Abbigliamento Invernale!

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Maglie arrivate oggi, la taglia M è perfetta, avevi ragione. Se avessi preso la L avrei toppato alla grande sulle spalle. Ancora un grande grazie per la pazienza! :)
Visto che hai appena fatto l'acquisto...
Mi dai un'idea delle tue misure?
Io sono 175x78 kg, non un fuscello diciamo, Torace 104... M o L?
Grazie!
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Visto che hai appena fatto l'acquisto...
Mi dai un'idea delle tue misure?
Io sono 175x78 kg, non un fuscello diciamo, Torace 104... M o L?
Grazie!
siam più o meno lì, solo che ho 5-6 kg (spero solo quelli..) più di te. M è perfetta per le mie spalle ed, a memoria, il mio torace dovrebbe essere 105-106: l'ho misurato la scorsa settimana con il metro a nastro retrattile, quindi non proprio aderente al corpo, diamo 1-2cm di errore.
Direi di andare sulla M.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and RickFDA

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per le gambe intorno ai 12/15gradi di ora basta una bella crema riscaldante e la salopette felpata corta al limite..e si evitano i gambali...
esatto, proprio ora sto iniziando a vedere che creme si trovano a cifre oneste e ce ne sono una miriade, andrò a vedere anche in negozio cosa mi propone...solo che usarlo già a 12-15° mi sembra esagerato, io fino a 8-9° uso ancora pantaloni estivi e qualche giorno fa in un uscita tra 4 e 14° ho messo il corto felpato e basta...

Quindi grazie ai vostri sempre preziosi consigli mi orientero' verso un intimo per freddo estremo.....
Vedi l'allegato 238055 Vedi l'allegato 238053 Vedi l'allegato 238054
quella uyn è un grande acquisto ma come detto non vorrei che sia troppo calda (a meno che tu non sia un pò freddoloso e/o esci con temperature molto basse), io mi sarei fermato un pelo prima e preso la ambityon...

Visto che hai appena fatto l'acquisto...
Mi dai un'idea delle tue misure?
Io sono 175x78 kg, non un fuscello diciamo, Torace 104... M o L?
Grazie!
anche per me assolutamente M

Come indossano queste Brynje? Sono alto 172 cm x 65 kg , guardando la tabella taglie direi S può andare?
sono tendenti al largo, io sono 188cm x 73kg ed ho preso M ma con il senno di poi forse avrei potuto puntare anche sulla S, se non fosse che poi magari le maniche sono un pelo corte...nel tuo caso direi S, se ti piace aderente potresti addirittura puntare sulla XS...
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and eleo73

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Oddio dipende dalla zona (e temp./umidità) in cui pedali e da quanto sei freddoloso.
Castelli Perfetto (che è anche windstopper) o la nuova Gore C3
Abito in provincia di Bergamo , non sono freddoloso. Logicamente quando fara' freddo ho la mia giacca termica da indossare. Quindi la mia ricerca è per una maglia per il periodo autunnale. ( La castelli perfetto è una giacca o sbaglio ? ).
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Abito in provincia di Bergamo , non sono freddoloso. Logicamente quando fara' freddo ho la mia giacca termica da indossare. Quindi la mia ricerca è per una maglia per il periodo autunnale. ( La castelli perfetto è una giacca o sbaglio ? ).
Abbiamo relativamente lo stesso clima ed oggi ho indossato Brynje superthermo manica corta, Castelli gabba 3, manicotti nanoflex. Credo proprio di aver trovato la formula vincente per il periodo autuannale. Mi sentirei quindi di consigliarti la Gabba.
In merito alla perfetto, che non possiedo, riporto quello che mi ha sempre detto un amico che le possiede entrambe: è un po' più leggera rispetto alla gabba ed, almeno lui, in autunno la accopiava ad un intimo leggermente più pesante. Fine settembre / inizio ottobre (ovviamente ogni anno non è come il precedente) la indossava con il normale intimo.

Tuttavia, dando un'occhiata al sito castelli, resto un po' perplesso nel leggere come la Perfetto Ros Long Sleeve abbia un range di temperature 4-14 mentre la Gabba 9-16...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tuttavia, dando un'occhiata al sito castelli, resto un po' perplesso nel leggere come la Perfetto Ros Long Sleeve abbia un range di temperature 4-14 mentre la Gabba 9-16...


La gabba è identica alla perfetto maniche lunghe (tranne che, ovviamente, per le maniche). Credo che il range indicato per la Perfetto LS sia di un paio di gradi inferiore proprio in virtu' del fatto che abbia maniche lunghe
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3 and KOHAN

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Come indossano queste Brynje? Sono alto 172 cm x 65 kg , guardando la tabella taglie direi S può andare?
Guarda, io sono 183cm x 68kg, ho preso la superthermo manica lunga in taglia S e mi è giusta, forse un filino stretta di maniche, tieni presente anche che, pur essendo a rete, non è elastica come una classica canotta estiva tipo Sixs o Outwet.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Guarda, io sono 183cm x 68kg, ho preso la superthermo manica lunga in taglia S e mi è giusta, forse un filino stretta di maniche, tieni presente anche che, pur essendo a rete, non è elastica come una classica canotta estiva tipo Sixs o Outwet.

Infatti il tessuto non è molto elastico e le maniche tendono a essere strette e il busto largo
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Oggi ho fatto il mio primo giro (120x2000d+) con la Gabba "Giallo fastidio"
Molto bene direi... Temperature 12 all'inizio, ho visto un 20 a metà giro, per tornare a 12 alla fine.
Forse mi sono vestito anche troppo... Intimo compressport 3D ultralight alla sua prima uscita, pensavo fosse troppo leggero ma sono stato bene.. Sopra una maglietta estiva x-bionic, poi Gabba e sopra un gilet antivento davanti e rete dietro.
Ho fatto 4 salite lunghe, in discesa manicotti su e sono andato bene, forse anche troppo caldo.
Alla fine ero molto bagnato sotto ma comunque caldo.
Devo prenderci un po la mano ma la Gabba è un gran prodotto secondo me.
Prossima volta lascio perdere il gilet mi sa.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi ho fatto il mio primo giro (120x2000d+) con la Gabba "Giallo fastidio"
Molto bene direi... Temperature 12 all'inizio, ho visto un 20 a metà giro, per tornare a 12 alla fine.
Forse mi sono vestito anche troppo... Intimo compressport 3D ultralight alla sua prima uscita, pensavo fosse troppo leggero ma sono stato bene.. Sopra una maglietta estiva x-bionic, poi Gabba e sopra un gilet antivento davanti e rete dietro.
Ho fatto 4 salite lunghe, in discesa manicotti su e sono andato bene, forse anche troppo caldo.
Alla fine ero molto bagnato sotto ma comunque caldo.
Devo prenderci un po la mano ma la Gabba è un gran prodotto secondo me.
Prossima volta lascio perdere il gilet mi sa.


Con quel range di temperatura ( 12/20) io uso Brynje superthermo maniche corte, gabba con manicotti, calze x tech merinos, guanti de feet leggeri in cordura, salopette corta X tech e null'altro. Apro la cerniera in salita, richiudo in discesa.
Considera che alla fine NON sono bagnato e PER ME è ideale come abbigliamento. Porto con me, giusto mi servisse, un leggerissimo gilet antivento della GSG che uso raramente che oggi, con temperature simili (la minima è arrivata intorno ai 13) non ho usato.
Preciso che soffro il freddo.
Mi rendo conto che sia una questione assolutamente soggettiva ma credo che tu fossi molto bagnato perchè troppo vestito. Prova combinazioni diverse: la gabba ti darà grandi soddisfazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Vedo proprio che è molto soggettivo, infatti io a 20° vado di estivo e a 14 uso la perfetto con intimo a rete estivo senza manicotti che metto verso i 12 ,
Calzini estivi e guanti pure