20a tappa 2020 Alba - Sestriere

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.183
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
certo,ne aveva meno degli altri due ma aveva un bel vantaggio da amministrare...e poi la crono(ora perderà anche lì magari,ma è schiantato di testa più che di gambe...ma alla sunweb di lui interessa poco)

Ookkey dai è colpa della sunweb cattiva che ha perso apposta il giro o-o o-o
Son tre giorni che lo ripeto ormai mi arrendo hai ragione
 
  • Haha
Reactions: semolo
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Infatti è dopo che gli è mancato il gregario che gli facesse il passo.......
Sempre a mio modestissimo parere eh....
Oggi faceva fatica a tenere le ruote di altri 10 corridori e infatti si è staccato.
Avere qualcuno che ti fa il passo ti fa perdere meno se hai le gambe, altrimenti lui deve andare al suo di passo e perdono uguale.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Di lui probabilmente si, ma di vincere o perdere il giro mi sa che gli interessa...questa idea che siccome uno se ne va l'anno dopo allora è come corresse da solo è parecchio curiosa....
Secondo me hanno capito che Kelderman non ne aveva e hanno puntato su Hindley...poi magari si rivelerà sbagliata anche questa.Ma secondo me sullo Stelvio hanno fatto bene a far andare Hindley,avrebbero rischiato di rimanere attardati in 2,invece Hindley ha fatto un bel balzo in classifica e oggi è in maglia rosa e domani si gioca il Giro.
Se avesse aspettato Kelderman probabilmente sarebbero rimasti a bocca asciutta entrambi.
Io non ci ho mai creduto a Kelderman vincitore di un grande Giro.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se vincono il giro avranno ragione loro....altrimenti avranno sbagliato (anche perché perderebbero da uno che non teneva le ruote del gregario oggi,non da geraint Thomas...)
Se la Ineos domani si portasse a casa 7 tappe e il Giro d'Italia....direi che forse la caduta di Thomas non è stata tutto questo danno...e cmq anche se non vincessero il Giro , senza il capitano, 7 tappe se le portano a casa.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.143
100
dove capita
Visita sito
Se la Ineos domani si portasse a casa 7 tappe e il Giro d'Italia....direi che forse la caduta di Thomas non è stata tutto questo danno...e cmq anche se non vincessero il Giro , senza il capitano, 7 tappe se le portano a casa.

Vedendo le prestazioni di Hart e Dennis a mio avviso questo Giro Thomas poteva vincerlo per distacco.
Però è andata com'è andata e la Ineos sta facendo un capolavoro come nel Giro di Froome.
Tutto può succedere, ma Hart a questo punto è il favorito. Poi vada come vada, ma la Ineos ha corso alla grande.

ps
Kelderman non è un vincente da GT, ma stavolta poteva farcela, i concorrenti rimasti erano alla sua portata. Tolti Thomas, Yates, Kruijswijk, Vlasov e Lopez infatti Kelderman sarebbe al 6-7° posto, che è sempre stato il suo.
Mi sembra che sia andato un po' di testa dalla tappa sullo Stelvio. Secondo me domani o ribalta la situazione o rischia di perdere il podio da Bilbao.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Vedendo le prestazioni di Hart e Dennis a mio avviso questo Giro Thomas poteva vincerlo per distacco.
Però è andata com'è andata e la Ineos sta facendo un capolavoro come nel Giro di Froome.
Tutto può succedere, ma Hart a questo punto è il favorito. Poi vada come vada, ma la Ineos ha corso alla grande.

ps
Kelderman non è un vincente da GT, ma stavolta poteva farcela, i concorrenti rimasti erano alla sua portata. Tolti Thomas, Yates, Kruijswijk, Vlasov e Lopez infatti Kelderman sarebbe al 6-7° posto, che è sempre stato il suo.
Mi sembra che sia andato un po' di testa dalla tappa sullo Stelvio. Secondo me domani o ribalta la situazione o rischia di perdere il podio da Bilbao.
Credo che in 15 km le possibilità siano veramente ridotte. Dovrebbe letteralmente volare e non mi sembra in una grande condizione ormai

comunque invece di concentrarti su chi non c’è o si é ritirato goditi la sfida. Per me sono stati fantastici, si sono sfidati a viso aperto senza paura. non so come finirà la vuelta ma giro e tour sono stati incredibili
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se vincono il giro avranno ragione loro....altrimenti avranno sbagliato .......
Secondo me hanno capito che Kelderman non ne aveva e hanno puntato su Hindley...poi magari si rivelerà sbagliata anche questa........
Questa è come al Tour. Ha vinto Pogacar allora la Jumbo ha sbagliato. Ma perchè?????? Nello sport vince uno solo, quasi sempre il più forte, specie nei GT che hanno meno alea di una gara di 1 giorno. E chi non vince, non è che per forza ha sbagliato. Magari ha dato il 100% e ha perso semplicemente perchè c'era uno più forte. Ma è così difficile ammetterlo? Mi par così lineare.
Vedendo le prestazioni di Hart e Dennis a mio avviso questo Giro Thomas poteva vincerlo per distacco.
Però è andata com'è andata e la Ineos sta facendo un capolavoro come nel Giro di Froome.
Tutto può succedere, ma Hart a questo punto è il favorito. Poi vada come vada, ma la Ineos ha corso alla grande.

