Scott Racing Bike Club (parte 3)

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
una domanda monto il manubrio orinale creston nella mia rc 30 da 42 con attacco da 100, se volessi prendere integrato syncros creston ic sl integrato con le stesse misure mi troverei più in avanti visto la sua forma ad ali di gabbiano? Grazie
Dove si trova ameno..e ci sarà uno sconto con il black friday
 
Ultima modifica:

veron

Pignone
15 Gennaio 2005
226
10
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT R2 - 2010
Scusate, qualcuno sa sulla ADDICT 10 2021, fino a che larghezza di copertoni si possono montare ? vedo che viene venduta con i 30mm, ma non riesco a trovare info in merito alla massima capacità.
Grazie
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
io sono al secondo telaio "normale": scorso anno RC10 e quest'anno RCPro, taglia 58, io sono +/-80kg e faccio gare da una vita.
Provengo da Specialized Tarmac S-Works e Cannondale Super Six EVO HM: se questo Scott flette allora è meglio che mi dia all'uncinetto :))): (cosa da non escludere!)
Sto valutando una SCOTT ADDICT RC 30 e sono indeciso tra L e XL (56 o 58)
Ti posso chiedere le dimensioni di braccia e cavallo per farmi un'idea più precisa?
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
182 e 89. Secondo il programmino Scott sarebbe una L, ma guardando le varie misure ho paura che verrebbe un dislivello sella / manubrio troppo alto per me.
Sottolineando che non sono un biomeccanico, quindi il mio parere lascia un po' il tempo che trova, quando ho preso la mia Addict RC 30 a giugno avevo chiesto qualche consiglio qui perché per il programmino Scott ero a cavallo tra L e XL (suggerita XL ma proprio al pelo). Se ricordo bene l'opinione comune è che questo programma tenda un po' verso l'alto...
Io sono alto 187 cm e cavallo 86/87 (misurato in casa, siamo lì) e alla fine tra consigli qui e del venditore ho optato per la L/56. Non ho cambiato niente e mi trovo decisamente comodo e a mio agio. Conta che ho su ancora 4 cm di spessore sotto il manubrio (di cui 1 se non sbaglio è "obbligatorio" per l'attacco), e la sella avrebbe ancora spazio per salire un pochino.
Viste le tue misure (cavallo alto e quindi immagino un busto un po' più corto) forse con la XL rischieresti di trovarti troppo disteso per arrivare ai comandi, anche considerato che di serie dovrebbe montare un attacco da 120.
Detto questo lascio la parola a chi ne sa più di me ;)
 

mailon

Novellino
1 Aprile 2011
31
2
Pd
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
182 e 89. Secondo il programmino Scott sarebbe una L, ma guardando le varie misure ho paura che verrebbe un dislivello sella / manubrio troppo alto per me.
Sottolineando che non sono un biomeccanico, quindi il mio parere lascia un po' il tempo che trova, quando ho preso la mia Addict RC 30 a giugno avevo chiesto qualche consiglio qui perché per il programmino Scott ero a cavallo tra L e XL (suggerita XL ma proprio al pelo). Se ricordo bene l'opinione comune è che questo programma tenda un po' verso l'alto...
Io sono alto 187 cm e cavallo 86/87 (misurato in casa, siamo lì) e alla fine tra consigli qui e del venditore ho optato per la L/56. Non ho cambiato niente e mi trovo decisamente comodo e a mio agio. Conta che ho su ancora 4 cm di spessore sotto il manubrio (di cui 1 se non sbaglio è "obbligatorio" per l'attacco), e la sella avrebbe ancora spazio per salire un pochino.
Viste le tue misure (cavallo alto e quindi immagino un busto un po' più corto) forse con la XL rischieresti di trovarti troppo disteso per arrivare ai comandi, anche considerato che di serie dovrebbe montare un attacco da 120.
Detto questo lascio la parola a chi ne sa più di me ;)
Ciao ragazzi, io con altezza 187 e cavallo 90 ho ordinato un tg 58....pedalo a 82.5
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Sottolineando che non sono un biomeccanico, quindi il mio parere lascia un po' il tempo che trova, quando ho preso la mia Addict RC 30 a giugno avevo chiesto qualche consiglio qui perché per il programmino Scott ero a cavallo tra L e XL (suggerita XL ma proprio al pelo). Se ricordo bene l'opinione comune è che questo programma tenda un po' verso l'alto...
Io sono alto 187 cm e cavallo 86/87 (misurato in casa, siamo lì) e alla fine tra consigli qui e del venditore ho optato per la L/56. Non ho cambiato niente e mi trovo decisamente comodo e a mio agio. Conta che ho su ancora 4 cm di spessore sotto il manubrio (di cui 1 se non sbaglio è "obbligatorio" per l'attacco), e la sella avrebbe ancora spazio per salire un pochino.
Viste le tue misure (cavallo alto e quindi immagino un busto un po' più corto) forse con la XL rischieresti di trovarti troppo disteso per arrivare ai comandi, anche considerato che di serie dovrebbe montare un attacco da 120.
Detto questo lascio la parola a chi ne sa più di me ;)

