E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Vallo a dire a chi è stato chiamato in guerra... "no, io vado solo se sono sicuro che torno indietro ciao e alla prossima..."
Che poi, certezza di cosa? Di tornare dall'ospedale o di riuscire a fare l'aperitivo delle 19? A me sembra che ci sia una certa priorità...

PS mio padre fa parte del SOS, oggi l'equipaggio del mattino è rimasto in giro fino alle 6 del pomeriggio...devi far tornare alla normalità anche questo non solo i negozi
qualcuno ti obbliga ad andare in guerra nel 2020?? ho già risposto sopra..certezza che a sacrificio seguirà risultato, non certezza di sacrificio per risultato temporaneo o immaginario, perchè sennò basta vita sociale e museruola per sempre. o fino al vaccino puahahha
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io di certezze ne ho ben poche e non ci sto a farmi ingabbiare per delle incertezze. ossia state a casa e poi?appena si ricomincia a vivere torna la stessa situazione?perchè è stato già così una volta, a me non piace prenderlo dietro, una volta basta e avanza. se dicessero lockdown un mese e poi non ne riparliamo più sarebbe un conto, ma a colpi di tentiamo e vediamo come va capisci che la fiducia viene meno.
p.s. tu da dove prendi le tue certezze?dalla rai e dal tg5??dai giornali(quasi tutti di fazione)che hanno come unico obiettivo vendere copie/click/ascolti?
una delle poche fonti di cui mi fido è l'istat..non sono ancora usciti i dati sulla mortalitá del secondo/terzo trimestre, vogliamo scommettere che quando usciranno saranno perfettamente in linea con quelle degli anni precedenti? ci gioco quello che vuoi
tu pero' cosa diresti di fare???
Io sono per misure severe dove evidentemente il virus circola e mettere in sicurezza persone a rischio.
Per capirci io chiuderei anche i bar e le scuole,ma sport lo lascerei libero,soprattutto quello da svolgere all'aperto,se proprio bisogna,anche in solitaria finche' la curva non scende,ma finche' tengono aperte scuole,porti per immigrati e bar per gente perditempo,a me girano le balle se non mi fanno andare via in bici,perche' fanno una marea di caxxate,poi rompono le balle a me,che tutto faccio tranne andare incontro al virus
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
tu pero' cosa diresti di fare???
Io sono per misure severe dove evidentemente il virus circola e mettere in sicurezza persone a rischio.
Per capirci io chiuderei anche i bar e le scuole,ma sport lo lascerei libero,soprattutto quello da svolgere all'aperto,se proprio bisogna,anche in solitaria finche' la curva non scende,ma finche' tengono aperte scuole,porti per immigrati e bar per gente perditempo,a me girano le balle se non mi fanno andare via in bici,perche' fanno una marea di caxxate,poi rompono le balle a me,che tutto faccio tranne andare incontro al virus
io sarei per non chiudere proprio na cippa, chiudi le scuole e poi i ragazzi li vedi in gruppo in giro al pomeriggio e anche alla sera, si si può mantenere la didattica a distanza sapendo che però si perde non poco. per me avrebbe senso categorizzare i cittadini per fasce di rischio a seconda di età e condizioni di salute e in base a quelle dare delle priorità/tutele come possono essere precedenza su consegne di spese e altro a domicilio, trasporti appositi, sempre a discrezione del singolo cittadino che potrebbe usufruirne se vuole rischiare meno, senza imporre a tutti gli altri le conseguenze della sua fragilità
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Gx4

Novellino
24 Ottobre 2020
37
38
105
Acerenza
Visita sito
Bici
Si
Sul test sierologico che non vede , non penso perchè chi contrae il virus solitamente sviluppa anticorpi, poi possiamo discutere se lo riprenda o meno
Non hai letto il link. Gli anticorpi spariscono, o non sono più rilevabili dopo poche settimane. Ma questo è risaputo. Ci sono ampi studi ormai, il primo, cinese, è uscito a giugno.
Auguri se continuate a pensare che il vaccino vi salverà e questo sarà l ultimo lockdown. Diventerà (ammesso che già non lo sia) endemico, ma prima di allora vi sarete rotti tutti il caxxo di avere paura.
No perché si continua a morire anche d altro, ma non ve ne fotte perché ci siete abituati. Vi abituerete anche a questo.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
io sarei per non chiudere proprio na cippa, chiudi le scuole e poi i ragazzi li vedi in gruppo in giro al pomeriggio e anche alla sera, si si può mantenere la didattica a distanza sapendo che però si perde non poco. per me avrebbe senso categorizzare i cittadini per fasce di rischio a seconda di età e condizioni di salute e in base a quelle dare delle priorità/tutele come possono essere precedenza su consegne di spese e altro a domicilio, trasporti appositi, sempre a discrezione del singolo cittadino che potrebbe usufruirne se vuole rischiare meno, senza imporre a tutti gli altri le conseguenze della sua fragilità
Non è sbagliato quanto dici. Considera però che in Italia tante famiglie sono numerose con i nonni che vivono coi nipoti. Il nonno di 75 anni sta attento a tutto, e non esce mai di casa. poi arriva il nipote di 15 anni e zac... danno fatto. A meno che non si faccia come la proposta di separare giovani e vecchi... a me la prospettiva di stare in un albergo per x mesi non è che mi garbi molto, visto che vivo nella stessa casa( in ale separate) dei miei...
Tanti over 65 occupano ancora ruoli fondamentali in aziende. lasciamo a casa tutti? E chi a 70 ancora è titolare di una attività?
Tutte idee belle ma irrealizzabili a mio modesto parere...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non è sbagliato quanto dici. Considera però che in Italia tante famiglie sono numerose con i nonni che vivono coi nipoti. Il nonno di 75 anni sta attento a tutto, e non esce mai di casa. poi arriva il nipote di 15 anni e zac... danno fatto. A meno che non si faccia come la proposta di separare giovani e vecchi... a me la prospettiva di stare in un albergo per x mesi non è che mi garbi molto, visto che vivo nella stessa casa( in ale separate) dei miei...
Tanti over 65 occupano ancora ruoli fondamentali in aziende. lasciamo a casa tutti? E chi a 70 ancora è titolare di una attività?
Tutte idee belle ma irrealizzabili a mio modesto parere...
questo è uno dei limiti per i quali la didattica a distanza deve essere garantita..altrimenti che fai apri le scuole e chi non ci sta lo bocci? certo a dirla tutta con le strutture alberghiere vuote non sarebbe difficile dare la possibilità spesata(alloggio e stop)di chi appunto è a rischio di usufruirne. è già stato fatto a marzo con i primi positivi isolati come appestati. e avrebbe sicuramente un costo minore di quello che ci sta costando ora tutto a livello economico. scommetto anche che senza le restrizioni imposte gran parte delle persone che ora ritengono di essere a rischio non prenderebbero le precauzioni, perchè così è già successo in estate. è da vedere quanta gente ritiene davvero di correre un rischio quando appena è libera si comporta all'opposto.
 

FedeNova12

Novellino
7 Febbraio 2020
94
173
21
Como
Visita sito
Bici
Rockrider 520 e triban 520 gravel
io di certezze ne ho ben poche e non ci sto a farmi ingabbiare per delle incertezze. ossia state a casa e poi?appena si ricomincia a vivere torna la stessa situazione?
Se per "ricominciare a vivere" intendi fare finta che il virus non esista certo che si ritorna a punto di partenza... E te lo pigli in ;:ka;: due volte perché ti sei fatto il primo lockdown e ti farai anche il secondo...

qualcuno ti obbliga ad andare in guerra nel 2020?? ho già risposto sopra..certezza che a sacrificio seguirà risultato, non certezza di sacrificio per risultato temporaneo o immaginario, perchè sennò basta vita sociale e museruola per sempre. o fino al vaccino puahahha
Beh io quest'anno avrei la maturità, non so come si farà... Cosa faccio pianto li tutto perché non ho la "certezza che a sacrificio seguirà risultato"?

Poi oh, per rientrare in topic, proprio domenica scorsa ero in giro in bici e ho beccato un gruppone di almeno 30 ciclisti... Mi sono fermato (sbagliato strada), sono tornato indietro un pezzo... Bingo, altro gruppo alla rotonda. Ora, se c'è un virus, che si trasmette stando vicini agli altri, la logica ti direbbe di evitare certi comportamenti... Eppure c'è chi fa finta di non capire per continuare con la solita vita, salvo lamentarsi quando arriva il lockdown. ;pirlùn^
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non hai letto il link. Gli anticorpi spariscono, o non sono più rilevabili dopo poche settimane. Ma questo è risaputo. Ci sono ampi studi ormai, il primo, cinese, è uscito a giugno.
Auguri se continuate a pensare che il vaccino vi salverà e questo sarà l ultimo lockdown. Diventerà (ammesso che già non lo sia) endemico, ma prima di allora vi sarete rotti tutti il caxxo di avere paura.
No perché si continua a morire anche d altro, ma non ve ne fotte perché ci siete abituati. Vi abituerete anche a questo.
mah non capisco il tuo intervento, che sia risaputo........., mi dispiace tutti pensano di sapere ma nessuno sa una beata minchia, altrimenti non saremmo al via saremmo all'arrivo. Che poi si muoia d'altro si questo lo sappiamo ma guarda caso se vai in ospedale a farti curare di altro ti rimandano a casa ed io non mi abituo a nulla, amico mio e sopratutto a pagare per non avere praticamente nulla
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Se per "ricominciare a vivere" intendi fare finta che il virus non esista certo che si ritorna a punto di partenza... E te lo pigli in ;:ka;: due volte perché ti sei fatto il primo lockdown e ti farai anche il secondo...


Beh io quest'anno avrei la maturità, non so come si farà... Cosa faccio pianto li tutto perché non ho la "certezza che a sacrificio seguirà risultato"?

Poi oh, per rientrare in topic, proprio domenica scorsa ero in giro in bici e ho beccato un gruppone di almeno 30 ciclisti... Mi sono fermato (sbagliato strada), sono tornato indietro un pezzo... Bingo, altro gruppo alla rotonda. Ora, se c'è un virus, che si trasmette stando vicini agli altri, la logica ti direbbe di evitare certi comportamenti... Eppure c'è chi fa finta di non capire per continuare con la solita vita, salvo lamentarsi quando arriva il lockdown. ;pirlùn^
guarda io fino a settembre giocavo il classico calcetto tra ignoranti, i campi sempre tutti pieni,occasionali come me mica professionisti. pensi che la gente stia a casa perchè è responsabile?chiaramente starebbero ancora tutti a giocare se fossero aperti i centri sportivi.
il discorso della maturità fa un pó ridere. io vorrei avere la possibilità di scegliere se sacrificare la mia libertà in nome di qualcosa di incerto(la scomparsa del virus)o no. tu hai la possibilità di stare a casa e di non fare la maturità, basta che ti ritiri e tanti saluti. chiediti anche se un problema così non si è mai visto prima o se un problema così non si è mai visto in concomitanza con una diffusione delle informazioni completamente fuori controllo. sono straconvinto che un sacco di gente enfatizza nella propria testa il problema a causa del bombardamento mediatico, paragonandolo a situazioni passate in cui i mezzi di comunicazione non erano nemmeno lontanamente quelli di oggi
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.