18a tappa 2020 Pinzolo - Laghi di Cancano

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.089
6.239
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Le prove non le avremo mai e forse ce ne frega anche il giusto. Ma io non vedo questa differenza abissale con il Tour. OK Pogacar è un fenomeno assoluto. Ma il secondo del Tour è uno che poi in fondo al giro dell'anno scorso è arrivato dietro a quello che ora è ottavo... Terzo al Tour è arrivato Porte che non mi sembra negli ultimi anni abbia fatto sfracelli (complici anche un po' di sfighe). La top 10 del Tour di quest'anno non mi sembra così spaziale. Il quarto e il sesto l'anno scorso erano dietro sempre a quello che ora è ottavo, decimo c'è arrivato Caruso che ha fatto il gregario tutta la vita (Tour compreso). Dire che il Giro è mediocre mi sembra fuori luogo. Hindley ha fatto terzo al giro baby e quinto al Tour de l'Avenir. Di GH se ne parla da anni. Kelderman ha avuto mille acciacchi ma è uno di cui si parla bene da anni (e che ha fatto quarto alla Vuelta dietro a Froome e Nibali, non proprio due sfigati).
Io penso che il ciclismo vada vissuto per quello che è.: cioè uno sport istantaneo dove si gareggia in un determinato momento e chi vince in quel momento è il più forte in quel momento e non per sempre.
Io oggi mi sono divertito, anche se non c'era il top mondiale del momento (che poi quale sarebbe? Froome poverino tutto fracassato? Dumulin che ha preso 8' alla Vuelta? Bernal fermo da mesi col mal di schiena?). C'è un evidente cambio generazionale e va bene così. E c'è lo spettacolo. A me basta quello per godermi una bella tappa in uno scenario stupendo. Senza per forza dover fare paragoni col Tour.

Concordo ogni parola

• Mi piace
Reactions: tincone

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin
Anche perché non sapevano quanto avrebbero perso da Tao che se avesse fatto tutta la salita da solo avrebbe certamente tirato di più
E per giunta senza certezze sulla tenuta di Wilco per le prossime tappe

Anche per me ottima tattica quella Sunweb. Troppo rischioso fermare Hindley, Kelderman se la doveva cavare da solo anche perché in caso di suo crollo nell'ultima salita avrebbero consegnato il giro a Hart, che a sua volta ha perso almeno 20 30 secondi buoni perché giustamente Hindley non gli dava il cambio.

Ora sono 2 vs 1. Difficile cmq fare pronostici

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
55
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Anche per me ottima tattica quella Sunweb. Troppo rischioso fermare Hindley, Kelderman se la doveva cavare da solo anche perché in caso di suo crollo nell'ultima salita avrebbero consegnato il giro a Hart, che a sua volta ha perso almeno 20 30 secondi buoni perché giustamente Hindley non gli dava il cambio.

Si ,la scelta ci sta se non si aveva fiducia in Keldermann e si riteneva hindley nettamente superiore....magari dovevano farlo scattare prima e staccare Hart

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.685
39.704
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Anche perché kelderman aveva 40" di ritardo, ha perso stupidamente tempo in pianura altrimenti sarebbe solidamente in rosa senza sacrificare stupidamente.hindley

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.685
39.704
Brescia
Visita sito
Bici
Si ,la scelta ci sta se non si aveva fiducia in Keldermann e si riteneva hindley nettamente superiore....magari dovevano farlo scattare prima e staccare Hart

Assolutamente no, come puoi avere totale fiducia in uno che si stacca? E come puoi pensare di fermare hindley che è a pari tempo con hart
Sarebbe una tattica suicida, anche perché non parliamo di una salita su cui fare chissà che velocità

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
55
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Come già detto, poteva credere di essere capitano unico se era l'unico in classifica, poi se vogliamo credere che alla sunweb sono cattivi e gli vogliono fare perdere il giro...
Non era bollito,da solo è rimasto a 30/40 sec per più di 30km...contro un gregario di lusso che si è fermato prima dell ultima salita...meritava secondo me di non essere abbandonato...ma ogni scelta ci sta,Bennati la pensava nettamente come me

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.685
39.704
Brescia
Visita sito
Bici
Non era bollito,da solo è rimasto a 30/40 sec per più di 30km...contro un gregario di lusso che si è fermato prima dell ultima salita...meritava secondo me di non essere abbandonato...ma ogni scelta ci sta,Bennati la pensava nettamente come me
Il problema è che ha perso altrettanto tempo fermandosi in pianura, altrimenti al sunweb avrebbe wilco rosa con un minuto di vantaggio sugli altri due

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.685
39.704
Brescia
Visita sito
Bici
Io avrei tenuto kelderman con almeno un minuto in più in rosa....ma non sono io che decido

Il problema è che ha perso altrettanto tempo fermandosi in pianura, altrimenti al sunweb avrebbe wilco rosa con un minuto di vantaggio sugli altri due

Se avesse pedalato al posto di litigare avrebbe un minuto di margine e il.compagno a pari tempo di hart

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.127
6.923
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Anche perché kelderman aveva 40" di ritardo, ha perso stupidamente tempo in pianura altrimenti sarebbe solidamente in rosa senza sacrificare stupidamente.hindley
Stupidamente... Davanti a tirare c'era l'ex campione del mondo a cronometro. Non uno proprio fermo in pianura. Poi secondo me c'entra molto il freddo che ha preso in discesa....

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.685
39.704
Brescia
Visita sito
Bici
Stupidamente... Davanti a tirare c'era l'ex campione del mondo a cronometro. Non uno proprio fermo in pianura. Poi secondo me c'entra molto il freddo che ha preso in discesa....

Ma.hai visto la tappa? No perché si vede chiaramente che si è fermato dopo la lite, non pedalava più altro che freddo e stanchezza

Si litiga sempre in due...

Se vabbeh e tu che hai fatto una vita di sacrifici per arrivare lì ti fermi perché in ammiraglia ti hanno detto picche? Quando hai tutte le carte per vincere .giro e non ti capiterà mai più?

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
55
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Ma.hai visto la tappa? No perché si vede chiaramente che si è fermato dopo la lite, non pedalava più altro che freddo e stanchezza

Se vabbeh e tu che hai fatto una vita di sacrifici per arrivare lì ti fermi perché in ammiraglia ti hanno detto picche? Quando hai tutte le carte per vincere .giro e non ti capiterà mai più?
Era stanco sicuramente,per lui era un momento difficile...essere abbandonato dalla squadra per qualche minuto non lo ha aiutato