Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
perche' questo non lo combattono??
Nessuno tocchi i miei sigari . E' la volta buona che va a finire male :mitra:.
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
517
692
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
... il Vimiale ha precisato che chi fa jogging o footing non deve indossare la mascherina. Per attività motoria, sottolinea il ministero, "deve intendersi la mera passeggiata e non la corsa, anche quella svolta con finalità amatoriali, in quanto riconducibile ad attività sportiva". Quindi, conclude, "jogging e footing potranno continuare a svolgersi senza obbligo di mascherina".

Deduco anche il ciclismo
Deduco anch'io. Va solo portata con sé ma non obbligatoriamente indossata.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
perche' questo non lo combattono??
36mila decessi con età media sopra 80 anni il covid, 93mila decessi con più del 25% di questi compreso tra i 35 ed i 65 anni di età il fumo.
Durante una pandemia che colpisce i polmoni le sigarette si potevano andare a comprare tranquillamente sotto la voce "necessità" come per il cibo.
Poi rompono i coglioni che gli italiani non fanno figli, magari cominciare a non sterminarli non sarebbe una cattiva idea.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Il recente DL n. 215 del 07.10.2020 (art. 1, c. 1 b) - che NON E' un dpcm - impone SOLO l'obbligo di portare sempre con se la mascherina, punto.
NON obbliga nessuno ad indossarla ne' nei luoghi chiusi, ne' all'aperto.
Inoltre E' FATTO DIVIETO ASSOLUTO di obbligare l'uso della mascherina "nei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze
di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi
..."
... con buona pace di quanto si legge sui giornaloni, giornalini, social web vari, si sente dire in tivvu, ecc....
... in fondo, basta saper leggere con un po' di attenzione ...

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bomberos

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perche' questo non lo combattono??
ma si fa...ci sono divieti al fumo ovunque, si sta pensado di limitarlo anche all'aperto (es. parco/stadio), campagne di sensibizzazione...
quando hanno introdotto i divieti di fumo nei locali le proteste, più o meno, erano dello stesso tenore di quelle riguardanti l'uso delle mascherine...

p.s. paragonare le due cose non ha senso, vanno fatte entrambe, non è che una esclude l'altra...

perchè potrei trovare qualsiasi argomento e dire "perchè non combattono questo?" es l'obesità e il sovrappeso sono fattori di rischio per le malattie cardiache e bisognerebbe contrastarle eliminando gli eccessi di zucchero, ma tanto troveresti qualcuno che non è d'accordo (vedi sugartax e relative proteste)
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
ma si fa...ci sono divieti al fumo ovunque, si sta pensado di limitarlo anche all'aperto (es. parco/stadio), campagne di sensibizzazione...
quando hanno introdotto i divieti di fumo nei locali le proteste, più o meno, erano dello stesso tenore di quelle riguardanti l'uso delle mascherine...

p.s. paragonare le due cose non ha senso, vanno fatte entrambe, non è che una esclude l'altra...

perchè potrei trovare qualsiasi argomento e dire "perchè non combattono questo?" es l'obesità e il sovrappeso sono fattori di rischio per le malattie cardiache e bisognerebbe contrastarle eliminando gli eccessi di zucchero, ma tanto troveresti qualcuno che non è d'accordo (vedi sugartax e relative proteste)
Uno che ti vende una delle prime cause di morte NON e' credibile quando dice di voler tutelare la tua salute imponendo misure liberticide...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tvt92 and jan80

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Uno che ti vende una delle prime cause di morte NON e' credibile quando dice di voler tutelare la tua salute imponendo misure liberticide...

mi mancavano le diatribe interpretative delle norme e i no mask, no vax, no brain, noaprescindere da strapazzo :ronf::ronf::ronf:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
mi mancavano le diatribe interpretative delle norme e i no mask, no vax, no brain, noaprescindere da strapazzo :ronf::ronf::ronf:

ma visto che la mascherina aumenta il peso del ciclista+bici, la soluzione più efficacie per ridurlo è tornare ai freni rim. :azz
Quindi l'evoluzione della specie è questa:
- No Woman No Cry
- No Martini No Party
- No Mask No Disk
:ola:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.912
9.571
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Uno che ti vende una delle prime cause di morte NON e' credibile quando dice di voler tutelare la tua salute imponendo misure liberticide...

