Scott Racing Bike Club (parte 3)

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
135
53
39
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
881
638
Visita sito
Bici
BMC
Io ho seguito le regole del biomeccanico e sinceramente mi trovo bene
Allora nel tuo caso è un assetto corretto.
Anche io da anni seguo indicazioni Biomeccanico.....nel caso della Addict avevo possibilità di prendere sia la M sia la S essendo quasi a cavallo delle due misure. (Sempre avuto BDC M)
Ho scelto, sempre seguendo il Biomeccanico, la M per avere una posizione leggermente più rilassata...e meno estrema visto che mi capitano uscite anche di 6h e voglio preservare la schiena.
L'unica cosa che devo ancora montare sulla mia RC10 è attacco manubrio da 100mm.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Allora nel tuo caso è un assetto corretto.
Anche io da anni seguo indicazioni Biomeccanico.....nel caso della Addict avevo possibilità di prendere sia la M sia la S essendo quasi a cavallo delle due misure. (Sempre avuto BDC M)
Ho scelto, sempre seguendo il Biomeccanico, la M per avere una posizione leggermente più rilassata...e meno estrema visto che mi capitano uscite anche di 6h e voglio preservare la schiena.
L'unica cosa che devo ancora montare sulla mia RC10 è attacco manubrio da 100mm.
ciao, visto che sei a cavallo per curiosità quanto sei alto e a che altezza pedali?
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Allora nel tuo caso è un assetto corretto.
Anche io da anni seguo indicazioni Biomeccanico.....nel caso della Addict avevo possibilità di prendere sia la M sia la S essendo quasi a cavallo delle due misure. (Sempre avuto BDC M)
Ho scelto, sempre seguendo il Biomeccanico, la M per avere una posizione leggermente più rilassata...e meno estrema visto che mi capitano uscite anche di 6h e voglio preservare la schiena.
L'unica cosa che devo ancora montare sulla mia RC10 è attacco manubrio da 100mm.
l'unica pecca che ho è che non posso mettere il creston perchè 90/42 non c'è...
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Allora nel tuo caso è un assetto corretto.
Anche io da anni seguo indicazioni Biomeccanico.....nel caso della Addict avevo possibilità di prendere sia la M sia la S essendo quasi a cavallo delle due misure. (Sempre avuto BDC M)
Ho scelto, sempre seguendo il Biomeccanico, la M per avere una posizione leggermente più rilassata...e meno estrema visto che mi capitano uscite anche di 6h e voglio preservare la schiena.
L'unica cosa che devo ancora montare sulla mia RC10 è attacco manubrio da 100mm.
Nel mio caso è l'opposto, nel senso che a cavallo tra due misure (M - L, sono 179 cavallo 85) mi ha consigliato la più piccola, la M. Questo perchè a suo avviso, è meglio prendere la misura più piccola ed al limite allungare l'attacco a 120, che non il contrario. Sia per una questione di come si "sente" la bici, sia per una questione estetica.
Mi sto torturando sulla misura corretta, alla fine ho scelto di ascolate il consiglio del sivende, nonostante io abbia pedalato sempre su una L.
Forse mi ci sto fissando troppo, come possiamo vedere è una cosa molto soggettiva ed alla fine la differenza è di 1 max 1,5cm, facilmente recuperabile con altezza ed arretramento sella ed attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Nel mio caso è l'opposto, nel senso che a cavallo tra due misure (M - L, sono 179 cavallo 85) mi ha consigliato la più piccola, la M. Questo perchè a suo avviso, è meglio prendere la misura più piccola ed al limite allungare l'attacco a 120, che non il contrario. Sia per una questione di come si "sente" la bici, sia per una questione estetica.
Mi sto torturando sulla misura corretta, alla fine ho scelto di ascolate il consiglio del sivende, nonostante io abbia pedalato sempre su una L.
Forse mi ci sto fissando troppo, come possiamo vedere è una cosa molto soggettiva ed alla fine la differenza è di 1 max 1,5cm, facilmente recuperabile con altezza ed arretramento sella ed attacco.

Per me, hai fatto la scelta migliore. Ma eri proprio al limite tra M/L.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
881
638
Visita sito
Bici
BMC
Nel mio caso è l'opposto, nel senso che a cavallo tra due misure (M - L, sono 179 cavallo 85) mi ha consigliato la più piccola, la M. Questo perchè a suo avviso, è meglio prendere la misura più piccola ed al limite allungare l'attacco a 120, che non il contrario. Sia per una questione di come si "sente" la bici, sia per una questione estetica.
Mi sto torturando sulla misura corretta, alla fine ho scelto di ascolate il consiglio del sivende, nonostante io abbia pedalato sempre su una L.
Forse mi ci sto fissando troppo, come possiamo vedere è una cosa molto soggettiva ed alla fine la differenza è di 1 max 1,5cm, facilmente recuperabile con altezza ed arretramento sella ed attacco.
Il fatto di avere bici più piccole e adattarle alla misura del ciclista sta diventando una moda.....a volte si notano Pro che sembra pedalino sulle bici dei Figli per quanto sono piccole.....comunque per quanto riguarda la ADDICT che già è una bici molto compatta ed estrema ...racing, basti pensare che ha il tubo forcella tra i più compatti in assoluto l'estetica è comunque garantita....infatti ho tolto 2 spessori....
Io prima vedo come sto in bici e come pedalo...e poi nel caso vedo l'estetica
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Per me, hai fatto la scelta migliore. Ma eri proprio al limite tra M/L.
Grazie, spero di non pentirmene.
Il fatto di avere bici più piccole e adattarle alla misura del ciclista sta diventando una moda.....a volte si notano Pro che sembra pedalino sulle bici dei Figli per quanto sono piccole.....comunque per quanto riguarda la ADDICT che già è una bici molto compatta ed estrema ...racing, basti pensare che ha il tubo forcella tra i più compatti in assoluto l'estetica è comunque garantita....infatti ho tolto 2 spessori....
Io prima vedo come sto in bici e come pedalo...e poi nel caso vedo l'estetica
Tutto vero, ed il problema è prorpio questo, che a volte si segue troppo la tendenza di quello che vediamo in TV...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ragazzi avrei bisogno di un parere, oggi il sivende mi ha detto una serie di interventi di manutenzione che andrebbero fatti nel a rc30.. avendo tutti i cavi integrati mi ha detto che una volta all'anno andrebbero cambiati cavi e guaine a un costo di poco più di 100 euro.. le pastiglie freni durano circa 3000km e ci vogliono una 40ina di euro.. dischi da cambiare sui 5000km.. vi risulta? Mi sembra che per mantenere una bici con i freni a disco sia costoso o sbaglio ?
molto piu' caro di un meccanico generico ma ti conserva la garanzia ufficiale a te decidere...hanno fatto come si fa per le auto..per spellarci ben bene
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Hai ragione non ci avevo pensato....grazie....:==:doh:

non sono un troll...volevo solo un consiglio! ;:ka;:
Guarda, al di la di tutto, credo proprio che la Scott Addict RC Ultimate HMX SL sia meglio della Sworks SL7
Soprattutto poi se si confronta la specialized SL7 con la Scott Addict RC HMX.


Ti do uno spunto. Nel primo confronto i due telai con verniciatura equipollente e taglia comparabile se la giocano sulla bilancia.
Nel secondo, l'addict è veramente più leggero.
 
  • Mi piace
Reactions: gboccia71