alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.122
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Finalmente ho trovato il timing e la dose corretta del pre load... 80 gr. Almeno due ore prima di uscire... Oggi buone sensazioni...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.122
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
200g mezz’ora prima di uscire. Sicuro di non aver problemi di stomaco?
In che senso il giusto timing? 2h per non avere il preload sullo stomaco durante la pedalata?
Sono poco più di 300 calorie in forma liquida, se hai problemi forse è meglio cambiare prodotto.

Ho scritto 80 gr. 200 sarebbero esagerati per me, soffro di gastrite e problemi digestivi da anni...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ho scritto 80 gr. 200 sarebbero esagerati per me, soffro di gastrite e problemi digestivi da anni...
da quando sono dimagrito non essendo mai stato pero' oltremodo sovrappeso, spariti questi tutti disturbi. sopra i 70kg scattava la gastrite , pesantezza , fatica a digerire, malessere. sono condannato a rimanere magro.

potresti provare per un periodo quello che su di me aveva funzionato piu' di tutto in fatto di diete dimagranti e problemi legati allo stomaco, quello che chiamano digiuno intermittente diventato famoso con fiorello con la dieta "saltare la cena o dinner cancelling" , il fatto di rimanere a digiuno per parecchie ore (10-12) potrebbe permettere mettere in atto un processo di rigenerazione che ripari i problemi digestivi.

per noi ciclisti non e' il massimo ovviamente ma potresti appunto per un certo periodo prendere il toro per le corna , come a me viene spontaneo (quando possibile) ogni volta che ho un problema o un obbiettivo

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
costano veramente un botto queste barrette proteiche...qualcuno ha mai pensato di farsele in casa...?
Ma qual è il vantaggio? (Dell'uso delle barrette proteiche intendo, non di farsele in casa ;-) )
La praticità? Le volte che mi è capitato di essere in giro mi portavo lo shaker con dentro la polvere già dosata, metto l'acqua al momento di prenderle e via.
Idem al lavoro, tengo lo shaker nel cassetto e al momento dello spuntino metto l'acqua.

Anche perché onestamente, è evidente che per ovvie ragioni di "tenuta", devono metterci dei grassi che nelle whey in polvere non ci sono.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
immaginavo una risposta del genere da qualcuno :specc: ;pirlùn^

infatti anche io sono a favore del cibo "standard" ma ogni tanto "devo" ricorrere alle whey per arrivare alla quota giornaliera e non sempre ho tempo/voglia di farmi lo shaker ed avere qualche barretta pronta all'uso, anche solo per variare un pò, non sarebbe male...detto ciò per 2-3 barrette al mese direi che posso tranquillamente comprare anche quelle costose senza andare in rovina, però magari tra whey, avena e altro si riesce a fare una barretta decente, magari da tenere in freezer...

adesso mi faccio un salame di cioccolato ma al posto del cacao metto le whey a badilate e sono a posto :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: kompromesso

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.389
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
immaginavo una risposta del genere da qualcuno :specc: ;pirlùn^

infatti anche io sono a favore del cibo "standard" ma ogni tanto "devo" ricorrere alle whey per arrivare alla quota giornaliera e non sempre ho tempo/voglia di farmi lo shaker ed avere qualche barretta pronta all'uso, anche solo per variare un pò, non sarebbe male...detto ciò per 2-3 barrette al mese direi che posso tranquillamente comprare anche quelle costose senza andare in rovina, però magari tra whey, avena e altro si riesce a fare una barretta decente, magari da tenere in freezer...

adesso mi faccio un salame di cioccolato ma al posto del cacao metto le whey a badilate e sono a posto :mrgreen:
no, aspetta...
se usi le whey, perchè vuoi incrementare l'apporto proteico è un conto...ma la barretta proteica, che a volte uso, è un cosa differente, vero che contiene proteine, ma, di fatto, è un "pasto" completo, quindi ok per uno spuntino che contenga tutto, per questo equiparabile ad un panino...
IMHO paragonare l'uso di whey con le barrette proteiche, tout court,non è molto corretto , dipende dall'uso che se ne fa.
logico se l'uso delle whey è abbinato a frutta secca + fresca per avere tutti i macro allora l'uso è simile...

• Mi piace
Reactions: bagga and andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.619
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
da quando sono dimagrito non essendo mai stato pero' oltremodo sovrappeso, spariti questi tutti disturbi. sopra i 70kg scattava la gastrite , pesantezza , fatica a digerire, malessere. sono condannato a rimanere magro.

potresti provare per un periodo quello che su di me aveva funzionato piu' di tutto in fatto di diete dimagranti e problemi legati allo stomaco, quello che chiamano digiuno intermittente diventato famoso con fiorello con la dieta "saltare la cena o dinner cancelling" , il fatto di rimanere a digiuno per parecchie ore (10-12) potrebbe permettere mettere in atto un processo di rigenerazione che ripari i problemi digestivi.

per noi ciclisti non e' il massimo ovviamente ma potresti appunto per un certo periodo prendere il toro per le corna , come a me viene spontaneo (quando possibile) ogni volta che ho un problema o un obbiettivo

siamo o.t., ma una domanda mi sorge, ma a che ora cenate generalmente?
no perché io ceno alle 8 di sera e la colazione è verso le 7, pertanto, sto' già in "digiuno" 11 ore

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.122
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Provato qualche tempo fa ed avevo pure scritto nella discussione apposita qui sul forum.... Purtroppo con risultati assolutamente deludenti, anzi, i sintomi peggioravano rimanendo per tanto tempo a digiuno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.