ps
Kelderman non è un vincente da GT, ma stavolta poteva farcela, i concorrenti rimasti erano alla sua portata. Tolti Thomas, Yates, Kruijswijk, Vlasov e Lopez infatti Kelderman sarebbe al 6-7° posto, che è sempre stato il suo.
Mi sembra che sia andato un po' di testa dalla tappa sullo Stelvio. Secondo me domani o ribalta la situazione o rischia di perdere il podio da Bilbao.
Perdonami, ma questo tuo discorso, che condivido, mi sa tanto di ammettere che alla fin fine, pur senza colpa di nessuno, sto Giro era mediocre. L'altro ieri sostenevi che tutto sommato Kelderman un 4 posto alla Vuelta poco dietro Nibali (e Froome) lo aveva fatto ecc.ecc.....mo dici che il suo standard è un 6/7. Ora ci siamo, l'altro giorno meno. Aveva fatto la prestazione della vita, ciononostante perdendo di oltre 3 minuti da uno che si era vinto il Tour 1 mese prima. Dici che Thomas lo avrebbe vinto per distacco....credo anche io. Citi 5 infortunati (più Evenepoel?) come a dire che tutti sarebbero arrivati avanti a Kelderman. Direi piuttosto probabile. Ci aggiungiamo il livello (la bacheca cit) dei vincitori delle tappe varie......Tutto ciò a cosa porta? A me sembra faccia rima con mediocrità. Ciò non toglie che sulla carta, il risultato viene più appassionante del Tour che pure ha avuto un ribaltone mica da ridere. Crono finale con 2 a pari merito. Ma quando mai?!?!?!?!? Secondo me Vegni non poteva veramente sperare di meglio. Domani avrà comunque un picco massimo di attenzione e alla fine quello a lui interessa. Che poi nell'albo d'oro ci sia scritto Froome, Merckx o Hart/Hindley.....beh avrà valore zero già fra un mese....l'importante è che ci sia una certa continuità di partecipazione qualificata, se una è sottolivello, non ci bada nessuno dopo 5 minuti.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Onore alla Ineos per la bellissima tappa tuttavia su una salita piu dura di quella del Sestriere ho l’impressione che le cose sarebbero finite diversamente. Lo sconvolgimento di questa tappa credo abbia giovato più all’ottimo Geoghegan Hart che ad Hindley che in salita mi é parso leggermente superiore.
Il favorito per la vittoria finale a questo punto sarebbe l’inglese ma mai dire mai, ce lo ha insegnato il Tour.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.143
100
dove capita
Visita sito
Ora ci siamo, l'altro giorno meno.

Non c'entra niente con quello che dico: per me "medicore" è una corsa brutta, senza belle azioni, etc..che può esserlo con i "grandi nomi" o meno. Per te una corsa non è mediocre se ci sono i grandi nomi. Che è un po' come dire che uno 0-0 con 1 tiro in porta tra 2 squadroni è comunque meglio che una bella partita di serie B.

Per me questo giro ha avuto un ottimo livello, con belle azioni e belle tappe. Con il thrilling finale di una crono in cui i primi 2 partiranno a pari tempo. Una roba storica. Ok, non c'erano "i grandi nomi", ma non è che quello fosse la garanzia di un giro "non mediocre". Per dire, Thomas che vinceva dando 10' a tutti non so se sarebbe stato grande spettacolo...

Infine i grandi nomi devono diventarlo. Se tra tot anni Hindley e Hart saranno diventati "grandi nomi" questo Giro non sarà ricordato come "mediocre".
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
puo essere che Hindley domani fa i 15 km della sua vita,io spero vinca ineos perche sono el parere che il capitano di una squadra che è virtualmente maglia rosa(tappa dello stelvio) vada comunque protetto e aiutato fino a un eventuale crollo e non staccato dal compagno giovinotto,per me la sunweb ha attuato una strategia rivedibile,credo che stasera avremmo potuto avere un Goga in rosa ma un kelderman con non piu di 15 secondi di ritardo e quindi favorito alla vittoria finale nella crono di domani
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non c'entra niente con quello che dico: per me "medicore" è una corsa brutta, senza belle azioni, etc..che può esserlo con i "grandi nomi" o meno. Per te una corsa non è mediocre se ci sono i grandi nomi. Che è un po' come dire che uno 0-0 con 1 tiro in porta tra 2 squadroni è comunque meglio che una bella partita di serie B.

Per me questo giro ha avuto un ottimo livello, con belle azioni e belle tappe. Con il thrilling finale di una crono in cui i primi 2 partiranno a pari tempo. Una roba storica. Ok, non c'erano "i grandi nomi", ma non è che quello fosse la garanzia di un giro "non mediocre". Per dire, Thomas che vinceva dando 10' a tutti non so se sarebbe stato grande spettacolo...

