Giro d'Italia 2020

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
e anche per non essere partiti in una tappa che non aveva ragione di essere ridotta........... e questo oscura il resto. Inoltre forse i ciclisti che non hanno voluto correre la tappa completa forse erano quelli più deboli e la corsa completa della tappa avrebbe cambiato la classifica ....


Non sono d'accordo, ripeto, è una scelta. Io preferisco ricordare gli aspetti positivi, poi a ognuno il suo ci mancherebbe!

Poi da spettatore a me che vinca Kelderman o Geoghegan Hart o Hindley o Bilbao o chiunque alla fine non cambia niente, non mi faccio neanche condizionare più di tanto, a un primo o un secondo posto do quasi lo stesso valore, li ricorderò tutti come ottimi protagonisti del Giro.

Per loro non è indifferente, certo, ma da semplice appassionato la cosa mi tange poco.
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Il regolamento dice che non c erano le ragioni per cancellarla o modificarla. E se non valgono i regolamenti allora cosa vale nello sport ?

I percorsi si conoscevano da mesi e se ti iscrivi automaticamente li accetti.
Forse la lobby degli atleti che non si sentivano sufficientemente forti ha vinto in questo caso.....
Se ci atteggiamo cosi, allora per via del Covid non si doveva fare ne il Giro ne il Tour.

A mio avviso e venuto a mancare la mission dell atleta sportivo. Peccato.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La tappa aveva eccome ragione di essere ridotta. Non mezz'ora prima della partenza e con quelle assurde modalità.
ma perche'??erano 16 gradi come temperatura in certe zone,come sono partiti era 13 gradi,non pioveva che Dio la mandava,non dovevano fare montagne.......dai su con queste condizioni si e' corso centinaia di volte nei GT.
Non era una tappa importante???insomma,le fatiche restano sulle gambe anche per tappe cosi,lunghe e corse sotto l'acqua,altrimenti mettiamo le tappe da 5km in salita e poi tutti a casa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma perche'??erano 16 gradi come temperatura in certe zone,come sono partiti era 13 gradi,non pioveva che Dio la mandava,non dovevano fare montagne.......dai su con queste condizioni si e' corso centinaia di volte nei GT.
Non era una tappa importante???insomma,le fatiche restano sulle gambe anche per tappe cosi,lunghe e corse sotto l'acqua,altrimenti mettiamo le tappe da 5km in salita e poi tutti a casa.
Lo ho già scritto 3 volte se non leggi i messaggi e rispondi solo all'ultimo non è colpa mia. Te lo ripeto. Per me la tappa così come era, era assurda perchè mettere 260 km tra Stelvio e Agnello e dopo Madonna di Campiglio e dopo un'altra tappa over 4000, era assurdo. Faceva male a loro a alla corsa una tappa del genere. Oggi 160 km potevano ampiamente bastare per vedere anche domani qualche fuoco d'artificio. una tappa di recupero per molti e con gli uomini da fuga o i velocisti a provarla.
Sei d'accordo? Mi fa piacere. Non sei d'accordo? Fa lo stesso.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lo ho già scritto 3 volte se non leggi i messaggi e rispondi solo all'ultimo non è colpa mia. Te lo ripeto. Per me la tappa così come era, era assurda perchè mettere 260 km tra Stelvio e Agnello e dopo Madonna di Campiglio e dopo un'altra tappa over 4000, era assurdo. Faceva male a loro a alla corsa una tappa del genere. Oggi 160 km potevano ampiamente bastare per vedere anche domani qualche fuoco d'artificio. una tappa di recupero per molti e con gli uomini da fuga o i velocisti a provarla.
Sei d'accordo? Mi fa piacere. Non sei d'accordo? Fa lo stesso.
ma cosa vuol dire 160km .......potevano farne solo 16km allora.......cosa centra una tappa che non centra nulla tra Stelvio e Agnello???mai visto una tappa con vento laterale che magari spacca il gruppo???oppure dopo 6 ore di sella di venerdi magari uno recupera meglio altro peggio per la tappa del sabato??perche' oggi non doveva essere riposo oggi doveva essere ancora tappa con il sulo sulla sella.....
Poi se non si vuole far fatica basta pure non correre piu' in bici e darsi alle carte.....
P.s. da ieri ad oggi ci saranno circa 5000 nuovi messaggi nei topic del Giro,difficile leggere tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking and FDG

