E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.888
12.540
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
:))):
non c'è la pandemia...

ma per sicurezza sto lontano da tutti e tutto:-x
Io non dico che la pandemia non c'è...il virus c'è eccome ....è voluto, e inoltre pompato a dismisura dai media.
Un mio collega che faceva un'ora e mezza di bus al giorno,se lo è preso ed è finito in ospedale...Tanti altri ,la maggior parte fortunatamente,lo prendono e stanno benissimo...Io evito le situazioni più a rischio in questo periodo...però non mi chiudo nemmeno in casa...non vado ai centri commerciali xchè non ci sono mai andato nemmeno prima....se fosse per quello che ho comprato io nei centri commerciali, non li avrebbero mai aperti.
Mi piace stare all'aria aperta,e sono fermamente convinto che all'aria aperta è ben difficile contrarre il virus...
Non sono andato in bici in gruppo sabato solo per evitare parole se per caso avessero fermato i gruppi di ciclisti,,,visto che a quanto pare in bici si puo' andare anche in gruppo,tornerò ad andarci.
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.130
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Io non dico che la pandemia non c'è...il virus c'è eccome ....è voluto, e inoltre pompato a dismisura dai media.
Un mio collega che faceva un'ora e mezza di bus al giorno,se lo è preso ed è finito in ospedale...Tanti altri ,la maggior parte fortunatamente,lo prendono e stanno benissimo...Io evito le situazioni più a rischio in questo periodo...però non mi chiudo nemmeno in casa...non vado ai centri commerciali xchè non ci sono mai andato nemmeno prima....se fosse per quello che ho comprato io nei centri commerciali, non li avrebbero mai aperti.
Mi piace stare all'aria aperta,e sono fermamente convinto che all'aria aperta è ben difficile contrarre il virus...
Non sono andato in bici in gruppo sabato solo per evitare parole se per caso avessero fermato i gruppi di ciclisti,,,visto che a quanto pare in bici si puo' andare anche in gruppo,tornerò ad andarci.
ho capito, ma non possono prendere i provvedimenti in base a cosa piace fare a te. Anche io sarà 10 anni che non metto piede in un centro commerciale, ma nel weekend a oriocenter ci sono migliaia di persone.
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
349
191
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Io non dico che la pandemia non c'è...il virus c'è eccome ....è voluto, e inoltre pompato a dismisura dai media.
Un mio collega che faceva un'ora e mezza di bus al giorno,se lo è preso ed è finito in ospedale...Tanti altri ,la maggior parte fortunatamente,lo prendono e stanno benissimo...Io evito le situazioni più a rischio in questo periodo...però non mi chiudo nemmeno in casa...non vado ai centri commerciali xchè non ci sono mai andato nemmeno prima....se fosse per quello che ho comprato io nei centri commerciali, non li avrebbero mai aperti.
Mi piace stare all'aria aperta,e sono fermamente convinto che all'aria aperta è ben difficile contrarre il virus...
Non sono andato in bici in gruppo sabato solo per evitare parole se per caso avessero fermato i gruppi di ciclisti,,,visto che a quanto pare in bici si puo' andare anche in gruppo,tornerò ad andarci.
Gruppo? Sembra che ci chiudano nel comune, come a marzo...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
751
307
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium

è innegabile che il locdaun sia deleterio per l'economia, ma la scelta di questo ristoratore bolognese non mi "torna": preferisce pagare 400 Euro di multa (che rischia di pagare tutti i giorni, anzi è probabile) e tenere aperto per "sopravvivere". OK, ma riuscirà a riempire il locale e incassare a sufficienza per pagare 11 dipendenti, se c'é in vigore il coprifuoco serale? Dubito che la maggiorparte della gente decida di sfidare i divieti e uscire lo stesso di casa.
Il Sindaco ha già disposto la chiusura anticipata alle ore 15.00
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.564
510
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Non credo...fino a stamattina parlavano di al massimo chiudere spostamenti fra regioni...se non hanno cambiato idea all'ultimo momento e intendono il lockdown alla tedesca,ma di 70 anni fa... ,ovvero tipo campo di lavoro terzo reich.

Hanno cambiato idea, dappertutto si legge che le regioni come Piemonte, Lombardia e Calabria si vieterà ( sembra ) lo spostamento tra comuni come a Marzo...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.888
12.540
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Durante la prima chiusura gli scienziati ipotizzavano che il calore e una mancanza di vitamina D favorisse l'attecchimento del virus. Ipotesi che si è dimostrata veritiera. Infatti, durante l'estate e i numerosi assembramenti, i contagi sono diminuiti. Come si assorbe la vitamina D? Con il sole. Ma non basta, per esempio, pedalare all'aperto in una bella giornata per assorbirla. Bisogna andare al mare o essere esposti in maniera costante ai raggi solari. In estate questo avviene più o meno naturalmente. Aggiungici che durante la bella stagione le stanze sono tutte areate e la diffusione del virus si attenua. Si attenua, non scompare. Abbiamo continuato ad avere morti anche durante l'estate, ma non abbiamo mai avuto un giorno con contagi zero.
Quando è cominciata ad impennarsi la curva dei contagi? Quando le persone hanno iniziato ad assembrarsi in luoghi chiusi: autobus, metro, scuole... Luoghi chiusi più giornate meno calde e soleggiate.
La cosa brutta è che a marzo avevamo di fronte la primavera e l'estate. Ora, abbiamo almeno 5 mesi di temperature e clima sfavorevole. Infatti, gli scienziati parlano tutti della prossima primavera/estate.
Io non credo a una virgola di tutte queste teorie....in Cina qst estate erano tutti insieme al parco acquatico...adesso discoteche,locali e centri commerciali,tutto aperto come se non ci fosse un domani e contagi zero...
Ci fanno ammalare...e credere di essere già morti, quando vogliono ....a comando.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io non credo a una virgola di tutte queste teorie....in Cina qst estate erano tutti insieme al parco acquatico...adesso discoteche,locali e centri commerciali,tutto aperto come se non ci fosse un domani e contagi zero...
Ci fanno ammalare...e credere di essere già morti, quando vogliono ....a comando.


E chi ha in mano il telecomando? E per quale motivo?
Non sono polemico, vorrei solo capire il tuo punto di vista.
Mi interessano soprattutto le motivazioni pratiche ed il chi...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.888
12.540
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E chi ha in mano il telecomando? E per quale motivo?
Non sono polemico, vorrei solo capire il tuo punto di vista.
Mi interessano soprattutto le motivazioni pratiche ed il chi...
Secondo me è tutto fatto per indirizzare il mondo in altra maniera...che scopriremo in futuro e per farci digerire cose che in condizioni normali non avremmo mai accettato e sarebbe stato anche difficile solo proporre....ci hanno rovesciato addosso una pandemia...così col terrore della salute siamo molto più genuflessi e ci arriverà una bella tranvata nel didietro...però lubrificata dal Covid,è tutta un'altra cosa.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.983
2.547
Visita sito
E chi ha in mano il telecomando? E per quale motivo?
Non sono polemico, vorrei solo capire il tuo punto di vista.
Mi interessano soprattutto le motivazioni pratiche ed il chi...
Se fosse un "giallo", con la ricerca del colpevole, di solito la domanda è: cui prodest?!? Chi si è giovato economicamente del lockdown e ha visto crescere i propri utili, sono Amazon, le aziende di telefonia, etc.

Alla fine si arriva sempre al 5G ;-)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Secondo me è tutto fatto per indirizzare il mondo in altra maniera...che scopriremo in futuro e per farci digerire cose che in condizioni normali non avremmo mai accettato e sarebbe stato anche difficile solo proporre....ci hanno rovesciato addosso una pandemia...così col terrore della salute siamo molto più genuflessi e ci arriverà una bella tranvata nel didietro...però lubrificata dal Covid,è tutta un'altra cosa.


Bene. E questo piano da chi sarebbe stato messo in opera?
Coinvolge tutte le nazioni ed i loro governanti o alcuni ne sono all'oscuro e sono, a loro volta, ingenuamente "caduti nel tranello"?
A livello economico, chi ha "sponsorizzato" l'inizio (che dovrebbe aver avuto un costo assai considerevole"?
Quale dovrebbe essere la "tranvata" che ci arriva nel didietro?
Cosa dovrebbero farci "digerire" in futuro?
I morti (che, pochi o tanti, piu' o meno...) sono oggettivi, sono "collateral" preordinati o sono fuori controllo?
Ripeto, vorrei solo capire il tuo punto di vista e ti prego di essere preciso nelle risposte sempre che tu voglia darmele.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Intanto, nella bozza del nuovo Dpcm, Art 1-ter (quello che si riferisce alle regioni a rischio alto, dove dovrebbero inizialmente ricadere Lombardia, Piemonte, Calabria e provincia di Bolzano), comma e) recita quanto segue:

“è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purchè comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto ed in forma individuale”

Ricomincia la diatriba?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Hanno cambiato idea, dappertutto si legge che le regioni come Piemonte, Lombardia e Calabria si vieterà ( sembra ) lo spostamento tra comuni come a Marzo...
Da quello che si dice in quelle rosse è pure vietata l'attività sportiva se non nei pressi della propria abitazione.

Faccio gli scongiuri ma la toscana dovrebbe rientrare tra le verdi :pork:
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.