Thomas e Yates fuorigioco in un Giro sottosopra

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ecco, questa ultima frase te la potevi rispamiare.
Continuiamo pure a pretender rispetto senza essere disposti a darne, ma senza lamentarsi dei risultati, però.

Non capisco perchè si possano fare le barzellette sui carabinieri e su decine di categorie, ma non si possa trasformare in battuta una mera constatazione. Dove starebbe la mancanza di rispetto?
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Si "smollavano" anche quelli, ma bastava un po' di forza per stringerlo di nuovo. Però pesavano un etto ;-)
Purtroppo i portaborraccia da 1 grammo non hanno questa grossa capacità di ritenzione. Forse sarebbe il caso, tanto hanno i limiti sul peso, di obbligarli ad utilizzare oggetti più sicuri, considerato che si tratta di quasi 200 persone che si muovono in gruppo, magari tutti lo stesso. Capisco che potrebbero essere soldi di sponsorizzazione in meno ma se è per migliorare la sicurezza ci potrebbe stare.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non capisco perchè si possano fare le barzellette sui carabinieri e su decine di categorie, ma non si possa trasformare in battuta una mera constatazione. Dove starebbe la mancanza di rispetto?
"Constatazione" di cosa? c'era anche un calciatore con un infortunio che non gli impediva di camminare trasportato in barella? Altrimenti non è è una "constatazione" ma una affermazione basata su un pregiudizio. A me non piace quando viene applicato un pregiudizio a me, come singolo appartenente ad una categoria, per cui trovo poco rispettoso farlo a mia volta, ma magari sono io. Lo stesso Nibali ha scritto/fatto scrivere nel suo libro che aveve il massimo rispetto per i calciatori con i quali andava a scuola perchè si facevano il culo quadro nè più nè meno di lui.


Purtroppo i portaborraccia da 1 grammo non hanno questa grossa capacità di ritenzione.
Ma infatti... che poi ci sono portaborraccia da meno di 30 grammi che tengono, oltre che a "portare"...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Biodegradabili o riciclabili? Vedi l'allegato 235668 Vedi l'allegato 235669 comunque questa l'ho raccolta ieri a bordo strada in valnerina dopo che hanno sfalciato.
È della Tirreno Adriatico

quel simbolo significa che sono in un materiale che potrà essere riciclato.
Il materiale è un food-grade (si vede dal simbolo forchetta/coltello) e per normativa deve derivare da fonti "vergini", purtroppo...

Volevo anche io far stampare delle borracce promozionali con materiale riciclato da bottiglie/flaconi/shampoo/detersivi ma non si potrebbero usare per contenere acqua, al massimo come "falsa borraccia"
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.300
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo me le borracce cadono perché per la mania della leggerezza, sono montati dei portaborracce in carbonio, sottili e deboli come carta velina.

Io sinceramente ho portaborraccia cinesi da due soldi e due grammi e le borracce le tengono benissimo.
Purtroppo in alcuni casi capita soprattutto, almeno per mia esperienza, con borracce troppo grandi che sporgono molto e sono più pesanti o con borracce economiche che sono spesso più sottili.
Questo non mi pare il caso dell'incidente in questione. Si è trattato di una pura e semplice fatalità.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........Lo stesso Nibali ha scritto/fatto scrivere nel suo libro che aveve il massimo rispetto per i calciatori con i quali andava a scuola perchè si facevano il culo quadro nè più nè meno di lui…….
Allora si vede che solo dopo ha cominciato ad allenarsi per diventare Nibali :-)xxxx Battute a parte, condivido che siano errati i preconcetti e le generalizzazioni, come giustamente sottolinei, però che i calciatori, non necessariamente per poca voglia, facciano comunque uno sport meno fisicamente impegnativo in termini soprattutto di tempo, direi sia abbastanza acclarato. Calciatori, (manco i Ronaldo maniacale iperprofessionista) che si fanno il culo quadro come i ciclisti, credo non ce ne siano. Ripeto, anche per il tipo di sport diverso che non richiede e non permette, un volume così elevato come nel ciclismo.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Allora si vede che solo dopo ha cominciato ad allenarsi per diventare Nibali :-)xxxx Battute a parte, condivido che siano errati i preconcetti e le generalizzazioni, come giustamente sottolinei, però che i calciatori, non necessariamente per poca voglia, facciano comunque uno sport meno fisicamente impegnativo in termini soprattutto di tempo, direi sia abbastanza acclarato. Calciatori, (manco i Ronaldo maniacale iperprofessionista) che si fanno il culo quadro come i ciclisti, credo non ce ne siano. Ripeto, anche per il tipo di sport diverso che non richiede e non permette, un volume così elevato come nel ciclismo.
Che i carichi di lavoro e soprattutto i tempi di allenamento siano diversi non ci piove, dopotutto una partita dura 90 minuti, non cinque o sei ore. Ma non era questo il punto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che i carichi di lavoro e soprattutto i tempi di allenamento siano diversi non ci piove, dopotutto una partita dura 90 minuti, non cinque o sei ore. Ma non era questo il punto.
Mi soffermavo solo sulla affermazione scritta sul libro di Nibali, non sul resto che hai detto, che come detto condivido con te.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Mi soffermavo solo sulla affermazione scritta sul libro di Nibali, non sul resto che hai detto, che come detto condivido con te.
Immagina a diciassette-diciotto anni di andare a scuola dalle 8.30 alle 13.30, di uscire di lì e rientrare a casa o nel convitto alle 19.30 e doverti mettere a studiare per strappare almeno il 36 alla maturità e poi dimmi che non ti stai facendo il "culo quadro".

