Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Qualcuno sa quanto pesa la Tarmac SL7 Expert taglia 54 montata con Ultegra MECCANICO? Mia curiosità...

In negozio pesata velocemente su una bilancia che non ho potuto verificare (non so se e quanto fosse drogata :-P) era 7,5kg/7,6Kg ma la danno più pesante come peso dichiarato...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
In negozio pesata velocemente su una bilancia che non ho potuto verificare (non so se e quanto fosse drogata :-P) era 7,5kg/7,6Kg ma la danno più pesante come peso dichiarato...
Grazie mille.... Potessi ti offrirei una birra o-o

In pratica pochi etti (300gr)più leggera della mio Tarmac SL5 montato Ultegra meccanico.

Sarei persino orientato a fare il salto della quaglia se non fosse per quel colore grigio anonimo.

Grazie ancora!
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Grazie mille.... Potessi ti offrirei una birra o-o

In pratica pochi etti (300gr)più leggera della mio Tarmac SL5 montato Ultegra meccanico.

Sarei persino orientato a fare il salto della quaglia se non fosse per quel colore grigio anonimo.

Grazie ancora!
Cerca indietro ho messo le foto, il colore non è per niente anonimo, è un grigio opaco metallizzato dal vivo una colorazione molto bella, anche io ho una SL5 Ultegra meccanica, bici che va ancora bene, sto pensando anche io alla Expert ma ci metterei le Alpinist CL al posto delle C38...
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Cerca indietro ho messo le foto, il colore non è per niente anonimo, è un grigio opaco metallizzato dal vivo una colorazione molto bella, anche io ho una SL5 Ultegra meccanica, bici che va ancora bene, sto pensando anche io alla Expert ma ci metterei le Alpinist CL al posto delle C38...
Stessa cosa farei io, cambierei le ruote per un paio più votate alla scalata... Qui in liguria ci sono sostanzialmente più salite che pianura (la sola Aurelia):mrgreen:

Per quanto riguarda la colorazione è soggettiva (ovviamente), l'ho vista dal vivo ad Atlante a Bra e non mi ha entusiasmato più di tanto, poi potrei farmela piacere ma sono abituato alla mia SL5 telaio Pro 2016 che brilla al sole (quando è pulita :mrgreen:) e vorrei una colorazione che fosse "viva" (simile a quella in foto) per la mia prossima bici da corsa, tutto qui...
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    653,6 KB · Visite: 34

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Stessa cosa farei io, cambierei le ruote per un paio più votate alla scalata... Qui in liguria ci sono sostanzialmente più salite che pianura (la sola Aurelia):mrgreen:

Per quanto riguarda la colorazione è soggettiva (ovviamente), l'ho vista dal vivo ad Atlante a Bra e non mi ha entusiasmato più di tanto, poi potrei farmela piacere ma sono abituato alla mia SL5 telaio Pro 2016 che brilla al sole (quando è pulita :mrgreen:) e vorrei una colorazione che fosse "viva" (simile a quella in foto) per la mia prossima bici da corsa, tutto qui...

fai uno sforzo e vai sulla Pro con il Di2 :mrgreen::mrgreen:

così avresti anche le ruote in carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: Tocci

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
87
93
34
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl7
Chiamato ieri il mio rivenditore per sapere quando arriverà il mio telaio.
Rimandato a dicembre però sicuramente arriverà senza altri ritardi...speriamo bene...
I rincari partiranno da gennaio.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
vi presento la nuova arrivata:

Vedi l'allegato 239747

la colorazione è stata fatta da lumarcolors.
dal vivo rende mille volte tanto. ovviamente avendola scelta io la trovo davvero fantastica.

l'idea che sta alla base di questa bici è quella di realizzare un allestimento disc sotto i 4000 € e sotto i 7 kg di peso.

tali limiti hanno imposto delle scelte "diverse" ma che alla prova della strada non risultano affatto penalizzanti.

molti componenti sono usati (telaio, ruote, gruppo, pipa, piega, pedali).

la configurazione è tutt'altro che "estrema, ma ci sono piccole chicche che mi sono concesso :

telaio sl6 sworks TG 56
comandi sram red 22
deragliatore ant sram red 22
deragliatore post sram red 22
pacco 11.26 red 22
guarnitura sworks con pm 50.34
cavi cambio sram
cavi freno jagwire compressionless
freni juin tech f1
dischi ashima aro 8 160 mm (non in foto)
sella ec90
serie sterzo extralite
pedali speedplay con asse in titanio
portaborracce specy in carbonio
Ruote per tubolare con mozzi novatec
tubolari tufo (ant 225g, dietro hi composit)

così come in foto è poco sopra i 6.6 kg

per i costi, sono riuscito a rimanere intorno ai 3500 €.