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma cosa vuol dire 160km .......potevano farne solo 16km allora.......cosa centra una tappa che non centra nulla tra Stelvio e Agnello???mai visto una tappa con vento laterale che magari spacca il gruppo???oppure dopo 6 ore di sella di venerdi magari uno recupera meglio altro peggio per la tappa del sabato??perche' oggi non doveva essere riposo oggi doveva essere ancora tappa con il sulo sulla sella.....
Poi se non si vuole far fatica basta pure non correre piu' in bici e darsi alle carte.....
P.s. da ieri ad oggi ci saranno circa 5000 nuovi messaggi nei topic del Giro,difficile leggere tutto
Ok. Non sei d'accordo. Fa lo stesso.
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Chi non e in accordo con le regole chiare della competizione per cui poi si partecipa alla competizione e quindi ci si prepara e si presume si sia in accordo, ha un atteggiamento, sportivamente parlando, discutibile e forse anche ambiguo.
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ok. Non sei d'accordo. Fa lo stesso.
si ovviamente no,ma non e' che dovrei essere il solo,dovrebbe essere solo il 99,99% del popolo del ciclismo.......praticamente la difesa attualmente dovresti averla tu,Salvato,Bugno ( ma lui non ha neanche capito il motivo) poi forse la Lotto che e' chiaro da 10 giorni che al Giro non vuole starci,ma non ha positivi nel suo Team e non puo' ritirarsi
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si ovviamente no,ma non e' che dovrei essere il solo,dovrebbe essere solo il 99,99% del popolo del ciclismo.......praticamente la difesa attualmente dovresti averla tu,Salvato,Bugno ( ma lui non ha neanche capito il motivo) poi forse la Lotto che e' chiaro da 10 giorni che al Giro non vuole starci,ma non ha positivi nel suo Team e non puo' ritirarsi
Già, la Lotto. La squadra a capo dei rivoltosi capeggiata da quel pelandrone di Hansen. :-)xxxx
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma il regolamento non lo cita nessuno? A regolamento la tappa non doveva essere modificata, molto semplice. Poi se si vuole lasciare modificare i regolamenti a ciclisti, allora ci sta tutto.

Il regolamento parla chiaro. Ma come vedi c'è chi sostiene che la tappa andava ridotta perché faceva freddo, perché era troppo lunga... insomma delle scuse. Scuse che potevano essere fatte per lo Stelvio, o per qualsiasi altra tappa passata o futura. Hanno deciso così. Che ci vuoi fare
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Già, la Lotto. La squadra a capo dei rivoltosi capeggiata da quel pelandrone di Hansen.
sai cosa penso??che il problema non e' la tappa di oggi,c'e' sotto qualcosa da giorni e ovviamente non solo con loro,tanti non parlano ma qualcosa c'e'.
Magari rimborsi tagliati,magari tante altre cose,ma c'e' qualcosa di piu' di una tappa che fredda non era e neanche pericolosa.
Per rispetto di chi comunque organizza( se onesto e rispetta accordi) e per i comuni che hanno comunque investito per il passaggio del Giro bisognava portare rispetto,perche' anche i paesi che vengono attravaersati vanno rispettati,solo perche' si vestono di Rosa,colorano i negozi e le strade e comunque spendono dei soldi e risorse,mettono uomini per il servizio sulle strade,se fai uno scherzo simile lo devi fare per reali motivi( esempio la Sanremo 2013) non la tappa 19 del Giro 2020
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Come organizzatore e con in mano un regolamento UCI io avrei tirato fuori le palle e fatto partire la tappa. Poi chi non voleva partecipare spiegava i motivi sportivi per i quali non aveva partecipato. Manager significa gestire e fare rispettare le regole ..
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
sai cosa penso??che il problema non e' la tappa di oggi,c'e' sotto qualcosa da giorni e ovviamente non solo con loro,tanti non parlano ma qualcosa c'e'.
Magari rimborsi tagliati,magari tante altre cose,ma c'e' qualcosa di piu' di una tappa che fredda non era e neanche pericolosa.
Per rispetto di chi comunque organizza( se onesto e rispetta accordi) e per i comuni che hanno comunque investito per il passaggio del Giro bisognava portare rispetto,perche' anche i paesi che vengono attravaersati vanno rispettati,solo perche' si vestono di Rosa,colorano i negozi e le strade e comunque spendono dei soldi e risorse,mettono uomini per il servizio sulle strade,se fai uno scherzo simile lo devi fare per reali motivi( esempio la Sanremo 2013) non la tappa 19 del Giro 2020
sai cosa penso??che il problema non e' la tappa di oggi,c'e' sotto qualcosa da giorni e ovviamente non solo con loro,tanti non parlano ma qualcosa c'e'.
Magari rimborsi tagliati,magari tante altre cose,ma c'e' qualcosa di piu' di una tappa che fredda non era e neanche pericolosa.
Per rispetto di chi comunque organizza( se onesto e rispetta accordi) e per i comuni che hanno comunque investito per il passaggio del Giro bisognava portare rispetto,perche' anche i paesi che vengono attravaersati vanno rispettati,solo perche' si vestono di Rosa,colorano i negozi e le strade e comunque spendono dei soldi e risorse,mettono uomini per il servizio sulle strade,se fai uno scherzo simile lo devi fare per reali motivi( esempio la Sanremo 2013) non la tappa 19 del Giro 2020

