Abbigliamento Invernale!

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
un informazione ; intimo antivento di castelli non esiste piu?
la prosecco ls ws er eccezionale ma non la vedo piu a catalogo. cosa altro posso trovare di simile?
altra curiosità: le magie intime a rete in incverno a cosa servono? ho sentito dire che sono calde ma mi sembra impossibile,
meglio metterle a contatto della pelle e sopra un intimo piu pesante?

L'unico intimo invernale a rete che conosco è la brynje ed è ottimo e comunque assolutamente a contatto con la pelle.
Provare per credere
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71 and bagga

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
L'unico intimo invernale a rete che conosco è la brynje ed è ottimo e comunque assolutamente a contatto con la pelle.
Provare per credere
infatti l' ho sempre sentito, ma unico intimo con sopra una giacca tecnica basta?.. o bisogna mettere un ulteriore intimo sopra.. se per esempio in salita apro la giacca l' intimo a rete mi protegge ancora?
le condizioni invernali cui mi riferisco sono freddo umido da 0 a 5 gradi se è più freddo non esco
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
infatti l' ho sempre sentito, ma unico intimo con sopra una giacca tecnica basta?.. o bisogna mettere un ulteriore intimo sopra.. se per esempio in salita apro la giacca l' intimo a rete mi protegge ancora?
le condizioni invernali cui mi riferisco sono freddo umido da 0 a 5 gradi se è più freddo non esco

Si come unico intimo, io con brynje e giacca invernale sono uscito anche a 0° senza problemi, se lo apri in salita succede quello che succede con qualsiasi altro intimo se vuoi c'e anche il modello con ws
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
ciao,

ho testato ieri la Castelli Perfetto RoS long sleeves con sotto solo termica leggera (non ricordo la marca) con temperature dai 7 ai 12 gradi e devo dire che sono rimasto sbalordito, appena partito avevo un po freddo ma dopo circa 10 min busto e braccia sono rimaste calde fino alla fine dell'allenamento durato circa 2 ore. Ho sudato poco ma la sensazione che non trattenga umidità all'interno, aprirò le due tasche laterali quando affronterò salite impegnative per vedere come si comporta.

Seguiranno test con termica + pesante per temp fino a zero gradi.

P.s. Ho preso una M che veste molto aderente, sono circa 1,80 per 70 kg
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.888
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per chi ha amazon prime segnalo che oggi e domani c'è il prime day e ci sono diverse maglie termiche uyn, anche altri articoli dello stesso marchio, piuttosto scontate...

un informazione ; intimo antivento di castelli non esiste piu?
la prosecco ls ws er eccezionale ma non la vedo piu a catalogo. cosa altro posso trovare di simile?
altra curiosità: le magie intime a rete in incverno a cosa servono? ho sentito dire che sono calde ma mi sembra impossibile,
meglio metterle a contatto della pelle e sopra un intimo piu pesante?

infatti l' ho sempre sentito, ma unico intimo con sopra una giacca tecnica basta?.. o bisogna mettere un ulteriore intimo sopra.. se per esempio in salita apro la giacca l' intimo a rete mi protegge ancora?
le condizioni invernali cui mi riferisco sono freddo umido da 0 a 5 gradi se è più freddo non esco

confermo quanto dice kohan...assolutamente a contatto con la pelle ed anche io arrivo con questa + giacca sono uscito tranquillamente a 3°, di meno non ho mai avuto occasione ma non credo ci siano troppi problemi...se apri la giacca in salita ovviamente l'aria può dare fastidio, come con un qualsiasi altro intimo, ma nel caso potresti valutare di prendere quella con il windstopper davanti...
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
confermo quanto dice kohan...assolutamente a contatto con la pelle ed anche io arrivo con questa + giacca sono uscito tranquillamente a 3°, di meno non ho mai avuto occasione ma non credo ci siano troppi problemi...se apri la giacca in salita ovviamente l'aria può dare fastidio, come con un qualsiasi altro intimo, ma nel caso potresti valutare di prendere quella con il windstopper davanti...

Attenzione però @bagga, per la mia esperienza di pedalatore notturno/mattiniero ogni grado sotto ai 3 si sente il doppio, soprattutto quando si gira a -2/-3 o anche meno bisogna fare attenzione, l'abbigliamento non puo essere lo stesso dei 3/4 gradi. Ma questo è un problema per pochi "matti", molti preferiscono fare i rulli a quelle temperature.
 

Zan86

Novellino
1 Settembre 2014
42
6
Visita sito
Bici
Battaglin
ciao,

ho testato ieri la Castelli Perfetto RoS long sleeves con sotto solo termica leggera (non ricordo la marca) con temperature dai 7 ai 12 gradi e devo dire che sono rimasto sbalordito, appena partito avevo un po freddo ma dopo circa 10 min busto e braccia sono rimaste calde fino alla fine dell'allenamento durato circa 2 ore. Ho sudato poco ma la sensazione che non trattenga umidità all'interno, aprirò le due tasche laterali quando affronterò salite impegnative per vedere come si comporta.

Seguiranno test con termica + pesante per temp fino a zero gradi.

P.s. Ho preso una M che veste molto aderente, sono circa 1,80 per 70 kg


Puoi mettere il link della maglia castelli in oggetto?
Che termica hai usato sotto?
Pantaloni?

Grazie mille
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.888
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Attenzione però @bagga, per la mia esperienza di pedalatore notturno/mattiniero ogni grado sotto ai 3 si sente il doppio, soprattutto quando si gira a -2/-3 o anche meno bisogna fare attenzione, l'abbigliamento non puo essere lo stesso dei 3/4 gradi. Ma questo è un problema per pochi "matti", molti preferiscono fare i rulli a quelle temperature.
si hai ragione, io sotto i 3° non ci sono mai arrivato ma ho visto già dai 4-5° che ad andare in giù il freddo si sente di più, specialmente se non c'è neanche uno spiraglio di sole o, ancora peggio, c'è umido e/o nebbia...

detto ciò ho detto che potrei arrivare vicino agli 0° perchè comunque avevo un ottima sensazione di temperatura e mai avuto nemmeno un briciolo di fresco...al contrario delle gambe dove arrivo a 6-7° con pantaloni estivi, poi metto il corto felpato + gambali all'occorrenza fino ai 4-5°, poi sono arrivato a 3° mettendo la calzamaglia (non saprei quanto pesante) ma comunque sentivo un leggero freschino e qualcosa di più pesante ci starebbe bene...


Sarei curioso però di capire come si valuta la pesantezza=?
se vai sul loro sito trovi tutte le info...

comunque la scala è questa: energyon (solo corta) > motyon (solo corta) > visyon (corta e lunga) > evolutyon (corta, lunga e lunga con colletto) > ambityon (lunga con colletto) > fusyon (lunga con colletto)

io ho una visyon lunga, una evolutyon lunga con colletto ed ho ordinato una visyon corta
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
992
366
Visita sito
Bici
nessuna
ciao,

ho testato ieri la Castelli Perfetto RoS long sleeves con sotto solo termica leggera (non ricordo la marca) con temperature dai 7 ai 12 gradi e devo dire che sono rimasto sbalordito, appena partito avevo un po freddo ma dopo circa 10 min busto e braccia sono rimaste calde fino alla fine dell'allenamento durato circa 2 ore. Ho sudato poco ma la sensazione che non trattenga umidità all'interno, aprirò le due tasche laterali quando affronterò salite impegnative per vedere come si comporta.

Seguiranno test con termica + pesante per temp fino a zero gradi.

P.s. Ho preso una M che veste molto aderente, sono circa 1,80 per 70 kg
L hai presa tipo guaina!
 

Zan86

Novellino
1 Settembre 2014
42
6
Visita sito
Bici
Battaglin
si hai ragione, io sotto i 3° non ci sono mai arrivato ma ho visto già dai 4-5° che ad andare in giù il freddo si sente di più, specialmente se non c'è neanche uno spiraglio di sole o, ancora peggio, c'è umido e/o nebbia...

detto ciò ho detto che potrei arrivare vicino agli 0° perchè comunque avevo un ottima sensazione di temperatura e mai avuto nemmeno un briciolo di fresco...al contrario delle gambe dove arrivo a 6-7° con pantaloni estivi, poi metto il corto felpato + gambali all'occorrenza fino ai 4-5°, poi sono arrivato a 3° mettendo la calzamaglia (non saprei quanto pesante) ma comunque sentivo un leggero freschino e qualcosa di più pesante ci starebbe bene...



se vai sul loro sito trovi tutte le info...

comunque la scala è questa: energyon (solo corta) > motyon (solo corta) > visyon (corta e lunga) > evolutyon (corta, lunga e lunga con colletto) > ambityon (lunga con colletto) > fusyon (lunga con colletto)

io ho una visyon lunga, una evolutyon lunga con colletto ed ho ordinato una visyon corta

tra la visyon è la evolutyon dato che sono tutte e due in offerta cosa mi Consigli di comprare ?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.888
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
questo dipende da te, quanto sei freddoloso, a che temperature esci, cosa ci vuoi mettere sopra e che altri intimi hai...

ad esempio con le temperature di questo periodo (9-15°) mi capita di mettere la evolutyon con sopra l'estivo oppure la visyon con sopra la maglia autunnale felpata ed il risultato è grossomodo lo stesso...
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Puoi mettere il link della maglia castelli in oggetto?


Che termica hai usato sotto?


Pantaloni?

Pantaloni estivi corti con gambali Castelli molto leggeri

Grazie mille
 

Zan86

Novellino
1 Settembre 2014
42
6
Visita sito
Bici
Battaglin

intendevo proprio lei, e sono in dubbio con questa:

 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
intendevo proprio lei, e sono in dubbio con questa:


So che qualcuno trova fastidioso il sovrapporsi delle maniche