Incremento Watt/Kg annui?

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Si, poi bisogna sempre vedere se è tutto pane e acqua ovviamente :))):
questi ovviamente sono alti discorsi....ma anche supponendo che non vada a pane e acqua, quanto gli può dare in più il turbo? il 10%? non credo....ma anche supponendo sia così, avrebbe fatto la salita in 41'...rimane sempre e comunque un motore pazzesco, di base!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
lo dico cosi, ma perche non lasciamo perdere questi dati questo ostentare a chi ce lha piu lungo, dai torniamo a parlare OnTopic sembrava impostata bene, lo dico senza polemica è un invito, tanto è un discorso che non serve e non arriva da nessuna parte...

• Mi piace
Reactions: BlackBug

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@sepica dici a me? Mi scuso se sono stato frainteso, il mio post faceva sempre riferimento al miglioramento dallo scorso anno, non ad un volermi vantare ne niente o-oo-o. Anche perchè quelli che vanno forte veramente hanno ben altri dati :-)xxxx.
no no lo dico in generale a che serve dire che quello ha 5 6 7 wattxkilo, vabene na citazione ma non se parla di altro... o-o o-o

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
per questo dico lasciamo perdere dai...Roberto Massa che è roberto massa sta a 5.5 se ricordo bene..
infatti io chi parla di potenze li prendo sermpre con le pinze........mi fido piu' dei tempi su strava,la riesci a falsificare poco( in salita) perche' il tuo valore resta quello e non puoi fare cose tanto migliori su una sola salita :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: aleliut

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se posso chiederti, con quante ore di allenamento settimanali/annue ? e che metodo di preparazione (preparatore/programma tipo TrainerRoad) ?
da maggio ad oggi sono sulle 12-14 h/settimana in media (sono arrivato anche a 16-18 alcune volte) e penso di riuscire a tenere questa media almeno fino a primavera...
preparazione a sentimento da agosto 2019 a fine novembre, poi dicembre-gennaio ho comprato i rulli tacx ed ho seguito 2 piani da 4 settimane di "fondo" della loro app, febbraio a sentimento, marzo-aprile durante la quarantena ho seguito altri 2 piani un pò più intensi e specifici e li ho fatto il "salto di qualità"...dato che mi sono trovato bene con quei piani sto iniziando adesso e penso che farò gli stessi 4 mesi o quasi, sto valuterò solo se modificare l'ultimo mese o rifare tutto uguale...

secondo me BAGGA non ha due gambe bensi' due spugne aerobiche e credo o credo di intuire che si sia scoperto portato grazie al confinamento ed i rulli
sicuramente il confinamento, e di conseguenza l'aver fatto molti allenamenti con tabelle, mi ha aiutato molto a migliorare e capire meglio come allenarsi per migliorare...

• Mi piace
Reactions: mcodda and cbr70

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
lo dico cosi, ma perche non lasciamo perdere questi dati questo ostentare a chi ce lha piu lungo, dai torniamo a parlare OnTopic sembrava impostata bene, lo dico senza polemica è un invito, tanto è un discorso che non serve e non arriva da nessuna parte...

non hai tutti i torti, a mio parere su quelle pendenze > 9% con 6w/kg si sale ca con vam 1700

ma infatti 6 w/kg e' tanta roba,cosa che neppure tutti i prof hanno......quindi cerchiamo di essere obbiettivi

Non è questione di vedere chi ce l'ha più lungo...è questione di capire dove si può arrivare e prendere spunto per superare i propri limiti. Se ci si pone dei limiti mentali, non sì può certo migliorare....e stessa cosa credere che chi fa meglio, di base non vada a pane e acqua.

Detto questo, ripeto: i miei dati sono reali e anche i ragionamenti che faccio, liberi di crederci oppure no...ma visto che san Tommaso non si è preso il covid:

parte finale della crono, e qui la persona alla quale mi riferisco è sopra i 1600 di VAM

Questa invece è un'altra crono fatta...lui sempre nei primi tre, ma sfogliate pure l'elenco e leggete gli altri nomi.

