vi presento la nuova arrivata:
Vedi l'allegato 239747
la colorazione è stata fatta da lumarcolors.
dal vivo rende mille volte tanto. ovviamente avendola scelta io la trovo davvero fantastica.
l'idea che sta alla base di questa bici è quella di realizzare un allestimento disc sotto i 4000 € e sotto i 7 kg di peso.
tali limiti hanno imposto delle scelte "diverse" ma che alla prova della strada non risultano affatto penalizzanti.
molti componenti sono usati (telaio, ruote, gruppo, pipa, piega, pedali).
la configurazione è tutt'altro che "estrema, ma ci sono piccole chicche che mi sono concesso :
telaio sl6 sworks TG 56
comandi
sram red 22
deragliatore ant sram red 22
deragliatore post sram red 22
pacco 11.26 red 22
guarnitura sworks con pm 50.34
cavi cambio sram
cavi freno jagwire compressionless
freni juin tech f1
dischi ashima aro 8 160 mm (non in foto)
sella ec90
serie sterzo extralite
pedali speedplay con asse in titanio
portaborracce specy in carbonio
Ruote per tubolare con mozzi novatec
tubolari
tufo (ant 225g, dietro hi composit)
così come in foto è poco sopra i 6.6 kg
per i costi, sono riuscito a rimanere intorno ai 3500 €.
Vedi l'allegato 239755
Vedi l'allegato 239756
Vedi l'allegato 239757
menzione particolare per i freni : utilizzo altri due sistemi a disco meccanici (trp spyre slc e avid). pur trovandomi bene, questi ibridi sono tutt'altra cosa, molto molto simili ad un idraulico (su bdc uso sram red axs). manca un pelo di "potenza" (nel senso che serve più forza per frenare, ma meno che rispetto ad un rim tradizionale) ma nel complesso mi sento di consigliarli a chi per contenere i costi magari intende usare il suo "vecchio" gruppo rim.