Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono in procinto di cambiare la mia attuale bici. Avrei adocchiato la cento10 sl e la 0 sl. C'è davvero tanta differenza tra le due. La 0 sl mi piace di più ma il costo è abbastanza elevato. La prenderei montata ultegra
Sono due buone bici.
Certo l'estetica ha il suo peso.. Ma non credere di cambiare le prestazioni.
Io ho avuto la 101sr ora ho la 0slr.
Tutto molto bello csmbio elettromeccanico ecc ecc ma anxhe la 102sr era una gran bestia come reattività..
Se la differenza di costo x te non è un problema vai sulla sl0 non per motivi particolari ma solo petche poi ti rimarrebbe sempte un po di scimmia, almeno per come sono fatto io.
Valuta anche i tempi di consegna dell una e dell altra in questo periodo potrebbe essere determinante

• Mi piace
Reactions: black33

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sono in procinto di cambiare la mia attuale bici. Avrei adocchiato la cento10 sl e la 0 sl. C'è davvero tanta differenza tra le due. La 0 sl mi piace di più ma il costo è abbastanza elevato. La prenderei montata ultegra
La 0 sl dovrebbe essere sulla carta superiore, quanto meno fascia alta. La cento10 sl è una bici di fascia media. In ogni caso non ho capito se chiedi un consiglio tra le due considerato che non hai posto una reale domanda.

ktsw89

Novellino
19 Settembre 2020
41
7
36
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo CX
Anche a me è successo qualcosa del genere su un zero slr, qui di un top di gamma. Data la grande richiesta e i problemi dovuti al covid, ci sono ritardi sopratutto dovuti a shimano.
Il mio rivenditore mi disse che i top fi gamma avevano ritardo, per le altre ci voleva un po di pazienza in piu. Essendo anche rivenditore trek, gli ho sentito dare delle previsioni su una richiesta di una trek al settembre 2021.
L’unica cosa, che mi lascia un po’ così, è che quando ho ordinato la bicicletta (luglio), mi dissero che c’era da aspettare fino a settembre e fin qui ok va bene, non c’è da dire nulla. Però, se poi arriva il giorno di consegna e mi dici che c’è da aspettare perché non ci sono le componenti shimano, mi sento un po’ preso in giro perché il loro portale fornitori riportava una data certa. (Se ti mancano le componenti shimano gia a luglio la bicicletta la dai in consegna per dicembre non per settembre) E la scelta di prendere una wilier è stata fatta anche perché c’era da aspettare relativamente poco. Ovviamente tutto pagato in anticipo. Ed ad oggi nessuno mi sa dire nulla... se prendi i soldi prima poi non puoi sparire così...

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
L’unica cosa, che mi lascia un po’ così, è che quando ho ordinato la bicicletta (luglio), mi dissero che c’era da aspettare fino a settembre e fin qui ok va bene, non c’è da dire nulla. Però, se poi arriva il giorno di consegna e mi dici che c’è da aspettare perché non ci sono le componenti shimano, mi sento un po’ preso in giro perché il loro portale fornitori riportava una data certa. (Se ti mancano le componenti shimano gia a luglio la bicicletta la dai in consegna per dicembre non per settembre) E la scelta di prendere una wilier è stata fatta anche perché c’era da aspettare relativamente poco. Ovviamente tutto pagato in anticipo. Ed ad oggi nessuno mi sa dire nulla... se prendi i soldi prima poi non puoi sparire così...

Pagato in anticipo? Un acconto, spero.

ktsw89

Novellino
19 Settembre 2020
41
7
36
Bari
Visita sito
Bici
Scusami se te lo dico ma hai fatto male, anche perchè a luglio i problemi di consegne erano già noti.
A parte questo non si è mai visto pagare in anticipo un bene con una consegna così posticipata.
Me ne sto rendendo conto, non so se mi sono fidato un po' troppo del rivenditore (che mi ha consigliato di muovermi in questo modo) oppure, se entrambi ci siamo fidanti un po' troppo di quello che ci diceva il sito fornitori di Wilier. Ora scriverò una PEC e vediamo che mi dicono.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Me ne sto rendendo conto, non so se mi sono fidato un po' troppo del rivenditore (che mi ha consigliato di muovermi in questo modo) oppure, se entrambi ci siamo fidanti un po' troppo di quello che ci diceva il sito fornitori di Wilier. Ora scriverò una PEC e vediamo che mi dicono.

Dai un occhiata anche al contratto, può darsi che ci siano indicazioni sulla consegna e potresti far valere i tuoi diritti annullandolo.