Vedi l'allegato 239755

Vedi l'allegato 239756

Vedi l'allegato 239757

menzione particolare per i freni : utilizzo altri due sistemi a disco meccanici (trp spyre slc e avid). pur trovandomi bene, questi ibridi sono tutt'altra cosa, molto molto simili ad un idraulico (su bdc uso sram red axs). manca un pelo di "potenza" (nel senso che serve più forza per frenare, ma meno che rispetto ad un rim tradizionale) ma nel complesso mi sento di consigliarli a chi per contenere i costi magari intende usare il suo "vecchio" gruppo rim.
Mi piace un molto questa nuova colorazione
Volevo farti una domanda visto che anche io avevo intenzione di far riverniciare il mio telaio, in termini di peso dopo averla riverniciata aumenta qualcosina?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Mi piace un molto questa nuova colorazione
Volevo farti una domanda visto che anche io avevo intenzione di far riverniciare il mio telaio, in termini di peso dopo averla riverniciata aumenta qualcosina?

ho comprato il telaio usato, e non ho avuto modo di pesarlo prima della verniciatura.

alla bilancia dopo la verniciatura misura circa 900 g. sul web si trovano pesate di sl6 tg 56 di circa 870 g, alcune anche meno.

quindi forse qualche g è ingrassata, anche se poi dipende dalla colorazione. colori chiari pesano di più.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
fai uno sforzo e vai sulla Pro con il Di2 :mrgreen::mrgreen:

così avresti anche le ruote in carbonio
io NON VOGLIO IL CAMBIO ELETTRONICO.... semplice, è un mio modo di vedere e vivere la bicicletta da corsa e mtb.

C'è chi vivrebbe per il cambio elettronico, io (per ora) no, non ne sento la necessità... Anzi, è già tanto che stia valutando i freni a disco ma solo perchè, un telaio con perni passanti risulterebbe più rigido di uno con i quick release e la dispersione di energia (sembrerebbe) si sentirebbe meno nei rilanci e scatti fuori sella... un pò come accade sulla mtb, stessi discorsi tra full con l'ammortizzatore che assorbe la spinta e front che trasmette tutta la spinta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mariguez

ofdrive

Pignone
21 Settembre 2020
100
85
Roma
www.benesseretotale.com
Bici
S-Works Tarmac SL7 SRAM Red ETap AXS
Momento dello sfogo :doh:
Comunque la situazione delle consegne in casa Specialized è imbarazzante... Io ho ordinato la mia SL7 ad Agosto, adesso siamo praticamente a Novembre e non solo non è arrivata ma neanche si sa quando potrebbe arrivare... :bua: Uno compra un top di gamma e si aspetterebbe un trattamento "premium"... Sinceramente non mi piace come stanno gestendo lo stato attuale, stanno avendo una comunicazione ridicola... Da un'azienda così importante mi aspetterei una gestione delle crisi molto diversa. Cosa ci vuole a dire "ci sono ritardi imputabili a veri fattori, la stima di consegna è almeno da..."... Se non fossi così innamorato di quella bici forse avrei rinunciato all'acquisto...

P.S. Mi sono sfogato, ora mi sento meglio... :-)xxxx
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.491
5.215
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Momento dello sfogo :doh:
Comunque la situazione delle consegne in casa Specialized è imbarazzante... Io ho ordinato la mia SL7 ad Agosto, adesso siamo praticamente a Novembre e non solo non è arrivata ma neanche si sa quando potrebbe arrivare... :bua: Uno compra un top di gamma e si aspetterebbe un trattamento "premium"... Sinceramente non mi piace come stanno gestendo lo stato attuale, stanno avendo una comunicazione ridicola... Da un'azienda così importante mi aspetterei una gestione delle crisi molto diversa. Cosa ci vuole a dire "ci sono ritardi imputabili a veri fattori, la stima di consegna è almeno da..."... Se non fossi così innamorato di quella bici forse avrei rinunciato all'acquisto...

P.S. Mi sono sfogato, ora mi sento meglio... :-)xxxx

Non che possa consolarti, ma anche altri marchi stanno comportandosi cosi'. Trek, che all'inizio ha avuto buone disponibilita' di stock per uno-due mesi, ora e' nella stessa situazione. Comunque si, la comunicazione da parte dei marchi dovrebbe essere piu' chiara. Io ti direi, mettiti comodo perche' se ne potrebbe parlare a Marzo 2021. Che poi e' anche un po' ridicolo perche' poi dopo un trimestre escono le colorazioni nuove..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.