Sempre tutto da contestualizzare, ovviamente, non dico che va più forte di pro! perché un conto fare una crono e specializzarsi in quello, un conto è farsi 200 km e 4000 mt di dislivello.

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Tornando OT, obbiettivo 2021 è avere due picchi di forma, uno a maggio e uno a fine settembre...rispettivamenta da 5 W/k e da 5,2 W/k...quindi aggiungendo un 5% a volta...utopistico, ma voglio crederci e provarci.

• Mi piace
Reactions: bagga

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.065
3.187
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Adesso ho iniziato la preparazione per il 2021, spero di arrivare a maggio a 5 watt/kg, in concomitanza con le prime cronoscalate del circuito che faccio in piemonte...dove però c'è gente che va VERAMENTE forte! tra i 5,5 e i 6 watt kg....anche a 50 anni suonati ;-)
Che a 50 anni suonati qualcuno abbia 6 W/kg di FTP faccio veramente fatica a crederci. Sono valori di 30enni professionisti.
Se poi parliamo di 6 W/kg per durate brevi allora è un'altra storia. Per un paio di minuti li posso fare anche io ... poi mi sdraio a bordo strada !!!

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Che a 50 anni suonati qualcuno abbia 6 W/kg di FTP faccio veramente fatica a crederci. Sono valori di 30enni professionisti.
Se poi parliamo di 6 W/kg per durate brevi allora è un'altra storia. Per un paio di minuti li posso fare anche io ... poi mi sdraio a bordo strada !!!
l'atleta 50nne e' un fenomeno ma per avere una ftp di 6 w/kh dovrebbe pesare 55 kg. e dalle foto non sembra
comunque ha tenuto 350watt per 24 minuti (nel 2018), chapeau. verosimilmente comunque ha un 5 watt/kg ftp (peso 65 kg) che e' veramente tanta roba

• Mi piace
Reactions: mlv

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non è questione di vedere chi ce l'ha più lungo...è questione di capire dove si può arrivare e prendere spunto per superare i propri limiti. Se ci si pone dei limiti mentali, non sì può certo migliorare....e stessa cosa credere che chi fa meglio, di base non vada a pane e acqua.

Detto questo, ripeto: i miei dati sono reali e anche i ragionamenti che faccio, liberi di crederci oppure no...ma visto che san Tommaso non si è preso il covid:

parte finale della crono, e qui la persona alla quale mi riferisco è sopra i 1600 di VAM

Questa invece è un'altra crono fatta...lui sempre nei primi tre, ma sfogliate pure l'elenco e leggete gli altri nomi.

Sempre tutto da contestualizzare, ovviamente, non dico che va più forte di pro! perché un conto fare una crono e specializzarsi in quello, un conto è farsi 200 km e 4000 mt di dislivello.
perdonami, ma cosa possano servirti i parametri di altri sul tuo organismo....anche UsainBolt corre in 9.58, dici che dovremo prenderlo come riferimento per arrivare anzi migliorare il suo record?
Non ha nessun senso dire se tizio a 5w/kg posso arrivarci anch'io

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
l'atleta 50nne e' un fenomeno ma per avere una ftp di 6 w/kh dovrebbe pesare 55 kg. e dalle foto non sembra
comunque ha tenuto 350watt per 24 minuti (nel 2018), chapeau. verosimilmente comunque ha un 5 watt/kg ftp (peso 65 kg) che e' veramente tanta roba
non capisco....si mettono in dubbio i valori che do, e poi si fa riferimento alla potenza stimata da strava per fare dei conti? mah....
Dicevate che 6 watt/kg sono 1700 di VAM...lì andava su a più di 1600, questo era il dato da estrapolare da Strava secondo me....

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
perdonami, ma cosa possano servirti i parametri di altri sul tuo organismo....anche UsainBolt corre in 9.58, dici che dovremo prenderlo come riferimento per arrivare anzi migliorare il suo record?
Non ha nessun senso dire se tizio a 5w/kg posso arrivarci anch'io
Certo, e ognuno risponde agli allenamenti in modo diverso...ognuno ha capacità diverse di incrementare la sua prestazione, quindi evitiamo anche di parlare di questo?