alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non ti seguo.... Ricordo che sto cercando di capirci qualcosa... Per raggiungere gli obiettivi....
Fermo restando che bisogna mangiare meno del consumo per dimagrire, dissociare (ovvero fare pasti con soli carboidrati (la tua colazione) o sole proteine (la tua cena)) non è quasi mai la cosa migliore, specie se uno vuol far sport (soli carbo = troppa insulina, sole prot = niente reintegro glicogeno epatico).

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.122
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Fermo restando che bisogna mangiare meno del consumo per dimagrire, dissociare (ovvero fare pasti con soli carboidrati (la tua colazione) o sole proteine (la tua cena)) non è quasi mai la cosa migliore, specie se uno vuol far sport (soli carbo = troppa insulina, sole prot = niente reintegro glicogeno epatico).

Così è chiaro, grazie...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
0⁰
Indicativamente, non so quanto possono essere dei dati esatti, oggi avrei avanzato circa 900 cal in ottica dimagrimento
da una parte ti faccio i complimenti per lo sforzo notevole , dall'altra spero che sia un caso e che tu perda ogni giorno quel minimo che alla lunga ti porti finalmente e costantemente a dimagrire .a botte di 900 non resisteresti a lungo a mio avviso (anche perche' se fossi uno dalla volontà di ferro , non saresti +15kg oggi)

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.122
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
0⁰

da una parte ti faccio i complimenti per lo sforzo notevole , dall'altra spero che sia un caso e che tu perda ogni giorno quel minimo che alla lunga ti porti finalmente e costantemente a dimagrire .a botte di 900 non resisteresti a lungo a mio avviso (anche perche' se fossi uno dalla volontà di ferro , non saresti +15kg oggi)

Si esatto, oggi è stato un caso, di solito il deficit non è così marcato, specialmente nei giorni in cui non esco in bici....

Infatti non sono assolutamente uno dalla volontà di ferro, anzi...

• Mi piace
Reactions: cbr70

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.799
11.263
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Si esatto, oggi è stato un caso, di solito il deficit non è così marcato, specialmente nei giorni in cui non esco in bici....

Si nota anche da quel che scrivi (a parte i puntini di sospensione che usi spesso e sono abbastanza indicativi, mia osservazione) mi ricordi molto kaiserjan e le sue battaglie contro i mulini a vento. Nel senso, all'inizio a colazione c'erano solo i biscotti e nel post successivo è spuntato pure mezzo vasetto di yogurt. Poi il cornetto che ti è"capitato tra capo e collo", cena carne e piselli ma non si sa cosa ne quanto. Se hai voglia di ottenere un minimo risultato devi iniziare a essere molto più preciso metodico e ligio, sennò ciao. Piuttosto se ti fa stare più sereno è meglio che continui come hai fatto fin'ora e anzi inizi a fregartene della bilancia, mio parere personale

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.620
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vediamo...

Colazione the roibos non zuccherato e 8 biscotti senza zucchero....

Spuntino un caffè e mezzo cornetto di pasticceria (questo è stato un caso, non un abitudine)

Pranzo 90 gr di pasta in bianco un fage (160 gr) e mezza pera...

Uscita di 2h 35’ in pianura in Z2 Z3 e qualche progressione in z5, durante una borraccia da 650 con 30 gr di malto ed una barretta

Post una banana

Cena prevista con carne con piselli...

Mancano un po’ di proteine a pranzo forse...

a me sembra manchino le proteine fino al pranzo. the, biscotti, caffè, cornetto
io di proteine non ne vedo sinceramente

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.620
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

o.t.
hai scaricato un app nella quale ti segni le cose che mangi?
altrimenti, andando ad occhio, esperienza personale, si sbaglierà sempre

• Mi piace
Reactions: cbr70

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.397
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
durante le uscite mangio...
boh?
cosa mangio? cosa devo mangiare????

proviamo a riportare un po' di ordine...

ma per l'alimentazione in generale perchè non sfruttare questo bel 3d:

che vi ha fatto di male? è da marzo che è fermo...e sì che è ben in evidenza... :yoga:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Vediamo...

Colazione the roibos non zuccherato e 8 biscotti senza zucchero....

Spuntino un caffè e mezzo cornetto di pasticceria (questo è stato un caso, non un abitudine)

Pranzo 90 gr di pasta in bianco un fage (160 gr) e mezza pera...

