Scott Racing Bike Club (parte 3)

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
Ma secondo voi esistono vere differenze tra il telaio Addict rc e quello SL....dico in termini di rigidità oltre che come sembra di legerezza?
Allora ho ordinato un telaio Addict RC ultimate 2021....qualcuno che lo possiede o anche quello 2020...mi può dire come ci si trova!!!
alcuni possessori del telaio “normale” mi hanno detto che flette un po’ per i loro gusti!
qualcuno mi può dare le sue impressioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
882
638
Visita sito
Bici
BMC
Allora ho ordinato un telaio Addict RC ultimate 2021....qualcuno che lo possiede o anche quello 2020...mi può dire come ci si trova!!!
alcuni possessori del telaio “normale” mi hanno detto che flette un po’ per i loro gusti!
qualcuno mi può dare le sue impressioni...
Per mia esperienza...il telaio "Normale" non flette assolutamente.....anzi mi sembra che il movimento centrale sia granitico.
L'unica differenza tra HMX e l'HMX SL dell'Ultimate è il peso....
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Per mia esperienza...il telaio "Normale" non flette assolutamente.....anzi mi sembra che il movimento centrale sia granitico.
L'unica differenza tra HMX e l'HMX SL dell'Ultimate è il peso....
io sono al secondo telaio "normale": scorso anno RC10 e quest'anno RCPro, taglia 58, io sono +/-80kg e faccio gare da una vita.
Provengo da Specialized Tarmac S-Works e Cannondale Super Six EVO HM: se questo Scott flette allora è meglio che mi dia all'uncinetto :))): (cosa da non escludere!)
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Allora ho ordinato un telaio Addict RC ultimate 2021....qualcuno che lo possiede o anche quello 2020...mi può dire come ci si trova!!!
alcuni possessori del telaio “normale” mi hanno detto che flette un po’ per i loro gusti!
qualcuno mi può dare le sue impressioni...
Prima di questa ho avuto:
Cipollini NK1K
Cipollini THE ONE
BMC SLR01

e ci facevo 130km e mi divertivo. Non avevo nulla che con il consueto stretching post uscita non passasse.

Adesso ho la Scott Addict RC Ultimate e mi sto macinando tutto. Sono pure più flessibile di prima ma durante l'uscita sopra i 100km inizio a dire che passerò alla graziella.
E' così rigida che quando prendi un pò di asfalto vecchio, tutte le vibrazioni le avverti. Il Creston non è da meno. E mi diverto con questo.
Non mi pare fletta nella zona del BB anzi mi pare efficace.
 
Ultima modifica:

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
Prima di questa ho avuto:
Cipollini NK1K
Cipollini THE ONE
BMC SLR01

e ci facevo 130km e mi divertivo. Non avevo nulla che con il consueto stretching post uscita non passasse.

Adesso ho la Scott Addict RC Ultimate e mi sto macinando tutto. Sono pure più flessibile di prima ma durante l'uscita sopra i 100km inizio a dire che passerò alla graziella.
E' così rigida che quando prendi un pò di asfalto vecchio, tutte le vibrazioni le avverti. Il Creston non è da meno. E mi diverto con questo.
Non mi pare fletta nella zona del BB anzi mi pare efficace.
Be forse tu...io mi preoccupo in quanto peso un 100kg...
 

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
165
55
SGV-NA
Visita sito
Bici
specialized BDC - scott MTB
Prima di questa ho avuto:
Cipollini NK1K
Cipollini THE ONE
BMC SLR01

e ci facevo 130km e mi divertivo. Non avevo nulla che con il consueto stretching post uscita non passasse.

Adesso ho la Scott Addict RC Ultimate e mi sto macinando tutto. Sono pure più flessibile di prima ma durante l'uscita sopra i 100km inizio a dire che passerò alla graziella.
E' così rigida che quando prendi un pò di asfalto vecchio, tutte le vibrazioni le avverti. Il Creston non è da meno. E mi diverto con questo.
Non mi pare fletta nella zona del BB anzi mi pare efficace.
Hai fatto il mi stesso salto diciamo
provengo da un sl6 sw..con cui mi trovo bene solo un po’ di dolore alle spalle dopo uscite da 6/7 ore...ma una gran bici (terza specialized strada)
però ho voluto cambiare sia per le nefandezze che fa specialized e sia perché mi piace la Addict RC...chi la possiede me ne parla un gran bene! Mi preoccupavo solo del mio peso...100babbá... :==
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Una domanda, a voi la parte piatta del maubrio è perfettamente parallela al terreno, o come me è rivolta leggeremente verso di voi?
Nello specifico per il Creston iC 2.0 Compact
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Allora ho ordinato un telaio Addict RC ultimate 2021....qualcuno che lo possiede o anche quello 2020...mi può dire come ci si trova!!!
alcuni possessori del telaio “normale” mi hanno detto che flette un po’ per i loro gusti!
qualcuno mi può dare le sue impressioni...
Ma che flette !!! Vedrai ti troverai benissimo .. grande bici .. reattiva .. in discesa la migliore mai avuta ... forse troppo rigida sullo sconnesso ...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ultima modifica: