Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
no forse mi son spiegato male....

ci riprovo...

sul piano appena partito avvertivo un pò di fresco, non freddo, poco dopo (4 km circa) ho iniziato ad avere caldo e sudavo di già....

comunque sia son andato via con un leggero mal di testa, son tornato che era sparito, ed oggi sto benissimo, nemmeno un raffreddore!
ho capito, rimane il fatto che se sudi sei vestito troppo o "male" per quel clima

maglia autunnale a antivento penso che puoi gestire il tutto con un solo capo.. in modo da ottimizzare le spese !
più o meno si, infatti anche io non ho tanti capi ma solo dei doppioni o quasi dato che riesco esco 5-6 volte a settimana e non sempre riesco a lavare/asciugare tutto..

maglia autunnale ed antivento direi che riesci a gestire bene un range tra i 5 ed 15° circa, IO se c'è più freddo passo alla giacca (anche se non troppo pesante) e se c'è più caldo non metto la maglia autunnale perchè poi sudo, preferisco estivo + manicotti + antivento al bisogno...

comunque al minimo per gestire bene un buon range di temperatura discreto direi che serva una maglia lunga felpata, maglia estiva, 2 intimi (uno "leggero" ed uno "pesante") e antivento all'occorrenza...manicotti, guanti, scaldacollo e cuffia è soggettivo, al momento mi basta uno scaldacollo leggero giusto per ripararmi dall'aria diretta...

Ciao,qualcuno sa la differenza tra le giacche invernali northwave blade 3 la extreme?
Nella descrizione sembrano uguali
Grazie
guardando sul sito della northwave invece mi pare siano abbastanza diverse...la extreme mi pare essere più pesante dato che la dichiarano più resistente al freddo, vento e acqua in confronto alla blade...

io ho la blade3 di alcuni anni fa ed è davvero uno spettacolo, l'ho usata da 3 fino a 14° circa con intimi diversi e non ho mai avuto problemi di freddo e/o sudorazione...
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
confermo quanto detto, prendi 1 o 2 taglie in meno di quello che usi di solito e direi che la L ti vada bene...io avevo preso L, poi vendute per prendere M e con il senno di poi potrei addirittura osare con una S...trovo che ci sia più differenza di lunghezza che non di larghezza...

[cut]
Aumentano i dubbi: in teoria forse farei ancora in tempo a far cambiare le taglie visto che ho pagato via bonifico e quindi l'ordine non è stato ancora elaborato.
Se non chiedo troppo, sapresti dirmi qual è la reale lunghezza in cm della maglia M così da confrontarla con quella che uso abitualmente?
Grazie!
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
io ho la blade3 di alcuni anni fa ed è davvero uno spettacolo, l'ho usata da 3 fino a 14° circa con intimi diversi e non ho mai avuto problemi di freddo e/o sudorazione...
Ciao, la Blade3 è simile ad una Gabba/Perfetto a manica lunga?
Riesci a darmi un'idea di come veste?
Io sono diversamente magro: 1.75, 78kg, Torace 104, e stavo puntando una L..
 

Zan86

Novellino
1 Settembre 2014
42
6
Visita sito
Bici
Battaglin
la Gabba mi dicono alcuni amici che sia strepitosa, da accompagnare con manicotti.
io cercavo però qualcosa completo, una giacca. penso di prendere la alpha ros 2 light sotto una termica lana mer seria e sotto tutto nano bibtight, guanti diluvio c glove.

che dite? vi sembra sensato come acquisto ?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Abito in provincia di Roma difficilmente la temperatura arriva sotto gli 0 gradi con la castelli perfetto convertibile e intimo gore manica lunga windstopper . Come vado?
secondo me dovresti essere a posto ma aspettiamo un parere da chi usa quella giacca

Aumentano i dubbi: in teoria forse farei ancora in tempo a far cambiare le taglie visto che ho pagato via bonifico e quindi l'ordine non è stato ancora elaborato.
Se non chiedo troppo, sapresti dirmi qual è la reale lunghezza in cm della maglia M così da confrontarla con quella che uso abitualmente?
Grazie!
ho misurato dal bordo del colletto davanti fino alla fine della maglia, sempre davanti, e sono circa 55cm...se vuoi altre misure chiedi che più tardi riesco a prenderle...

Ciao, la Blade3 è simile ad una Gabba/Perfetto a manica lunga?
Riesci a darmi un'idea di come veste?
Io sono diversamente magro: 1.75, 78kg, Torace 104, e stavo puntando una L..
direi che più o meno sia abbastanza simile, è dichiarata per -5/+10°, abbastanza antivento e leggermente antiacqua...a me piace la roba aderente, sono 188cm x 73kg torace circa 90 se ricordo bene, ho preso la L e me la sento leggermente larga, forse con le tue misure la L potrebbe andare...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Direi che più o meno sia abbastanza simile, è dichiarata per -5/+10°, abbastanza antivento e leggermente antiacqua...a me piace la roba aderente, sono 188cm x 73kg torace circa 90 se ricordo bene, ho preso la L e me la sento leggermente larga, forse con le tue misure la L potrebbe andare...
Grazie... Tutti i siti che ho guardato mi consigliano la L in effetti, quasi quasi ci provo...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
[cut]


ho misurato dal bordo del colletto davanti fino alla fine della maglia, sempre davanti, e sono circa 55cm...se vuoi altre misure chiedi che più tardi riesco a prenderle...


[cut]
Grazie. Quindi, se ho ben inteso, l'hai misurata in questa maniera
1602530190643.png

La mia maglietta intima abituale misura 57cm ed è leggermente troppo lunga mentre veste benissimo come spalle, senza troppo gioco. Temo quindi che la L, oltre ad essere più lunga della tua da 55cm, sia anche un po' più larga come spalle e quindi possa darmi fastidio.
Mi confermi invece che in larghezza non cambia tanto tra M ed L, vero?

Ad ogni modo ti ringrazio molto per la disponibilità e la pazienza.
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Questa che ha il fondello space carbon
Questa l'avevo addocchiata ma è prettamente invernale, io sto cercando qualcosa che tiene meno caldo
Io ho appena preso una salopette di Marcello Bergamo e sembra molto ben fatta.
Purtroppo mi hanno fatto un po arrabbiare e la rimando al mittente per principio, ma sembra fatta molto bene.
Io ho appena provato una maglia intima e vista la qualità volevo provare anche una salopette, ma cos'è successo che mandi indietro la roba?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie. Quindi, se ho ben inteso, l'hai misurata in questa maniera
Vedi l'allegato 237171

La mia maglietta intima abituale misura 57cm ed è leggermente troppo lunga mentre veste benissimo come spalle, senza troppo gioco. Temo quindi che la L, oltre ad essere più lunga della tua da 55cm, sia anche un po' più larga come spalle e quindi possa darmi fastidio.
Mi confermi invece che in larghezza non cambia tanto tra M ed L, vero?

Ad ogni modo ti ringrazio molto per la disponibilità e la pazienza.
esatto, l'ho misurata in quel modo partendo da sopra l'etichetta brynje...nella parte posteriore è più lunga di circa 8-10cm...
come misure ho notato che c'è più differenza di lunghezza piuttosto che larghezza, che comunque anche se un pelo "stretta" è meglio...credo che nel tuo caso la M possa essere ok, ma volendo anche la S (se io dovessi prenderla ora forse punterei su questa taglia)...
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
esatto, l'ho misurata in quel modo partendo da sopra l'etichetta brynje...nella parte posteriore è più lunga di circa 8-10cm...
come misure ho notato che c'è più differenza di lunghezza piuttosto che larghezza, che comunque anche se un pelo "stretta" è meglio...credo che nel tuo caso la M possa essere ok, ma volendo anche la S (se io dovessi prenderla ora forse punterei su questa taglia)...
Gentilissimo, domani provo a chiamare il servizio clienti per capire se possono cambiare la taglia..speriamo bene!
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Cosa è successo?
Mah, magari mi hanno trovato già con i marroni rotanti, ma mi hanno mandato la salopette sbagliata, estiva anziché invernale. Ok... Succede.
Li chiamo il mattino successivo, gli spiego la cosa, e dico ok, siccome mi serviva il giorno successivo, sabato e non avremmo fatto in tempo a fare il cambio, avrei tenuto quella e preso anche quella invernale, tenendole entrambe.
Pensavo di fare una cosa che gli avrebbe fatto piacere, soprattutto visto che l'errore era loro.
Invece iniziano a dirmi che se voglio fare così devo pagare la differenza... Subito non capivo, poi vien fuori che quella che mi hanno mandato per sbaglio costa a 15.1 euro in più.
Ho fatto presente che l'errore era loro e visto che mi serviva il giorno successivo (in realtà doveva essere uno dei miei regali di compleanno da farmi dare il giorno successivo) potevano anche venirmi incontro, ma niente, si sono messe a chiedermi perché mi servisse il giorno dopo, se non ne avevo altre...
Al che mi sono infastidito ed ho chiesto il rimborso.
Mi hanno poi scritto dicendo che la differenza era troppa per soprassedere, e che se volevo tenere la salopette dovevo pagare l'integrazione.
Mah...
15 euro a cui togliere le spese per far ritirare il reso che vado a fare... Diciamo 10? 12?
Potevano farmi passare l'incazzatura per l'inconveniente che hanno creato loro, invece Si sono persi la vendita di due capi e forse un cliente.
Gli sarà convenuto?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
un informazione ; intimo antivento di castelli non esiste piu?
la prosecco ls ws er eccezionale ma non la vedo piu a catalogo. cosa altro posso trovare di simile?
altra curiosità: le magie intime a rete in incverno a cosa servono? ho sentito dire che sono calde ma mi sembra impossibile,
meglio metterle a contatto della pelle e sopra un intimo piu pesante?