Scott Racing Bike Club (parte 3)

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
882
638
Visita sito
Bici
BMC
cioè? non sono performanti?
No non quello...anzi....non sono le "sue" come insieme di Bici.....
Vai di Dura Ace.....Fulcrum....Head....Spada....Debacciai.... .
Le Roval sono eccellenti ruote ma sono per Specialized.....diciamo come se tu mettessi le Syncros....che sono di fatto Scott..sulla S Works sl7 .
Ovvio se già hai delle Roval e non vuoi investire altri "sghei" e su questo sono d'accordo con te, allora monterei le Roval....ma se devo comunque acquistarle allora cerca di avere un insieme "coerente" .
Ne va anche di una eventuale vendita futura della bici ...quando la cambierai.
Potresti un domani sentirti chiedere..."ma le vendi solo le ruote?????. Oppure mi vendi solo il Telaio????
Mio modestissimo parere
 

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
Guarda, al di la di tutto, credo proprio che la Scott Addict RC Ultimate HMX SL sia meglio della Sworks SL7
Soprattutto poi se si confronta la specialized SL7 con la Scott Addict RC HMX.


Ti do uno spunto. Nel primo confronto i due telai con verniciatura equipollente e taglia comparabile se la giocano sulla bilancia.
Nel secondo, l'addict è veramente più leggero.
su questo penso tu abbi ragione...ma purtroppo non penso di arrivare ad una ULTIMADE (che ho cercato pure a febbraio 2020 quella nera lucida per intenderci...INTROVABILE)...per questione di prezzo!
ho un badget sulla differenza che voglio spendere...purtroppo perdo tanto gia con la permuta (più del 60% di quello che ho speso di volta in volta in due anni)! però voglio fare il salto dal rim al disk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.238
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche a me piace non mischiare "i marchi" però è come se usi le scarpe specialized con la bici scott....oppure le Bora con shiamano/sram....si può sempre rimediare togliendo gli adesivi
E' che hanno un prezzo ragionevole e sono abbastanza commerciabili


io ho Bora su Scott con bici Shimano, ma a me piacciono e non mi son fatto dei problemi :==
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and Parigi

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io ho Bora su Scott con bici Shimano, ma a me piacciono e non mi son fatto dei problemi :==

Le bora sono ruote FAVOLOSE e se proprio si hanno remore... si va di dark edition così le si usa con gruppi shimano, sram, rotor, fsa senza problemi di "coerenza di marca" ;-)

Mescolare vari brand per taluno (come me) non è un gran problema, ma è vero che c'è chi invece preferisce una certa "coerenza". Di sicuro io non sono proprio nessuno per dar ragioni o torti a gli uni o agli altri.
Ergo: fate come vi pare senza sentire questo o quello. La bici è vostra
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Scusate la domanda forse oscena, non picchiatemi....
Al netto della differenza estetica, è possibile montare un attacco normale (che ne so... Un Deda zero 100 per dirne uno) sul telaio della Addict RC o monta solo il suo attacc(ONE) syncros?
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ragazzi avrei bisogno di un parere, oggi il sivende mi ha detto una serie di interventi di manutenzione che andrebbero fatti nel a rc30.. avendo tutti i cavi integrati mi ha detto che una volta all'anno andrebbero cambiati cavi e guaine a un costo di poco più di 100 euro.. le pastiglie freni durano circa 3000km e ci vogliono una 40ina di euro.. dischi da cambiare sui 5000km.. vi risulta? Mi sembra che per mantenere una bici con i freni a disco sia costoso o sbaglio ?
Sui cavi non so che dirti, l'unica cosa che ho sempre sentito dire dai meccanici è che più si cerca integrazione dei cavi e più bisognerebbe dare precendenza ai cambi elettronici, perchè più fai fare giri strani alle guaine e più aumenta la possibilità di avere rogne, sicuramente saranno da sostituire più spesso di, ad esempio, una Scultura o una Tcr che li hanno parzialmente esterni.
A parte questo se è stata progettata bene non penso avrai problemi, se non appunto sostituire i cavi prima di chi li ha esterni... Non essendo particolarmente "meccanico" però potrei aver detto inesattezze... ;-)
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Chiedo...ho il faretto che ha l attacco per i classici manubri..esiste un attacco compatibile x il creston? Altrimenti nn saprei proprio come poter montare la luce anteriore.

X la cronaca: oggi ho finalmente provato la mia Rc Pro in discesa....fatta a velocità abbastanza sostenuta. Vola!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Chiedo...ho il faretto che ha l attacco per i classici manubri..esiste un attacco compatibile x il creston? Altrimenti nn saprei proprio come poter montare la luce anteriore.

X la cronaca: oggi ho finalmente provato la mia Rc Pro in discesa....fatta a velocità abbastanza sostenuta. Vola!
Forse con questo?