Per come la vedo io , se a diciassette anni dedichi letteralmente ogni tua energia allo sport nella speranza (ma non nella certezza) di farlo diventare un lavoro ti meriti perlomeno il rispetto di chi lo sport lo segue. Credo che il senso di quanto scriveva Nibali sia questo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Immagina a diciassette-diciotto anni di andare a scuola dalle 8.30 alle 13.30, di uscire di lì e rientrare a casa o nel convitto alle 19.30 e doverti mettere a studiare per strappare almeno il 36 alla maturità e poi dimmi che non ti stai facendo il "culo quadro".
…...
Nibali si……..che lo facessero dei calciatori sto culo quadro, ho qualche dubbio.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
"Constatazione" di cosa? c'era anche un calciatore con un infortunio che non gli impediva di camminare trasportato in barella? Altrimenti non è è una "constatazione" ma una affermazione basata su un pregiudizio. A me non piace quando viene applicato un pregiudizio a me, come singolo appartenente ad una categoria, per cui trovo poco rispettoso farlo a mia volta, ma magari sono io. Lo stesso Nibali ha scritto/fatto scrivere nel suo libro che aveve il massimo rispetto per i calciatori con i quali andava a scuola perchè si facevano il culo quadro nè più nè meno di lui.



Ma infatti... che poi ci sono portaborraccia da meno di 30 grammi che tengono, oltre che a "portare"...

ma poi, effettivamente, quanto peserebbero questi portaborraccia minimal in uso al gruppo? io uso un modello Elite da 25 g, modello qualcosa e carbon (mi sfugge il nome), e già mi pare abbastanza leggero. Però su bici da 6,8 Kg - con telai quasi sempre sotto al kg - hanno davvero bisogno di andare a limare grammi lì?
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Nibali si……..che lo facessero dei calciatori sto culo quadro, ho qualche dubbio.
Nibali dice così. Mia moglie in una scuola come quella che ha frequentato Nibali ci ha insegnato, e mi ha detto le stesse cose: ragazzi che a dicissette anni fanno dei sacrifici enormi senza avere nessuna certezza del futuro.

Ripeto: se si vuole rispetto, occorre essere disposti a darne.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nibali dice così. Mia moglie in una scuola come quella che ha frequentato Nibali ci ha insegnato, e mi ha detto le stesse cose: ragazzi che a dicissette anni fanno dei sacrifici enormi senza avere nessuna certezza del futuro.

Ripeto: se si vuole rispetto, occorre essere disposti a darne.
Non mi sembra irrispettoso, aver dei dubbi sul culo quadro dei calciatori. Che poi ci siano ragazzi che fanno sacrifici, come ad esempio ne ha fatti Nibali, non discuto.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
ma poi, effettivamente, quanto peserebbero questi portaborraccia minimal in uso al gruppo? io uso un modello Elite da 25 g, modello qualcosa e carbon (mi sfugge il nome), e già mi pare abbastanza leggero. Però su bici da 6,8 Kg - con telai quasi sempre sotto al kg - hanno davvero bisogno di andare a limare grammi lì?
Bisogna anche dire che il problema si presenta in situazioni particolari come appunto su sconnessioni particolarmente violente, normalmente non accade.
Però sì, è strano che si rinunci a gran parte della funzione per pochi grammi.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non mi sembra irrispettoso, aver dei dubbi sul culo quadro dei calciatori.

Premesso che quell'espressione l'ho riferita alle categorie giovanili, una cosa è rilevare che il ciclismo comporta una quantità di allenamento superiore ad altri sport. Un'altra è suggerire o sostenere che sono solo i ciclisti ad impegnarsi. Questo semplicemente non è vero.

Dopo di che è evidente che in sport diversi gli stessi sacrifici vengono ripagati in maniera decisamente differente, specialmente a livello medio ed alto, che in serie C e D (ma anche in B) le cose sono molto diverse. E' il mercato, bellezza, del resto anche Nibali ha fatto gli stessi sacrifici della maglia nera ma prende parecchi più soldi. E che dovrebbe dire chi tira con l'arco alle Olimpiadi e se va bene prende 1500 euro al mese dai Carabinieri?

Ripeto, per me meritano tutti lo stesso rispetto.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Mi soffermavo solo sulla affermazione scritta sul libro di Nibali, non sul resto che hai detto, che come detto condivido con te.
Ripeto, voleva essere una solo battuta su una categoria di atleti (sicuramente buona parte di essi lo è) che si lamentano di giocare una partita ogni 3 giorni ma che non disdegnano la puntatina all'Hollywood al lunedì sera. Categoria perfetta da mettere a confronto con i ciclisti per esaltare la capacità di soffrire dei secondi rispetto ai primi.