consiglio su seconda BDC da acquistare

Enzello

Novellino
18 Settembre 2020
15
1
Trento
Visita sito
Bici
Atala serie 7005
Ragazzi,

Cosa ne pensate di questa? Mio budget massimo 800 euro. pochissime info purtroppo ma posso provare a chiederne altre, come da post:
Telaio carbonio, Monta Ultegra (tutto...freni cambio ecc), Taglia 56. Ruote Shimano wh nuove. Non quelle in foto.... Al limite disponibili a parte. Prezzo richiesto 600 euro.
Grazie!!
bike.png

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.217
30.401
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi,

Cosa ne pensate di questa? Mio budget massimo 800 euro. pochissime info purtroppo ma posso provare a chiederne altre, come da post:
Telaio carbonio, Monta Ultegra (tutto...freni cambio ecc), Taglia 56. Ruote Shimano wh nuove. Non quelle in foto.... Al limite disponibili a parte. Prezzo richiesto 600 euro.
Grazie!!
Vedi l'allegato 242297
ne ho una uguale, in misura 54 (orizzontale virtuale 555mm), che ho montato col Chorus 11v mix.
a me piace molto come bici, soprattutto in pianura: è molto rigida, per renderla fruibile alle mie stanche ossa ho messo delle ruote Topolino con raggi in carbonio e kevlar e con queste va benone.
è piuttosto pesante, sia per il telaio che per la forcella (con pivot in alluminio), ed a questo contribuisce anche il sistema di chiusura del reggisella con una zeppa metallica tipo le vecchie pipe manubrio: alla fine il peso del frameset è paragonabile ad un acciaio Spirit con reggisella in carbonio.
con questa bici ho fatto la mia media record in pianura, in salita non sento particolari differenze con le altre mie bici dato che il grosso dei chili è dato dal mio corpicino... però non la consiglierei ad un grammomaniaco (a me è uscita una pesata da poco più di 8 chili con le Neutron).
tieni conto infine che, nella misura 56, la lunghezza dell'orizzontale virtuale è di 570mm.

• Mi piace
Reactions: Enzello

Enzello

Novellino
18 Settembre 2020
15
1
Trento
Visita sito
Bici
Atala serie 7005
Oggi la Wilier Izoard di cui sopra è scesa a 700 euro, da 800. Già si inizia a ragionare un po'.
In città intanto questa Merida è in vendita a 900 euro. Mi date un parere? Non capisco però che fine abbia fatto il pacco pignoni.
Grazie a tutti. Enzo

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
649
111
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Oggi la Wilier Izoard di cui sopra è scesa a 700 euro, da 800. Già si inizia a ragionare un po'.
In città intanto questa Merida è in vendita a 900 euro. Mi date un parere? Non capisco però che fine abbia fatto il pacco pignoni.
Grazie a tutti. Enzo
Penso che sia grande per un altezza di 182 cm, ma dipende anche dal cavallo, da che bici vuoi, con tanto dislivello sella manubrio oppure con una posizione più "turistica", però bella e forse quella col prezzo più "giusto", ti consiglio sempre di chiedere anno e modello, e andare a verificare quale era il prezzo di vendita, solo così ci si può fare un idea, pensa che bici con stessi gruppi, ora come allora, possono avere costi da nuove enormemente diversi, quindi anche il giusto valore dell'usato può cambiare di molto, anche a pari gruppo montato

Enzello

Novellino
18 Settembre 2020
15
1
Trento
Visita sito
Bici
Atala serie 7005
Penso che sia grande per un altezza di 182 cm, ma dipende anche dal cavallo, da che bici vuoi, con tanto dislivello sella manubrio oppure con una posizione più "turistica", però bella e forse quella col prezzo più "giusto", ti consiglio sempre di chiedere anno e modello, e andare a verificare quale era il prezzo di vendita, solo così ci si può fare un idea, pensa che bici con stessi gruppi, ora come allora, possono avere costi da nuove enormemente diversi, quindi anche il giusto valore dell'usato può cambiare di molto, anche a pari gruppo montato
Grazie mille. Provo a informarmi.