Giro d'Italia 2020

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quoto. Sarà che sono vecchio ma quello che fanno questi ragazzi lo trovo impressionante sia come tenuta fisica che come tenuta mentale

Concordo, a maggior ragione dopo questa tappa, che in gran parte ho percorso anch'io (ovviamente in diverse occasioni).
Ad esempio, la salita del Passo Castrin, pensavo che mettesse in difficoltà più di qualcuno, visto che è dura ed io ho sofferto come un cane. Invece salivano come se niente fosse. Lo Stelvio se lo sono bevuto (ovviamente, faticando, ma andavano su come motorini).
Però non venderò la bicicletta! La terrò, ma appesa in cantina!
W le bocce!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
"Signor Hindley, ma come si permette?"

Hindley viene da una delle zone piú remote dell'Australia: Perth, capitale dell'Australia Occidentale. Zona per lo più arida, lontana dall'Australia che più conosciamo (Melbourne, Sydney, Canberra)...direi quasi in buho del hulo del mondo! I monti sono poco più di colline.
Ma dico io: come si permette ad andare così forte sulle nostre montagne? Lo sa il signor Hindley che lo Stelvio è sì un mito, ma è una bestia da scalare? Lo sa che il Passo Castrin fa vederei sorci verdi a quasi tutti i cicloamatori? No! Lui viene dall'altra parte del mondo e ci umilia così! Non è giusto, porca miseria!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: papopapo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io non paragono MAI questi ragazzi a dei comuni amatori. E le condizioni comunque per fare un'ottima gara c'erano.
si ma una cosa e' fare prestazioni da campione altra non sentire il freddo........Hinley per capirci oggi non aveva niente sotto la maglia,neanche quella intima....giusto per far capire,eppure eravamo quasi a 3000mt a fine ottobre.
Che poi per quanto bella fosse la giornata,dai Garmin dei corridori in cima a scendere la minima era 2-3 gradi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.582
22.142
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si ma una cosa e' fare prestazioni da campione altra non sentire il freddo........Hinley per capirci oggi non aveva niente sotto la maglia,neanche quella intima....giusto per far capire,eppure eravamo quasi a 3000mt a fine ottobre.
Che poi per quanto bella fosse la giornata,dai Garmin dei corridori in cima a scendere la minima era 2-3 gradi
Io ho una mia teoria... La scorsa settimana con indosso jersey felpato, smanicato windtex,, intimo a maniche lunghe e canotta ho sorpassato un ragazzotto in MTB che ha cercato per un po' di venirmi dietro.
Indossava solo una t-shirt.
Secondo me i giovani d'oggi sono atermici.
Sarà il mangime...
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
si ma una cosa e' fare prestazioni da campione altra non sentire il freddo........Hinley per capirci oggi non aveva niente sotto la maglia,neanche quella intima....giusto per far capire,eppure eravamo quasi a 3000mt a fine ottobre.
Che poi per quanto bella fosse la giornata,dai Garmin dei corridori in cima a scendere la minima era 2-3 gradi
Però la mantellina se la sarebbe chiusa se ci fosse riuscito.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho una mia teoria... La scorsa settimana con indosso jersey felpato, smanicato windtex,, intimo a maniche lunghe e canotta ho sorpassato un ragazzotto in MTB che ha cercato per un po' di venirmi dietro.
Indossava solo una t-shirt.
Secondo me i giovani d'oggi sono atermici.
Sarà il mangime...
non credo sia questo il motivo,ma prendiamolo per buono
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
"Signor Hinley, ma come si permette?"

