"come funziona il cuore"?

nrgs4

Pignone
12 Febbraio 2007
158
0
Visita sito
domenica sono uscito per la prima volta con il cardio frequenzimetro, premetto che sono un principiante assoluto, solo un centinaio di km per adesso, e notavo che il cardiofrequenzimetro mi aiutava molto a capire il mio grado di stanchezza, però non so regolarmi a quanto arrivo, se esista una ozna rossa predefinita, durante l'allenamento stavo bene a 150\160 e non mi fermavo mai, a 170 ero già a ritmo esagerato perchè iniziavo a sentire indolenzimenti alle gambe, ma ciononostante in pianura mi sono spinto ai 35\40 per stare appreso al mio nuovo gruppo e senza accorgermene sono arrivato a 187 al minuto, ma non cedevo, anzi, ho rallentato un po, sono sceso a 170 e non mi sono fermato per molti km, penso che riuscirei a raggiungere anche i 195 o chissà i 200, è possibile? ovvio però che ai 200 poi dovrei rallentare moltissimo per recuparare. Insomma non riesco proprio a regolarmi, se vi è d'aiuto ho 19 anni

6 Gennaio 2006
299
0
38
vicino Lecco
Visita sito
se ne è già parlato molto in passato del corretto utilizzo del cardio per individuare le fasce di fatica e lavoro, prova a cercare. Molto dipende comunque dallo stato di allenamento e dall'età, in particolare visto che hai la mia età ti dico che io nn ho problemi a spingermi sopra i 190 (ovviamente solo in scatti o ripetute) quindi anche per te è possibile. Da quanto è che vai in bici?

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
E' difficile da dire, cmq così a grandi linee dovresti avere i miei stessi battiti. Io ho una max di 196 bpm e normalmente in piano se non tiro sto tra le 150 e le 165 cioè nel fondo lungo e fondo lento e ho una soglia di 185.

nrgs4

Pignone
12 Febbraio 2007
158
0
Visita sito
ho a malapena 150km... oggi mi sono spinto fino a 187 senza cedere e ho mantenuto una media di 157, mi sono stancato molto ma dopo 10 minuti non sentivo più niente

ADS.SARMATESE

Pedivella
6 Gennaio 2006