19a tappa 2020 Morbegno - Asti

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
durante la diretta oggi sono state fatte delle affermazione molto pesanti, si è ipotizzato un tentativo di boicottaggio del Giro da parte di alcune squadre
la Jumbo ha abbandonato il Giro accusando gli organizzatori di stare poco attenti al Covid ..già in quell'occasione Vegni si era incazzato a morte
oggi la Lotto fa casino e rischia di mettere in grave difficoltà l'organizzazione..
mi sembra sia stato De Luca a ipotizzare questo presunto "boicottaggio" , forse qualcuno voleva far saltare il Giro?

non vedo il motivo onestamente, queste si sono teorie del complotto
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Reverberi è stato rustico ma ha ragione...ci fossero stati 2 gradi e nevischio...ma 13 e pioggia leggera sono condizioni "normali"...
Condivido, io posso capire che inserito in mezzo a tappe mortali con più di 5000m di dislivello (e non particolarmente corte) con tanto di salita e discesa dello stelvio potesse essere ritenuta "inutile" una tappa come quella di oggi, però come tutti abbiamo e hanno detto:
- si sapeva da sempre che questa tappa era inserita qui
- si sapeva da tutta la settimana che il meteo sarebbe stato inclemente

non ti svegli la mattina stessa protestando, ma nemmeno la sera prima onestamente... capirei al limite se fosse stata prevista pioggia, e per un qualche strano giro di meteo ti svegli che fa -5 e neve... ma come detto più volte ci sono dei protocolli per meteo avverso (non applicabili in questo caso)... quindi a mio avviso inspiegabile tutto ciò...
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
Oggi bugno, il mio idolo, mi è caduto sopra a un posto che fa molto male. In questo esatto momento sta difendendo i corridori.
in realtà il povero (imbarazzato e imbarazzante) Bugno due ore fa li difendeva convinto
un'ora fa non era più tanto convinto...
poco fa ha detto che sono indifendibili..

cioè in pratica alla fine è stato costretto a dare ragione a De Luca
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Bugno mi fa quasi tenerezza sinceramente...
Il fatto è che lui è rappresentante dei corridori (della maggioranza) quindi lui può avere anche una sua opinione diversa dalla maggioranza, ma deve comunque portare avanti la loro idea pur essendone contrario... e da più cose dette in telecronaca a me sembra come detto che lui non fosse d'accordo con questa azione, ma in quanto rappresentante se la maggioranza ha deciso così, lui deve portare la voce di questa maggioranza.
Il problema è che è pure telecronista, e queste due cose cozzano un po' (infatti mi pare parli meno del solito)...
 
  • Mi piace
Reactions: daddorai

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
148
107
Visita sito
Bici
scapin
Il fatto è che lui è rappresentante dei corridori (della maggioranza) quindi lui può avere anche una sua opinione diversa dalla maggioranza, ma deve comunque portare avanti la loro idea pur essendone contrario... e da più cose dette in telecronaca a me sembra come detto che lui non fosse d'accordo con questa azione, ma in quanto rappresentante se la maggioranza ha deciso così, lui deve portare la voce di questa maggioranza.
Il problema è che è pure telecronista, e queste due cose cozzano un po' (infatti mi pare parli meno del solito)...

sì certo, mi sembra abbastanza in confusione.
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
Il fatto è che lui è rappresentante dei corridori (della maggioranza) quindi lui può avere anche una sua opinione diversa dalla maggioranza, ma deve comunque portare avanti la loro idea pur essendone contrario... e da più cose dette in telecronaca a me sembra come detto che lui non fosse d'accordo con questa azione, ma in quanto rappresentante se la maggioranza ha deciso così, lui deve portare la voce di questa maggioranza.
Il problema è che è pure telecronista, e queste due cose cozzano un po' (infatti mi pare parli meno del solito)...
esattamente

proprio per quello era visibilmente imbarazzato, e la sua posizione è imbarazzante, non vorrei essere al suo posto

non poteva dire che non era d'accordo, anche se lo pensava
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Comunque da quello che ho capito, Bugno è presidente, ma c'è un rappresentante della CPA in corsa, Cristian Salvato, nominato anche da Bugno stesso prima, quindi in realtà dal momento che in questo momento Bugno sta facendo la telecronaca, e dal momento che c'è una persona in corsa che è li proprio per questo, onestamente non mi stupisce più di tanto che non l'abbiano informato prima... cioè, il rappresentante è li per quello..
 

gioscar

Novellino
14 Marzo 2008
82
37
prov. Milano
Visita sito
Bici
Colnago V3
Comunque da quello che ho capito, Bugno è presidente, ma c'è un rappresentante della CPA in corsa, Cristian Salvato, nominato anche da Bugno stesso prima, quindi in realtà dal momento che in questo momento Bugno sta facendo la telecronaca, e dal momento che c'è una persona in corsa che è li proprio per questo, onestamente non mi stupisce più di tanto che non l'abbiano informato prima... cioè, il rappresentante è li per quello..
Buono a sapersi ma prima di "farla così grossa" una chiamata al Presidente mi senbra doverosa farla ? Forse Salvato non lo ha ritenuto opportuno ?
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz
D

Deleted member 141153

Guest
Bora non tira più e gli altri in gruppo se la ridono mangiano e passeggiano ... se questa è una tappa del Giro ... a 53 Km dall'arrivo .... una cicloturistica
Scherzi!!!!!!!
Non se la ridono, stanno battendo i denti dal freddo e, per scaldarsi, si strano passano un po' di vin brulé
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Certo che i Lotto stanno facendo una andatura feroce davanti al gruppo... non so se arrivano ai 30 all'ora e sghignazzano pure!
Fossi in Vegni la Lotto le corse RCS le vede con il binocolo in futuro (lo so che non può perchè è squadra WT, ma gli starebbe ben fatta)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ed infatti tu non sei furbo... per niente... sono essere umani non bestie da trattare come tali, i tempi dei gladiatori che morivano per pollice verso sono finiti da un pezzo. Sono 3 settimane che corrono, fa un freddo porco, domani hanno un altra tappa della madonna, domenica la crono, ma che razzo serviva una tappa da 250 km oggi? cioè, se non pioveva tanto quanto ma così... ps: da amatore come te, capisco che a quelle gare da te citate ci si iscriva mesi prima per i noti motivi e poi non partire sia psicologicamente "difficile", però non esaltarti (prendo te perchè hai scritto così eh, poi sicuramente non sarai il tipo) perchè hai fatto una gara sotto l'acqua, anche io ne ho fatto ed alla fine mi sono sempre sentito un roglione per essere partito e fortunato per essere arrivato intero... (e certo non me ne vanto in giro come qualcosa di "epico").

Ci sono state tappe molto più dure e critiche di oggi, e sono comunque partiti. NON SONO GIUSTIFICABILI.
Ora poi, a parte il gruppetto in fuga, e la Bora che ha dovuto mollare essendo senza collaborazione, è diventata una cicloturistica.
Peccato, perchè dall'eroismo di ieri, siamo passati al teatrino
 
D

Deleted member 141153

Guest
Certo che i Lotto stanno facendo una andatura feroce davanti al gruppo... non so se arrivano ai 30 all'ora e sghignazzano pure!
Fossi in Vegni la Lotto le corse RCS le vede con il binocolo in futuro (lo so che non può perchè è squadra WT, ma gli starebbe ben fatta)
Quoto. Fosse possibile, squadra indesiderata si meriterebbero
 
  • Mi piace
Reactions: dav81