ma scusate stavo vedendo una delle salite postate, ma ci sono apprezzabili punti in cui spiana addirittura scende...come si fa a fare un rapp w/kg con momenti di discesa...
no non ti ho capito, infatti se parliamo di allenamenti il dibattito è sempre aperto e sempre auspicabile figurati proprio perche ognuno rispoende in maniera diversa, pero mi sembra al quanto inutile prendere a riferimento tizio o caio, anche perche tutto da verificare se realeCerto, e ognuno risponde agli allenamenti in modo diverso...ognuno ha capacità diverse di incrementare la sua prestazione, quindi evitiamo anche di parlare di questo?
Certo che li metto in dubbio , eccome .non capisco....si mettono in dubbio i valori che do, e poi si fa riferimento alla potenza stimata da strava per fare dei conti? mah....
Dicevate che 6 watt/kg sono 1700 di VAM...lì andava su a più di 1600, questo era il dato da estrapolare da Strava secondo me....
certo, è la seconda delle due...l'ho postata perché in classifica c'erano nomi importantima scusate stavo vedendo una delle salite postate, ma ci sono apprezzabili punti in cui spiana addirittura scende...come si fa a fare un rapp w/kg con momenti di discesa...
Certo che li metto in dubbio , eccome .
Ci mancherebbe altro che non possa farlo
La mia opinione e che quelli indicati da te siano inverosimili, in buona fede ci mancherebbe ma inverosimili.
O devo accettare tutto quello che passa su internet senza che tu abbia neanche pubblicato la tua performance di strava.
Solo dei segmenti dove si vede che napolitano è un fenomeno ma non un da 6w/kg di ftp
A me piace confrontarmi, ma se viene messa in dubbio qualsiasi cosa detta e se è più facile pensare che sia tutto inventato piuttosto che capire come cavolo si possa arrivare a quei livelli, allora sinceramente mi sembra di perder del tempo qui...no non ti ho capito, infatti se parliamo di allenamenti il dibattito è sempre aperto e sempre auspicabile figurati proprio perche ognuno rispoende in maniera diversa, pero mi sembra al quanto inutile prendere a riferimento tizio o caio, anche perche tutto da verificare se reale
spero di terminare qui la cosa e tornare ontopic, tu focalizzi la questione sulla veridicità dei dati, io lo avevo messo come ultimo postulato per rafforzare solamente il concetto che è inutile fare questi esercizi "statistici" .A me piace confrontarmi, ma se viene messa in dubbio qualsiasi cosa detta e se è più facile pensare che sia tutto inventato piuttosto che capire come cavolo si possa arrivare a quei livelli, allora sinceramente mi sembra di perder del tempo qui...
Su Strava mi trovi nel primo segmento postato alla posizione 72, Alessandro Scandroglio, 288 watt da PM....devo cercarti una foto della pesata del mattino?
O ci si fida e si cerca un dialogo costruttivo, oppure semplicemente si cerca di distruggere tutto quello che vien detto...se è la seconda ditemelo che cambio aria.
senza contare che il 27mo che ad occhio e croce dalle foto pesa come te a 287W (stessa potenza quindi) ha impiegato 28:47 ( coerente alla perfezione con il calcolatore online)A me piace confrontarmi, ma se viene messa in dubbio qualsiasi cosa detta e se è più facile pensare che sia tutto inventato piuttosto che capire come cavolo si possa arrivare a quei livelli, allora sinceramente mi sembra di perder del tempo qui...
Su Strava mi trovi nel primo segmento postato alla posizione 72, Alessandro Scandroglio, 288 watt da PM....devo cercarti una foto della pesata del mattino?
O ci si fida e si cerca un dialogo costruttivo, oppure semplicemente si cerca di distruggere tutto quello che vien detto...se è la seconda ditemelo che cambio aria.

facile sparare a zero su una persona senza saper nulla e tiratesene fuori!!! è così che funziona il forum?senza contare che il 27mo che ad occhio e croce dalle foto pesa come te a 287W (stessa potenza quindi) ha impiegato 28:47 ( coerente alla perfezione con il calcolatore online)
capisci bene un conto e' dichiarare (tuo primo post) di avere 4,5 watt/kg per 48min (ovvero una ftp)
e poi in una cronoscalata ( post quotato) a tutta avere 4,4 watt/kg per 32 minuti
sono valori completamente diversi , saresti il primo caso al mondo che abbia una cp50 > di una cp30 , sempre buoni valori ci mancherebbe ma secondo me ( e secondo i calcolatori online che in salita ci azzeccano) 1200 scarsi di Vam su 32 minuti ,salita 10% e 65 kg si fanno con meno watt (per dire io che sono una vera pippa su una salita al 9% a tutta ho tenuto quasi 1100 vam con 218watt x 30 minuti) , poi puo' essere che avessi pedalato su un cancello e controvento.
per me chiusa qui non faro ulteriori interventi su questo argomento![]()

ipotizzo male ?facile sparare a zero su una persona senza saper nulla e tiratesene fuori!!! è così che funziona il forum?
visto che per spara balle non voglio passare, ti rispondo punto su punto:
il segmento in questione è solo la parte finale della cronoscalata...se avessi guardato bene su Strava (e tu sei molto bravo visto che poi sai anche valutare il peso di una persona dalle foto..!!) avresti evitato una figuraccia...quindi ti allego foto del dati del Polar, per semplificarti la cosa.
Il n.27 che te citi è nella fascia di peso inferiore, quindi seconda figuraccia...
comunque è chiaro che non ci sia nessuna voglia di crescita, ma solo di sparare a zero sugli altri (complessi?)...quindi, a meno che non venga direttamente tirato in ballo per dati o altro, io non scriverò più nulla....
Vedi l'allegato 241873

mi arrendo....avete ragione voi!ipotizzo male ?
Vedi l'allegato 241880
permalosetto.... buona serata.pensa la mia era un apertura nel cerca di capire...mi arrendo....avete ragione voi!
del resto, perché spendere 800 euro di pedali se si può usare un software gratuito su internet?!?! adesso scrivo subito a Favero e gli dico che i loro pedali fanno schifo...
datti una calmata perche' io non ti ho offeso , non mi tornano i tuoi dati e continuano a non tornare . visto l'atteggiamento e inizio a pensare che tu non sia in buona fede , come pensavo prima.facile sparare a zero su una persona senza saper nulla e tiratesene fuori!!! è così che funziona il forum?
visto che per spara balle non voglio passare, ti rispondo punto su punto:
il segmento in questione è solo la parte finale della cronoscalata...se avessi guardato bene su Strava (e tu sei molto bravo visto che poi sai anche valutare il peso di una persona dalle foto..!!) avresti evitato una figuraccia...quindi ti allego foto del dati del Polar, per semplificarti la cosa.
Il n.27 che te citi è nella fascia di peso inferiore, quindi seconda figuraccia...
comunque è chiaro che non ci sia nessuna voglia di crescita, ma solo di sparare a zero sugli altri (complessi?)...quindi, a meno che non venga direttamente tirato in ballo per dati o altro, io non scriverò più nulla....
era un'apertura? ho sbattuto sullo stipite, scusa...permalosetto.... buona serata.pensa la mia era un apertura nel cerca di capire...
datti una calmata perche' io non ti ho offeso , non mi tornano i tuoi dati e continuano a non tornare . visto l'atteggiamento e inizio a pensare che tu non sia in buona fede , come pensavo prima.
comunque felice tu di avere solo 1119 di vam su una salita oltre il 12% con 290 watt , pesando solo 65kg contenti tutti.
Anche a me sembrano un po' alti come W/KG data la VAM. Per dire, sabato a 4,5W/kg sono salito a 1240 su una salita al 10%, con un cancello che più cancello non si può.datti una calmata perche' io non ti ho offeso , non mi tornano i tuoi dati e continuano a non tornare . visto l'atteggiamento e inizio a pensare che tu non sia in buona fede , come pensavo prima.
comunque felice tu di avere solo 1119 di vam su una salita oltre il 12% con 290 watt , pesando solo 65kg contenti tutti
lo so ma visti i modi , lascio perdere . chissenefregaAnche a me sembrano un po' alti come W/KG data la VAM. Per dire, sabato a 4,5W/kg sono salito a 1240 su una salita al 10%, con un cancello che più cancello non si può.
il punto di incontro come detto è non parlarne...perche se tu dichiari 5 6 w/kg ma cavolo stai a fa qua se ti fai preparare da qualcuno arrivi a 6 7 w/kg, ma resta il fatto che a me poco ma veramente poco importa che watt hai e sopratutto poco importa alla discussione.era un'apertura? ho sbattuto sullo stipite, scusa...
Il problema è che tu basi le risposte su un software che ipotizza mentre io mi riferisco a dati reali, ai quali però non credete. Ci può essere un punto incontro?
con 4,5W/kg su salita al 10% si sale mediamente a 1250/1300 di VAM con 6W/kg ca VAM 1700Anche a me sembrano un po' alti come W/KG data la VAM. Per dire, sabato a 4,5W/kg sono salito a 1240 su una salita al 10%, con un cancello che più cancello non si può.