Non mi è mai capitato di vedere nessuno preso con forza e portato dentro una tabaccheria e costretto a comprere le sigaretto con la coercizione. Se per "misure coercitive" intendi l'evitare di prendere lo spriz in 200 a 2 cm uno dall'altro, o festeggiare i compleanni in 200 o andare in vacanza all'estero allora è inutile che parliamo, continuiamo a fare il cavolo che ci pare e aspettiamo il vaccino, poi chi se lo fa diventerà schiavo del "sistema globale" o come cavolo lo chiamano e chi non se lo fa saranno c@zzi suoi.........
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
In primavera a casa non ci sono mai stato io, perchè conoscevo la legge, non quella dei social o quella dei balconari e la legge mi consentiva di uscire, con determinate limitazioni. Limitazioni che ho sempre rispettato.
Sei uscito perché in Alto Adige la legge regionale consentiva di farlo. In Liguria no. Nella penultima ordinanza vietavano persino l'accesso alle spiagge, con tanto dei nomi delle varie spiagge, per far capire che lì proprio non ci dovevi nemmeno pensare di andarci.
Appena hanno allentato la morsa, siamo usciti, anche se non ci potevamo allontanare oltre la zona vicina. Io riuscivo a farmi un circuitino di 10 chilometri, in strada non c'era nessuno ed era una goduria, tranne per il vento che in quei giorni stava a 200 nodi fissi.
Non dimentichiamoci che in primavera ogni regione andava in ordine sparso. E spero che non lo facciano di nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sei uscito perché in Alto Adige la legge regionale consentiva di farlo. In Liguria no. Nella penultima ordinanza vietavano persino l'accesso alle spiagge, con tanto dei nomi delle varie spiagge, per far capire che lì proprio non ci dovevi nemmeno pensare di andarci.
Appena hanno allentato la morsa, siamo usciti, anche se non ci potevamo allontanare oltre la zona vicina. Io riuscivo a farmi un circuitino di 10 chilometri, in strada non c'era nessuno ed era una goduria, tranne per il vento che in quei giorni stava a 200 nodi fissi.
Non dimentichiamoci che in primavera ogni regione andava in ordine sparso. E spero che non lo facciano di nuovo.
il che era tutto assurdo.....uno in spiaggia veniva seguito da droni e diversi militari......non so' se funzioni cosi anche in altri paesi,ma era veramente al limite del comico/ assurdo
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sei uscito perché in Alto Adige la legge regionale consentiva di farlo. In Liguria no. Nella penultima ordinanza vietavano persino l'accesso alle spiagge, con tanto dei nomi delle varie spiagge, per far capire che lì proprio non ci dovevi nemmeno pensare di andarci.
Appena hanno allentato la morsa, siamo usciti, anche se non ci potevamo allontanare oltre la zona vicina. Io riuscivo a farmi un circuitino di 10 chilometri, in strada non c'era nessuno ed era una goduria, tranne per il vento che in quei giorni stava a 200 nodi fissi.
Non dimentichiamoci che in primavera ogni regione andava in ordine sparso. E spero che non lo facciano di nuovo.
In Alto Adige non esiste legge regionale. Legiferano le due province. Comunque sì, le disposizioni provinciali, richiamavano quelle statali senza ulteriori restrizioni alla sceriffi del web e quindi salvo qualche comune che aveva adottato misure più stringenti, l'attività sportiva/motoria, era consentita nel proprio comune come in tutto il resto d'Italia tranne le regioni che avevano diversamente (e quasi sempre immotivatamente e a scopo elettoral/propagandistico) legiferato.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
il che era tutto assurdo.....uno in spiaggia veniva seguito da droni e diversi militari......non so' se funzioni cosi anche in altri paesi,ma era veramente al limite del comico/ assurdo
Non vorrei ripercorrere la storia di questa primavera, ma sono sempre stato contrario a ciò che dicevano gli opinion leader #iostoacasa.
Molto meglio insistere sul distanziamento sociale più che sulla quarantena forzata.
Tuttavia, visto quanto sta succedendo, mi rendo anche conto delle difficoltà degli scienziati e del governo, a far capire alle persone che bisogna mantenere il distanziamento sociale e che la mascherina non fa bene solo a noi, ma anche agli altri.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non vorrei ripercorrere la storia di questa primavera, ma sono sempre stato contrario a ciò che dicevano gli opinion leader #iostoacasa.
Molto meglio insistere sul distanziamento sociale più che sulla quarantena forzata.
Tuttavia, visto quanto sta succedendo, mi rendo anche conto delle difficoltà degli scienziati e del governo, a far capire alle persone che bisogna mantenere il distanziamento sociale e che la mascherina non fa bene solo a noi, ma anche agli altri.
Sarebbe bastato che invece di mandare gli elicotteri sulla spiaggia, quando c'è stata la riapertura fossero stati effettuati i controlli atti ad evitare il liberi tutti senza più alcuna limitazione, essendo che delle limitazioni continuavano ad essere previste.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sarebbe bastato che invece di mandare gli elicotteri sulla spiaggia, quando c'è stata la riapertura fossero stati effettuati i controlli atti ad evitare il liberi tutti senza più alcuna limitazione, essendo che delle limitazioni continuavano ad essere previste.
infatti.......il fatto che hanno riaperto le discote per fare un piccolo esempio.probabilmente e' stato errore piu' grande......perche' in discoteca senza mascherina e' chiaro che fai capire il virus non esiste piu'