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.428
723
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Scusami se te lo dico ma hai fatto male, anche perchè a luglio i problemi di consegne erano già noti.
A parte questo non si è mai visto pagare in anticipo un bene con una consegna così posticipata.
Vero..io all’ordine ho lasciato una piccola caparra al rivenditore(amico di famiglia)ma solo perchè ho voluto io..lui non chiese niente..anche perchè in questo periodo è tutto un chiaro di lunaaa

ktsw89

Novellino
19 Settembre 2020
41
7
36
Bari
Visita sito
Bici
Dai un occhiata anche al contratto, può darsi che ci siano indicazioni sulla consegna e potresti far valere i tuoi diritti annullandolo.
Comunque ragazzi mi state dando una grossa mano nel farmi scoprire che in questa storia ci sono un po' di cose strane... non ho un contratto ma solo la relativa fattura con dicitura "WILIER GTR Team 105 Rossa Tg.M" ed il contratto di avvio finanziamento ovviamente. L'unica parte dove si evince che la data di consegna era il 18 settembre è il contenuto dei messaggi scambiati con il rivenditore.

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Comunque ragazzi mi state dando una grossa mano nel farmi scoprire che in questa storia ci sono un po' di cose strane... non ho un contratto ma solo la relativa fattura con dicitura "WILIER GTR Team 105 Rossa Tg.M" ed il contratto di avvio finanziamento ovviamente. L'unica parte dove si evince che la data di consegna era il 18 settembre è il contenuto dei messaggi scambiati con il rivenditore.
Strano che possa partire un finanziamento senza che tu possa aver ricevuto il mezzo dovrebbero aver fatturato una bici non venduta ad esempio un'auto non può partire il finanziamento finché non viene immatricolata a proprio nome lo stesso una casa fino all'atto notarile boh si dà un anticipo e poi il resto al ritiro nel tuo caso il finanziamento

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Anche io avevo la sola fatturA. È normale. Anche io ho pagato x intero, perché si aspettava da un giorno al altro l'erogazione dei 500 euro di bonus..
Pero io mi fidavo del rivendirore, lo conosco da anni ed è la 3a wilier che acquisto da lui. Oltretutto non dovrebbe fallire.
Il problema reale è proprio quello : in questo prriodo molti rivenditori potrebbero fallire..
Non credo ci sia mala fede neppure da parte di wilier.. Guarxa comw naviga a vista il governo: figuriamoci un azienda che ha rapporti con fornitori che forniscono tutte le marche di bici.
È cosi, è il momento : sicuramente dovevi essere più attento ma non ti arro ellare con idee di truffe e quant altro

ktsw89

Novellino
19 Settembre 2020
41
7
36
Bari
Visita sito
Bici
Anche io avevo la sola fatturA. È normale. Anche io ho pagato x intero, perché si aspettava da un giorno al altro l'erogazione dei 500 euro di bonus..
Pero io mi fidavo del rivendirore, lo conosco da anni ed è la 3a wilier che acquisto da lui. Oltretutto non dovrebbe fallire.
Il problema reale è proprio quello : in questo prriodo molti rivenditori potrebbero fallire..
Non credo ci sia mala fede neppure da parte di wilier.. Guarxa comw naviga a vista il governo: figuriamoci un azienda che ha rapporti con fornitori che forniscono tutte le marche di bici.
È cosi, è il momento : sicuramente dovevi essere più attento ma non ti arro ellare con idee di truffe e quant altro
No assolutamente, non penso a nessuna truffa, Wilier comunque rimane una grande azienda internazionale ed un vanto per la nostra economia.

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Io non penso a truffe solo mi chiedo come possa una società far partire un finanziamento( e non Wilier ma sarà una società estranea) finché il cliente non ha ricevuto la bici(o altro) anche perché tu puoi bloccare il tutto, se non hai niente non paghi niente

ktsw89

Novellino
19 Settembre 2020
41
7
36
Bari
Visita sito
Bici
Io non penso a truffe solo mi chiedo come possa una società far partire un finanziamento( e non Wilier ma sarà una società estranea) finché il cliente non ha ricevuto la bici(o altro) anche perché tu puoi bloccare il tutto, se non hai niente non paghi niente
Mi viene da pensare molto semplicemente che, con l'offerta del finanziamento a tasso 0 attraverso deutsche bank, si assicurano il pagamento completo della bici già in fase di ordine, accedendo così a liquidità che sarebbe difficile avere dato il periodo ed i forti ritardi dei fornitori (che comunque devi pagare). Faccio un esempio: arriva un ordine quindi, io wilier, devo anticipare i costi per il telaio, il gruppo e le ruote che solo alla consegna del mezzo potrò recuperare... e con questi ritardi ed eventuali lockdown non so quando recupero tutto quello che spendo per assemblare le bici. Ovviamente questo ragionamento va fatto su larga scala nell'ordine dei milioni di euro.