questo Giro lo vincesse Pozzovivo invece sarei veramente molto contento,un ragazzo umile,sfortunato che comunque e' sempre stato super professionale......io spero in lui,anche se ovviamente non ha grandi possibilita'
Le possibilità del pozzo con tre crono sono davvero minime. Però anche solo un podio... Penso che ogni vero amante del ciclismo ne sarebbe contento!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Al giro
Wiggings 2013
Porte 2015
Landa 2016
Thomas 2017

Nel 2017 cadde nella salita del Blockhaus, dopo un paio di gg fece un'ottima crono arrivando 2° poi si ritirò ed era a diversi minuti da Domoulin. Quindi sicuramente non stava benissimo per i postumi della caduta, sicuramente poteva continuare, probabilmente ha visto che non sarebbe riuscito a vincere e si è ritirato.
Sinceramente un comportamento non molto simpatico.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.607
9.604
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
La borraccia prima l'ha toccata un altro forse uno della NTT poi è arrivata su Thomas, gli ha detto male. Comunque ha terminato la tappa e il ds ha confermato che la caduta è stata quella e non un'altra come all'inizio dicevano in telecronaca

si vede l'auto che precede la corsa avere un forte rimbalzo nell'attraversamento dell'incrocio.
quando arriva il gruppo si vedono diverse borracce a terra pochi metri dopo. secondo me sono volate dai portaborracce per il sobbalzo.
in una fase cme quella in cui tutti sono all'erta perche pigiati come pecore e con i rischi della città non credo che nessuno avesse la borracciain mano o l'abbia tirata verso il pubblico, tra l'altro sarebbe stato rischioso per il pubblico, non erano cosi fermi e il pubblico era a ridosso delle case.

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin
Dipende da cosa uno si attende di vedere. Chi preferisce Verona-Udinese 5-3 sarà contento. Chi magari preferisce Bayern-Real 0-1 sarà meno contento.
La domanda è: quanti giocatori al mondo preferirebbero vincere 1-0 contro il Bayern e quanti 5-3 con l'Udinese? Quanti appassionati di calcio al mondo, tranne forse i tifosi del Verona (e manco tutti) si guarderebbero il 5-3 della loro squadra, piuttosto che Bayern-Real?
Poi ognuno ha i sui gusti, come è ovvio.

la grossa differenza tra Giro e Tour è il livello della squadra più che gli uomini di punta (anche se ovviamente i migliori fanno il Tour). Quest'anno come uomini di classifica tutto sommato si era riusciti a mettere in piedi un parco partenti discreto (2/3 del podio Tour dello scorso anno, Nibali, Fulsang e il duo Astana, Kelderman e qualche altro corridore di medio livello).

Alla fine al Tour tolti i due sloveni non mi pare di vedere una top 10 di fenomeni. Uran, Landa, Lopez, Yates...tutta gente massimo da podio anche al Giro.

Certo mancano tutti gli uomini da classiche molto più che in passato e tutti i super gregari tipo Carapaz o Doumulin, che a mio modo di vedere sono comunque storture del ciclismo moderno.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
la grossa differenza tra Giro e Tour è il livello della squadra più che gli uomini di punta (anche se ovviamente i migliori fanno il Tour). Quest'anno come uomini di classifica tutto sommato si era riusciti a mettere in piedi un parco partenti discreto (2/3 del podio Tour dello scorso anno, Nibali, Fulsang e il duo Astana, Kelderman e qualche altro corridore di medio livello).

Alla fine al Tour tolti i due sloveni non mi pare di vedere una top 10 di fenomeni. Uran, Landa, Lopez, Yates...tutta gente massimo da podio anche al Giro.

Certo mancano tutti gli uomini da classiche molto più che in passato e tutti i super gregari tipo Carapaz o Doumulin, che a mio modo di vedere sono comunque storture del ciclismo moderno.

Considera anche che quest'anno con il calendario stravolto le classiche del nord si sovrappongono al giro quindi obbligano a scegliere e un uomo da classiche si sa che strizza l'occhio ad una Liegi, un Fiandre o una Roubaix.
Concordo sul fatto che tutto sommato il giro aveva un bel roster di partenti, Lopez era anche al Giro e uno Yates c'è ancora. Onestamente Uran, Landa e ci metto anche Bardet non è che hanno dato molto spettacolo al Tour. Chi ha dato spettacolo è Pogacar, ma vorrei vedere quanti ad inizio Agosto avrebbero scommesso sul giovane sloveno; che fosse forte lo dicevo anche io, ma che arrivasse a vincere proprio no.

• Mi piace
Reactions: lap74

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
si vede l'auto che precede la corsa avere un forte rimbalzo nell'attraversamento dell'incrocio.
quando arriva il gruppo si vedono diverse borracce a terra pochi metri dopo. secondo me sono volate dai portaborracce per il sobbalzo.
in una fase cme quella in cui tutti sono all'erta perche pigiati come pecore e con i rischi della città non credo che nessuno avesse la borracciain mano o l'abbia tirata verso il pubblico, tra l'altro sarebbe stato rischioso per il pubblico, non erano cosi fermi e il pubblico era a ridosso delle case.

Infatti volano molte borracce e non credo che nel tratto di trasferimento fossero tutti assetati da stare con la borraccia in mano.