Club Wilier (parte undicesima)

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
77
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Io non penso a truffe solo mi chiedo come possa una società far partire un finanziamento( e non Wilier ma sarà una società estranea) finché il cliente non ha ricevuto la bici(o altro) anche perché tu puoi bloccare il tutto, se non hai niente non paghi niente
Esatto.
Se si esclude la fortuna di trovare una bici in pronta consegna (ovviamente dipende se il negoziante è stato lungimirante) trovo “scorretto” dover iniziare a pagare un finanziamento senza potermi godere - in questo caso - del prodotto finale.

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
51
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
Beh, non credo siano così fiscali. Poi un problema di vernice nasconde a volte problemi a livello strutturale. Se invece fosse solo la vernice pazienza, dalla foto non mi sembra così grave.
Oggi ho avuto la risposta, mi hanno proposto un telaio nuovo 110sl disponibile da dicembre nodisc. Ovviamente ho accettato anche se ha caratteristiche diverse dalla mia 07.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Oggi ho avuto la risposta, mi hanno proposto un telaio nuovo 110sl disponibile da dicembre nodisc. Ovviamente ho accettato anche se ha caratteristiche diverse dalla mia 07.
E tu accetti un telaio di fascia inferiore? Sinceramente non capisco. Ti devono dare minimo la 110pro o la zero sl se esiste rim o una zero6 se ne hanno ancora. De gustibus. Io non avrei accettato.

• Mi piace
Reactions: semolo

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
51
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
E tu accetti un telaio di fascia inferiore? Sinceramente non capisco. Ti devono dare minimo la 110pro o la zero sl se esiste rim o una zero6 se ne hanno ancora. De gustibus. Io non avrei accettato.
Non penso di essere nelle condizioni di trattare sinceramente, anche perchè a parità di valore commerciale ci siamo, nel senso che il mio telaio nuovo costava quanto la 110sl, il pro e la zero sl costano 2000€ in più, comunque mi informo. Grazie per la dritta

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Non penso di essere nelle condizioni di trattare sinceramente, anche perchè a parità di valore commerciale ci siamo, nel senso che il mio telaio nuovo costava quanto la 110sl, il pro e la zero sl costano 2000€ in più, comunque mi informo. Grazie per la dritta
Come no. Lascia stare il prezzo di vendita. Ti devono dare una cosa uguale o superiore all'attuale. Il 110 pro è ok, l'altro è inferiore. Inoltre il 110pro ha lo stesso prezzo della zero7 senza alabarda. Il prezzo che dici è errato. Di nulla ;)

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
51
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
Come no. Lascia stare il prezzo di vendita. Ti devono dare una cosa uguale o superiore all'attuale. Il 110 pro è ok, l'altro è inferiore. Inoltre il 110pro ha lo stesso prezzo della zero7 senza alabarda. Il prezzo che dici è errato. Di nulla ;)
Ho chiesto spiegazioni della scelta al negoziante ma non mi ha saputo dare risposta. Chiederò lumi alla wilier direttamente.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Comunque ho letto il regolamento della garanzia e specifica che il prodotto va sostituito con uno simile di egual valore
Esatto, ma quel telaio è scarso e più economico. Poi possono venderlo anche a 10000 euro, per me non significa nulla. Comunque prezzo telaio zero 7 3300 euro. Prezzo telaio 110pro senza alabarda 3500 euro. Prezzo telaio 110sl 3200 con stemma e barra che da soli se li fanno pagare più di 500 euro. Non sono un matematico ma direi che con la 110sl ci vai a perdere e che il solo telaio vale circa 2500 euro.

• Mi piace

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
In ogni caso se tu ti accontenti io non sono nessuno per convincerti. Ma ragiona sul fatto che hai un top di gamma e ti devono dare un top di gamma altrimenti chiedi la riparazione. Avendo anch'io una zero7 che non cambierei per un telaio odierno so quello che dico.

• Mi piace

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Esatto, ma quel telaio è scarso e più economico. Poi possono venderlo anche a 10000 euro, per me non significa nulla. Comunque prezzo telaio zero 7 3300 euro. Prezzo telaio 110pro senza alabarda 3500 euro. Prezzo telaio 110sl 3200 con stemma e barra che da soli se li fanno pagare più di 500 euro. Non sono un matematico ma direi che con la 110sl ci vai a perdere e che il solo telaio vale circa 2500 euro.
Sono d'accordo con te visto che la bici ha colo 2 anni non vedo il perché dovrebbero cambiarla con una di valore molto inferiore la 110sl sarà anche bella ma oltre a essere differente dalla 07 pesa anche un bel po' di più se non altro la 110pro e cmq di alta gamma e il cambio ci può stare magari con prezzo aggiuntivo x alabarda se voluta se no anche senza p.s. se non erro son circa 400g di differenza meno di 200g con la pro

• Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
51
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
Sono d'accordo con te visto che la bici ha colo 2 anni non vedo il perché dovrebbero cambiarla con una di valore molto inferiore la 110sl sarà anche bella ma oltre a essere differente dalla 07 pesa anche un bel po' di più se non altro la 110pro e cmq di alta gamma e il cambio ci può stare magari con prezzo aggiuntivo x alabarda se voluta se no anche senza p.s. se non erro son circa 400g di differenza meno di 200g con la pro
In effetti non pensavo pesasse così tanto, non so bene cosa fare non vorrei che si tirino indietro se facessi opposizione. Al negoziante al telefono ho detto che mi stava bene la proposta ma non avevo capito che fosse un modello tanto più pesante e così diverso dal mio..