Hinley viene da una delle zone piú remote dell'Australia: Perth, capitale dell'Australia Occidentale. Zona per lo più arida, lontana dall'Australia che più conosciamo (Melbourne, Sydney, Canberra)...direi quasi in buho del hulo del mondo! I monti sono poco più di colline.
Ma dico io: come si permette ad andare così forte sulle nostre montagne? Lo sa il signor Hinley che lo Stelvio è sì un mito, ma è una bestia da scalare? Lo sa che il Passo Castrin fa vederei sorci verdi a quasi tutti i cicloamatori? No! Lui viene dall'altra parte del mondo e ci umilia così! Non è giusto, porca miseria!
Deve ringraziare anche madre natura.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Quoto. Sarà che sono vecchio ma quello che fanno questi ragazzi lo trovo impressionante sia come tenuta fisica che come tenuta mentale
Io sono molto ma molto caloroso e soffro ben poco il freddo ma scendere con le stesse cose che si usano a 30° con l'aggiunta dei guanti è veramente difficile, la cosa più strana è che Hindley non lo vedevo tremare, mi è capitato di scendere solo con l'estivo (ero partito con 34°...) vicino ai 3° e faticavo a tenere fermo il manubrio perché tremavo...
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.588
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
si ma una cosa e' fare prestazioni da campione altra non sentire il freddo........Hinley per capirci oggi non aveva niente sotto la maglia,neanche quella intima....giusto per far capire,eppure eravamo quasi a 3000mt a fine ottobre.
Che poi per quanto bella fosse la giornata,dai Garmin dei corridori in cima a scendere la minima era 2-3 gradi
E va beh,intanto ha 21 anni che cambia di molto le cose,il freddo lo sente meno,poi voleva vincere la tappa e guadagnare in classifica.L'alternativa a chiudersi il giubbino era la possibilità di perdere le ruote di Dennis e Geoghegan e rimanere a bagnomaria .Poi magari domani ha la bronchite,ma forse in molti avrebbero fatto la stessa cosa.
Cmq avendo provato diverse marche di abbigliamento ,il team Ineos usa Castelli e devo dire che hanno delle cerniere di facike chiusura/ apertura,ci sono certe marche che hanno delle cerniere che se non sei fermo non le apri e chiudi con facilità..a questo bisogna aggiungere la più o meno abilità del ciclista ad eseguire queste operazioni guidando la bici senza mani e che era sotto sforzo,magari c'è un po' di vento che ti fa un po' sbandare la bici e cmq l'adrenalina del momento gli ha fatto scendere lo Stelvio col giubbino aperto...e poi ha vinto la tappa regina del giro.
Alla fine il risultato gli ha dato ragione.
P.S.
Io dopo 2 kilometri di discesa sarei finito giù da un dirupo congelato perchè non avrei avuto nemmeno la forza di tirare i freni.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
"Signor Hindley, ma come si permette?"

Hindley viene da una delle zone piú remote dell'Australia: Perth, capitale dell'Australia Occidentale. Zona per lo più arida, lontana dall'Australia che più conosciamo (Melbourne, Sydney, Canberra)...direi quasi in buho del hulo del mondo! I monti sono poco più di colline.
Ma dico io: come si permette ad andare così forte sulle nostre montagne? Lo sa il signor Hindley che lo Stelvio è sì un mito, ma è una bestia da scalare? Lo sa che il Passo Castrin fa vederei sorci verdi a quasi tutti i cicloamatori? No! Lui viene dall'altra parte del mondo e ci umilia così! Non è giusto, porca miseria!
È il bello della bici... Per quanto uno rincorra effimere sensazioni, sostanziali migliorie, il risultato è sempre lo stesso: arriva uno che ne ha più di te e tu resti attonito di come sia "facile" andare in salita e altro non si può fare, che ammirare estasisti, le gesta.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
È il bello della bici... Per quanto uno rincorra effimere sensazioni, sostanziali migliorie, il risultato è sempre lo stesso: arriva uno che ne ha più di te e tu resti attonito di come sia "facile" andare in salita e altro non si può fare, che ammirare estasisti, le gesta.
Genovesi deve avere hackerato il profilo di Ghidoren
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mentre lo vedevo scendere dietro agli Ineos a 70 all'ora, con due gradi e con l' antivento aperto sulla maglia sudata mi è venuta la febbre sul divano...
A guardare su strava la discesa di Masnada fa impressione, va a 100 km/h prima di quasi ogni curva e li tiene per un bel tratto.
Sarebbe difficile fare meglio in moto, con la strada aperta al traffico.

Ho scritto un c——-ata
 
Ultima modifica: