Se interessa una barretta che sia prettamente proteica cerca le Weider Low Carb.marche una vale l'altra?
La maggior parte delle barrette proteiche con whey sono di fatto delle barrette con carboidrati "rinforzate" con le whey.
Se interessa una barretta che sia prettamente proteica cerca le Weider Low Carb.marche una vale l'altra?
marche una vale l'altra?
Le Weider che dicevo sopra (queste: https://www.weidershop.it/barretta-proteica-low-carb-high-protein-weider-50 , poi ci sono anche in formato 100g), hanno, per 50g di barretta:io guardo l'etichetta, e che abbiano la minor quantità di zuccheri possibili
come gusto, personalmente, imbattibili gli Snichers hi protein al burro di arachidi
per barretta (da 57 grammi) 225 cal, 20 carbo, 20 pro e 8 grassi (ma queste, le utilizzo nelle rando lunghe)
anche a Solden, prima del Khutai, prendo mezza barretta proteica (so che magari non và bene, ma anche come "scaramanzia" me la prendo)
Immaginavo, come me (non sempre), a quell'ora, salvo aver saltato la cena (mai successo negli ultimi 40 anniparto prima dell'alba
ecco perchè non scendi sotto 11hanche a Solden, prima del Khutai, prendo mezza barretta proteica (so che magari non và bene, ma anche come "scaramanzia" me la prendo

ecco perchè non scendi sotto 11h![]()
Se interessa una barretta che sia prettamente proteica cerca le Weider Low Carb.
La maggior parte delle barrette proteiche con whey sono di fatto delle barrette con carboidrati "rinforzate" con le whey.
113km 1680m+ cavallino della fobbia, giro in Valvestino con salita a capovalle, ritorno dalla valsabbiaAlimentazione live
![]()
È comunque “chimica”, non roba naturalepraticamente quasi come un misurino di whey in polvere. Sti polioli li ficcano anche lì per renderle più gustose, sarebbe a dire tipo Stevia. Non ho ancora capito quali siano gli svantaggi di queste sostanze, se ne hanno.
È comunque “chimica”, non roba naturaleA me danno leggeri effetti lassativi (cosa per altro riportata in genere sulle etichette, anche dei chewing gum zero kcal e delle bevande “zero” per dire...)
Almeno per quello che ho sempre letto io, i ceci non hanno il profilo nutrizionale dell'alimento ideale da usare durante l'attività fisica.
Andando a memoria, mi sembra di ricordare che la tua scelta sia dovuta dalla ricerca di una alternativa non dolce da usare durante l'attività.
Anche io in passato ebbi questa esigenza, e per intercettarla mi orientai verso i crackers senza grassi.
A proposito di castagne, ho preso la farina per fare il castagnaccio. Lo vedo bene nel pre (forse), post e durante
Al rientro difatti castagne a diluvio.A proposito di castagne, ho preso la farina per fare il castagnaccio. Lo vedo bene nel pre (forse), post e durante
Al rientro difatti castagne a diluvioA proposito di castagne, ho preso la farina per fare il castagnaccio. Lo vedo bene nel pre (forse), post e durante
Replicato anche oggi in un‘ uscita di 120 km con 1400 di dsl (ahimè chissa a quando la prossima).Ma posso chiederti che tipo di uscita hai fatto? non per polemica ci mancherebbe sarei l' ultimo a sollevarla ma per capire, iodopo un panino con l' hummus tiro il freno a mano e vado a castagne
non sono veganoAnche io a volte porto i crackers, tuttavia non mi faccio problemi sui grassi tanto di loro non sono alimenti grassi
La vedrei bene se non fosse per gli effetti che di solito mi fanno le castagne. La farina attenua un po' ma l aggiunta del lievito chimico peggiora. Chiaramente tu essendo vegano non hai questi problemi![]()
Non mi sembrano male come nutrienti. Una fetta di crostata per esempio mi sembra più sbilanciata.Almeno per quello che ho sempre letto io, i ceci non hanno il profilo nutrizionale dell'alimento ideale da usare durante l'attività fisica.
Andando a memoria, mi sembra di ricordare che la tua scelta sia dovuta dalla ricerca di una alternativa non dolce da usare durante l'attività.
Anche io in passato ebbi questa esigenza, e per intercettarla mi orientai verso i crackers senza grassi.
| Composizione chimica | valore per 100g | RDA (%) |
| Parte edibile | 100% | - |
| Acqua | 10,30 g | - |
| Carboidrati disponibili | 46,90 g | - |
| Carboidrati complessi | 39,30 g | - |
| Zuccheri solubili | 3,70 g | - |
| Proteine | 20,90 g | - |
| Grassi (Lipidi) | 6,30 g | - |
| Saturi totali | 0,81 g | - |
| Monoinsaturi totali | 1,75 g | - |
| Polinsaturi totali | 3,46 g | - |
| Colesterolo | 0 |
Ma infatti se la mettiamo prettamente dal punto di vista nutrizionale ai fini della prestazione nemmeno la crostata sarebbe indicata.Non mi sembrano male come nutrienti. Una fetta di crostata per esempio mi sembra più sbilanciata.
Composizione Chimica
Composizione chimica valore per 100g RDA (%) Parte edibile 100% - Acqua 10,30 g - Carboidrati disponibili 46,90 g - Carboidrati complessi 39,30 g - Zuccheri solubili 3,70 g - Proteine 20,90 g - Grassi (Lipidi) 6,30 g - Saturi totali 0,81 g - Monoinsaturi totali 1,75 g - Polinsaturi totali 3,46 g - Colesterolo 0