Uscita di 2h 35’ in pianura in Z2 Z3 e qualche progressione in z5, durante una borraccia da 650 con 30 gr di malto ed una barretta

Post una banana

Cena prevista con carne con piselli...

Mancano un po’ di proteine a pranzo forse...
Secondo me va bene. A parte lo spuntino, che eliminerei, se fatto con cibo ipercalorico e non saziante.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
3. Basta leggersi i vecchi “Obiettivo dimagrimento” per capire che ci sono dei precedenti ;-) Mi fermo qua.
5. Carne + piselli: fonte di carboidrati? I piselli? Non scherziamo dai. Accetterei ancora ancora delle patate bollite, visto che deve perdere parecchi kg.
Quella che sta facendo è una dissociata parecchio improvvisata che ha l’unico risultato di farti sentire la fame in continuazione.
3. Non leggevo quel topic
5. I piselli sono una buona fonte di carboidrati

• Mi piace
Reactions: kompromesso

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.122
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Si nota anche da quel che scrivi (a parte i puntini di sospensione che usi spesso e sono abbastanza indicativi, mia osservazione) mi ricordi molto kaiserjan e le sue battaglie contro i mulini a vento. Nel senso, all'inizio a colazione c'erano solo i biscotti e nel post successivo è spuntato pure mezzo vasetto di yogurt. Poi il cornetto che ti è"capitato tra capo e collo", cena carne e piselli ma non si sa cosa ne quanto. Se hai voglia di ottenere un minimo risultato devi iniziare a essere molto più preciso metodico e ligio, sennò ciao. Piuttosto se ti fa stare più sereno è meglio che continui come hai fatto fin'ora e anzi inizi a fregartene della bilancia, mio parere personale

Effettivamente un po’ in kaiserjan mi rivedo... Ma come scritto sto cercando di imparare per evitare errori come quelli che mi sono stati evidenziati...
So benissimo che non esistono miracoli o pozioni magiche, solo costanza ed applicazione, infatti ho scritto anche che non sono sicuro di riuscirci, soprattutto se non vedo risultati, vediamo, per ora ci provo...

• Mi piace
Reactions: kompromesso

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il mio consiglio per @Cillo è questo:
se vuoi perdere peso (15 kg dicevi non sono pochi) rivolgiti a dei professionisti. Qui non ottieni nulla. Questo è un forum di bdc e di gente che pratica il ciclismo. Qui puoi trarre qualche spunto, che poi sta a te elaborare. Però puoi trarre anche parecchia confusione.

• Mi piace
Reactions: FabioPiva

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.122
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.122
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il mio consiglio per @Cillo è questo:
se vuoi perdere peso (15 kg dicevi non sono pochi) rivolgiti a dei professionisti. Qui non ottieni nulla. Questo è un forum di bdc e di gente che pratica il ciclismo. Qui puoi trarre qualche spunto, che poi sta a te elaborare. Però puoi trarre anche parecchia confusione.

Già fatto, perso 8 kg in un anno, poi mi seccava continuare a dargli dei soldi, pensavo di poter continuare da solo, ma prima sono andato in stallo, poi ho ripreso 2/3 kg...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ps. In tutta sincerità, non faccio ironia, ma se tutti quelli che devono dimagrire seguissero i consigli di @guido76b direi che il problema dell’obesità sarebbe risolto da parecchio :mrgreen:
Non ho mai avuto problemi di peso, nè in gioventù, nè ora, nè in un senso (sovrappeso), nè nell'altro (sottopeso).
Si vede che proprio pirla non sono...
Ad esempio: ora, rispetto ad agosto, ho messo 1 kg buono. Ho diminuito il volume ed ho messo 1 kg. Da qui a Natale, molto probabilmente, ne metterò ancora 2 o 3.

• Mi piace
Reactions: Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.397
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che distinzioni sofisticate (corrette ma sofisticate) legumi VS verdura
lo scopo della verdura è creare volume dando sazietà, sfruttanto le fibre...
100g di piselli 5g di fibre...
300g di lattuga 3,9g di fibre...(voglio vedere chi si mangia 300g di lattuga :))):, non perchè sia impossibile, ma proprio per il volume, la zuppiera deve essere bella grande:mrgreen:)
ok alle calorie maggiori dei piselli, ma non lo vedo uno "scandalo"...piuttosto mancano negli altri pasti...quello si che non va bene...

fine OT...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.