Infine i grandi nomi devono diventarlo. Se tra tot anni Hindley e Hart saranno diventati "grandi nomi" questo Giro non sarà ricordato come "mediocre".
mettici pure che se Thomas avesse dominato il giro come é possibile ma non certo, la Ineos per assurdo probabilmente avrebbe vinto qualche tappa in meno con diversi corridori impegnati nel trenino anziché nelle fughe.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......Thomas che vinceva dando 10' a tutti non so se sarebbe stato grande spettacolo..........
Per nulla. Avrebbe ammazzato il Giro e l'interesse. Abbiamo evidentemente 2 concetti diversi di spettacolo e mediocrità....una bella partita di serie B che finisce 4-3 può essere sicuramente divertente, ma 7 gol, specie in serie B (ma anche in A), fanno rima con svarioni ripetuti da mani nei capelli. Diagonali errate, marcature larghe, fuorigioco fallati, portieri dormienti....per tanti gol serve questo, non basta certo la bravura di chi attacca.
Si dice spesso che la partita perfetta è 0-0. Sicuramente pallosa per lo spettatore medio, mentre un tecnico la sa apprezzare, perchè apprezza le finezze con le quali le due squadre si sono annullate....se poi il livello è altissimo, hai il fuoriclasse che ti inventa l'1-0. Spesso le finali ad alto livello vivono su quel filo sottile, non sulla viva il parroco. 4-3 è roba mediocre....anche quando succede nella finale dei mondiali.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mettici pure che se Thomas avesse dominato il giro come é possibile ma non certo, la Ineos per assurdo probabilmente avrebbe vinto qualche tappa in meno con diversi corridori impegnati nel trenino anziché nelle fughe.
Molto probabile. Avrebbero vinto le 2 crono e forse una tappa di montagna o 2 con Thomas. Quella della 9 Colli e l'altra di Ganna non le vinceva.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non c'entra niente con quello che dico: per me "medicore" è una corsa brutta, senza belle azioni, etc..che può esserlo con i "grandi nomi" o meno. Per te una corsa non è mediocre se ci sono i grandi nomi. Che è un po' come dire che uno 0-0 con 1 tiro in porta tra 2 squadroni è comunque meglio che una bella partita di serie B.

Per me questo giro ha avuto un ottimo livello, con belle azioni e belle tappe. Con il thrilling finale di una crono in cui i primi 2 partiranno a pari tempo. Una roba storica. Ok, non c'erano "i grandi nomi", ma non è che quello fosse la garanzia di un giro "non mediocre". Per dire, Thomas che vinceva dando 10' a tutti non so se sarebbe stato grande spettacolo...

Infine i grandi nomi devono diventarlo. Se tra tot anni Hindley e Hart saranno diventati "grandi nomi" questo Giro non sarà ricordato come "mediocre".
Quoto tutto...nel mezzo di un cambio generazionale i grandi nomi di ieri diventano piccoli e si affacciano nuovi nomi,che magari saranno i grandi nomi di domani.
Per me questo giro è stato bello...Il modo di correre della Ineos è stato sicuramente più bello ed entusiasmante dopo il ritiro di Thomas che cmq io non sono così sicuro che avrebbe vinto a mani basse...anche lui non è più un ragazzino.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.143
100
dove capita
Visita sito
mettici pure che se Thomas avesse dominato il giro come é possibile ma non certo, la Ineos per assurdo probabilmente avrebbe vinto qualche tappa in meno con diversi corridori impegnati nel trenino anziché nelle fughe.

Sicuro, avrebbero corso alla solita maniera e Hart avrebbe fatto il vagoncino.

Per nulla. Avrebbe ammazzato il Giro e l'interesse. Abbiamo evidentemente 2 concetti diversi di spettacolo e mediocrità....una bella partita di serie B che finisce

Oh, con ste'metafore calcistiche...ma chi ha parlato di 4-3? Che errori madornali ci sono stati in questo Giro? Svarioni o altro?
Ci sono 2 corridori che hanno avuto l'occasione di fare i capitani e mostrare i propri mezzi.
Hart di solito fa il gregario per Thomas, ma questo non vuol dire che sia un "mediocre" rispetto a Yates o Kurijswijk...tante volte ci sono stati "gregari" a cui è bastato avere la vetrina giusta per far vedere che sono campioni. Hart e Hindley lo sono? Presto per dirlo, ma a 25 anni Thomas cosa faceva? Il capitano alla Sky?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
... Infne i grandi nomi devono diventarlo. Se tra tot anni Hindley e Hart saranno diventati "grandi nomi" questo Giro non sarà ricordato come "mediocre"...
Da quel che si è visto nelle varie salite poi loro 2 sono andati forte, alla fine che si giocano i gt "realmente" sono sempre in 2 o 3, I vari lopez, landa, majka, fanno podio quando gli va bene chi per un motivo chi per un altro.
Poi chiaro che le squadre erano più deboli nella loro interezza, d'altronde un po' mancavano dall'inizio un po' si sono persi per strada per infortuni o positività (e anche ritirate un blocco...)