Vegetariano? Chiedo venianon sono vegano
comunque le castagne, mangiandole solo in stagione, un pò di effetto "collaterale" lo creano anche a me![]()
Vegetariano? Chiedo venianon sono vegano
comunque le castagne, mangiandole solo in stagione, un pò di effetto "collaterale" lo creano anche a me![]()
Più che altro perchè veganesimo è un termine che definisce una filosofia di vita, non un modello alimentare, che a me non appartieneVegetariano? Chiedo venia

Finalmente ho trovato il timing e la dose corretta del pre load... 80 gr. Almeno due ore prima di uscire... Oggi buone sensazioni...
200g mezz’ora prima di uscire. Sicuro di non aver problemi di stomaco?Finalmente ho trovato il timing e la dose corretta del pre load... 80 gr. Almeno due ore prima di uscire... Oggi buone sensazioni...
200g mezz’ora prima di uscire. Sicuro di non aver problemi di stomaco?
In che senso il giusto timing? 2h per non avere il preload sullo stomaco durante la pedalata?
Sono poco più di 300 calorie in forma liquida, se hai problemi forse è meglio cambiare prodotto.
da quando sono dimagrito non essendo mai stato pero' oltremodo sovrappeso, spariti questi tutti disturbi. sopra i 70kg scattava la gastrite , pesantezza , fatica a digerire, malessere. sono condannato a rimanere magro.Ho scritto 80 gr. 200 sarebbero esagerati per me, soffro di gastrite e problemi digestivi da anni...
ma come, barrette proteiche e non chiedi?Le Weider che dicevo sopra (queste: https://www.weidershop.it/barretta-proteica-low-carb-high-protein-weider-50 , poi ci sono anche in formato 100g), hanno, per 50g di barretta:
- 20g proteine
- 10g carboidrati (di cui però 1g di zuccheri e 9g di polioli)
- 5g di grassi
tipico di chi è sovrappeso.soffro di gastrite e problemi digestivi da anni...
Ma qual è il vantaggio? (Dell'uso delle barrette proteiche intendo, non di farsele in casacostano veramente un botto queste barrette proteiche...qualcuno ha mai pensato di farsele in casa...?
certo...si chiama panino con dentro fonte proteicacostano veramente un botto queste barrette proteiche...qualcuno ha mai pensato di farsele in casa...?

no, aspetta...immaginavo una risposta del genere da qualcuno![]()
infatti anche io sono a favore del cibo "standard" ma ogni tanto "devo" ricorrere alle whey per arrivare alla quota giornaliera e non sempre ho tempo/voglia di farmi lo shaker ed avere qualche barretta pronta all'uso, anche solo per variare un pò, non sarebbe male...detto ciò per 2-3 barrette al mese direi che posso tranquillamente comprare anche quelle costose senza andare in rovina, però magari tra whey, avena e altro si riesce a fare una barretta decente, magari da tenere in freezer...
adesso mi faccio un salame di cioccolato ma al posto del cacao metto le whey a badilate e sono a posto![]()
Allora meglio il panino...si l'uso sarebbe simile...
le whey quando mi capita di usarle è durante lo spuntino pomeridiano (o molto raramente dopo cena se le proteine del pasto sono basse) accompagnate da altro, quindi l'uso sarebbe simile alla barretta...
da quando sono dimagrito non essendo mai stato pero' oltremodo sovrappeso, spariti questi tutti disturbi. sopra i 70kg scattava la gastrite , pesantezza , fatica a digerire, malessere. sono condannato a rimanere magro.
potresti provare per un periodo quello che su di me aveva funzionato piu' di tutto in fatto di diete dimagranti e problemi legati allo stomaco, quello che chiamano digiuno intermittente diventato famoso con fiorello con la dieta "saltare la cena o dinner cancelling" , il fatto di rimanere a digiuno per parecchie ore (10-12) potrebbe permettere mettere in atto un processo di rigenerazione che ripari i problemi digestivi.
per noi ciclisti non e' il massimo ovviamente ma potresti appunto per un certo periodo prendere il toro per le corna , come a me viene spontaneo (quando possibile) ogni volta che ho un problema o un obbiettivo
Io di solito 19.45 e colazione alle 7. Ma comunque sempre (non "di solito") faccio anche: spuntino 21, spuntino 22.30, spuntino 02.00siamo o.t., ma una domanda mi sorge, ma a che ora cenate generalmente?
no perché io ceno alle 8 di sera e la colazione è verso le 7, pertanto, sto' già in "digiuno" 11 ore
Provato qualche tempo fa ed avevo pure scritto nella discussione apposita qui sul forum.... Purtroppo con risultati assolutamente deludenti, anzi, i sintomi peggioravano rimanendo per tanto tempo a digiuno...potresti provare per un periodo quello che su di me aveva funzionato piu' di tutto in fatto di diete dimagranti e problemi legati allo stomaco, quello che chiamano digiuno intermittente diventato famoso con fiorello con la dieta "saltare la cena o dinner cancelling" , il fatto di rimanere a digiuno per parecchie ore (10-12) potrebbe permettere mettere in atto un processo di rigenerazione che ripari i problemi digestivi.
per noi ciclisti non e' il massimo ovviamente ma potresti appunto per un certo periodo prendere il toro per le corna , come a me viene spontaneo (quando possibile) ogni volta che ho un problema o un obbiettivo