sai cosa penso??che il problema non e' la tappa di oggi,c'e' sotto qualcosa da giorni e ovviamente non solo con loro,tanti non parlano ma qualcosa c'e'.
Magari rimborsi tagliati,magari tante altre cose,ma c'e' qualcosa di piu' di una tappa che fredda non era e neanche pericolosa.
Per rispetto di chi comunque organizza( se onesto e rispetta accordi) e per i comuni che hanno comunque investito per il passaggio del Giro bisognava portare rispetto,perche' anche i paesi che vengono attravaersati vanno rispettati,solo perche' si vestono di Rosa,colorano i negozi e le strade e comunque spendono dei soldi e risorse,mettono uomini per il servizio sulle strade,se fai uno scherzo simile lo devi fare per reali motivi( esempio la Sanremo 2013) non la tappa 19 del Giro 2020
Anche io ho immediatamente pensato ad un messaggio collaterale... Cacciata di Spreafico. Indipendentemente dalla fama e peso del ragazzo in gruppo, potrebbe essere prevalsa una solidarietà di branco, (ancora più se si considera l'espulsione a due tappe dalla fine e per un innocuo integratore assunto dopo fatiche bestiali) Una reazione alla posizione di "ricattabilità" in cui tutti evidentemente si trovano?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche io ho immediatamente pensato ad un messaggio collaterale... Cacciata di Spreafico. Indipendentemente dalla fama e peso del ragazzo in gruppo, potrebbe essere prevalsa una solidarietà di branco, (ancora più se si considera l'espulsione a due tappe dalla fine e per un innocuo integratore assunto dopo fatiche bestiali) Una reazione alla posizione di "ricattabilità" in cui tutti evidentemente si trovano?
no ma pensandoci potrebbe essere che partire in estivo a fine ottobre per 6 ore dava fastidio....meglio fare solo 3 ore :))): :))): :))):
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Anche io ho immediatamente pensato ad un messaggio collaterale... Cacciata di Spreafico. Indipendentemente dalla fama e peso del ragazzo in gruppo, potrebbe essere prevalsa una solidarietà di branco, (ancora più se si considera l'espulsione a due tappe dalla fine e per un innocuo integratore assunto dopo fatiche bestiali) Una reazione alla posizione di "ricattabilità" in cui tutti evidentemente si trovano?
Strano è il fatto che la prima squadra a prendere le distanze dall'accaduto (senza che nessuno avesse capito quel che fosse successo) sia stata la Lotto, il che lascia pensare che il loro Bus sia stato parcheggiato sotto un ponte 5 gggggggggggggggggg