Di cavallo sarebbe forse XL ma di altezza meglio L
verifica quanto fuorisella avresti con L

Ciao ragazzi, io con altezza 187 e cavallo 90 ho ordinato un tg 58....pedalo a 82.5
Grazie a tutti dei suggerimenti. Nel caso optassi per la XL certamente dovrei accorciare l'attacco di almeno un cm.
Attualmente, posizionato dal biomeccanico, pedalo a 79.5 e dovrei avere 8 cm di dislivello sella/manubrio, ma li ho ridotti a 6 per ragioni di cervicale e acciacchi vari.
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
53
28
Visita sito
Bici
Elios
Ciao a tutti, qualcuno per caso si ricorda/sa a cosa si riferiscono questi adesivi? Li avevo sulla bici da nuova (addict rc 30), ho perso le foto prima di toglierli e non ricordo dove erano attaccati esattamente
Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20201114_193850.jpg
    IMG_20201114_193850.jpg
    126,4 KB · Visite: 37

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Sto valutando una SCOTT ADDICT RC 30 e sono indeciso tra L e XL (56 o 58)
Ti posso chiedere le dimensioni di braccia e cavallo per farmi un'idea più precisa?
Ciao, io ho preso la rc20 una settimana fa, sono 178 ed il programmino mi dava l'inizio della L. Su consiglio del mio venditore ed anche qui sul forum, ho optato per la M, quindi la misura più piccola. Mi sento leggermente più corto rispetto alla Foil che era una L, ma sono contento della scelta. E come ha consigliato il mio venditore, quando si è a cavallo tra due misure è meglio prendere la più piccola. Poi al limite si allunga la pipa, piuttosto che prendere la misura più grande e doverla accorciare.
Ma è anche una cosa soggettiva, conta anche come si sta in bici!
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Ciao a tutti, qualcuno per caso si ricorda/sa a cosa si riferiscono questi adesivi? Li avevo sulla bici da nuova (addict rc 30), ho perso le foto prima di toglierli e non ricordo dove erano attaccati esattamente
Grazie mille
Tiraggio massimo delle viti pinze freni, ovviamente attaccati su forcella e fodero basso posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: Dima

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ragazzi allora...ho avuto un problema di verniciatura alla mia Addict Rc Pro..praticamente nella parte post dove e' verniciata col solo trasparente ha fatto delle bolle per sollevamento del trasparente e successivo sfaldamento sul carro posteriore e sotto l'obliquo/movimento centrale della verniciatura...fatto vedere subito al mio negozio,che ha interpellato Scott in merito,inviandogli tutte le foto del danno e numero seriale telaio...
Risposta immediata di Scott Italia che riconosce il difetto e mi sostituisce il telaio in garanzia senza batter ciglio!! (non mi hanno neanche richiesto alcuna documentazione d'acquisto del telaio,che mi era arrivato in gennaio 2020).
Unica cosa essendo il mio mod. il Pro 2020 che e' ora esaurito sia per colore che taglia mi hanno proposto la sostituzione con l'invio del modello Premuim 2020...che dite??