COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
non è la scott! :mrgreen:
Sintetico, ma chiaro ed inequivocabile :-)xxxx
Penso lo stesso, è solo che vengo da una Scott Foil con cui mi sono trovato bene, e la possibilità di avere un telaio top di gamma senza svenarmi
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
E certo le gomme delle bici hanno un solo colore nero.quei pneumatici col fianco beige come i tubolari di Binda...sono orribili.
Solo che si vedono alla tv su qualche bici dei prof allora in automatico diventano belle ...se facessero vedere in tv che vanno senza freni,il mattino dopo ci sarebbero migliaia di ciclisti stampati sui muri perchè smonterebbero i freni alle bici.

Uso i copertoncini bicolore o nero para su tutte le mie bici vintage. Da quando sono tornati di moda tra i pro non ho più difficoltà di approvvigionamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Concordo in pieno , sulla Concept è la sua morte , sulla V3rs ci sta benissimo ma ho qualche riserva perché in presa alta da salita è un po' scomoda e visto che il V3rs è un telaio principalmente da salita può essere un problema .
ciao.. siccome sul V3rs che mi arriverà, dopo aver trovato la giusta posizione cambiando misura di attacco, mi piaceva metterci l'alanera. In salita dici che sia "meno comodo" del RH41 di serie?
"presa alta da salita" cosa intendi? cioè quando sei sui pedali? vorrei capire la differenza di stare in presa alta in pianura o in salita cosa cambia
grazie per le info!
PS:sennò per alleggerire cambio attacco e ce ne metto uno della deda in carbo...
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Possibile che Colnago C64 monti solo elettronici di serie? Stavo valutando un cambio, passare da rim a disco e da 52s a 52H, ma mi dicono che la casa (per usufruire dello sconto maggiore) li propone solo elettronici, io avrei provato volentieri SR 12v meccanico...
Scusate se lo richiedo, nessuno sa niente al riguardo? Avendo provato la v3rs con SR elettrico e sinceramente mi sembra, nella cambiata, più immediato il mio Ultegra meccanico, avrei voluto prendere SR 12v meccanico, ma Colnago sembra considerare solo gli elettronici...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
ciao.. siccome sul V3rs che mi arriverà, dopo aver trovato la giusta posizione cambiando misura di attacco, mi piaceva metterci l'alanera. In salita dici che sia "meno comodo" del RH41 di serie?
"presa alta da salita" cosa intendi? cioè quando sei sui pedali? vorrei capire la differenza di stare in presa alta in pianura o in salita cosa cambia
grazie per le info!
PS:sennò per alleggerire cambio attacco e ce ne metto uno della deda in carbo...
No presa alta intendo quando in salita impugni l'orizzontale del manubrio invece di mettere le mani sui comandi che di solito si fa quando si è in spintacquasi massima . Li il profilo spigoloso di Alanera da un pò fastidio , niente di impossibile però un manubrio rotondo o al limite ovale è più confortevole.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Io monto meccanico e non solo io.
Grazie ma forse non mi spiego bene io... In negozio mi han detto che Colnago, se uno prende la bici assemblata da loro, applica uno sconto maggiore ma sul c64 da adesso, offre solo cambi elettronici, se prendo telaio e gruppo meccanico da assemblare, lo sconto applicabile è inferiore, spero di esser stato chiaro...
Poi ripeto che eps SR non mi ha entusiasmato, proverei volentieri il meccanico ma se lo pago come l'elettrico...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.271
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie ma forse non mi spiego bene io... In negozio mi han detto che Colnago, se uno prende la bici assemblata da loro, applica uno sconto maggiore ma sul c64 da adesso, offre solo cambi elettronici, se prendo telaio e gruppo meccanico da assemblare, lo sconto applicabile è inferiore, spero di esser stato chiaro...
Poi ripeto che eps SR non mi ha entusiasmato, proverei volentieri il meccanico ma se lo pago come l'elettrico...
Io parto dal presupposto che la bici la monto come voglio io,dalla prima all'ultima vite. Il discorso sconto non lo conosco, ma conoscendomi rinuncio a quello ma monto quello che TASSATIVAMENTE voglio!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧♧
non è la scott! :mrgreen:
Concordo, la foil è bella ma non è una colnago. Poi il telaio v3 è uguale come geometrie al v3 rs che essendo fatto di carbonio migliore pesa 250 grammi di meno. Poi dopo lascio a chi è più sensibile di me spiegarti le differenze in rigidità è altro che io non sono capace di apprezzare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.