E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
UN dpcm NON E' E NON SARA' MAI LEGGE. punto.
(inutile tirare in ballo questioni di legittimita' o altre amenita' varie, per voler difendere l'indifendibile! Sento un'assordante stridore di unghie sugli specchi...)
Infatti un DPCM è un atto amministrativo che in questo caso si regge su un decreto legge convertito in legge dal parlamento. Sono concetti che si acquisiscono all'esame di diritto costituzionale al primo anno di giurisprudenza. Cosa che tu ovviamente saprai visto che hai la convinzione di un ordinario di diritto costituzionale nell'esporre le tue tesi.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non è passato neppure un anno, e non é detto che si andrà avanti per "anni e anni". O forse tu hai una sfera di cristallo....e in questo caso ti prego di dirmi come te la sei procurata

vabbè ...attaccatevi pure a questo "lapsus", ma il senso non cambia. Le pandemie hanno una durata, che in effetti è in genere di un paio d'anni (altrimenti non saremmo in 7 miliardi di esseri umani su questo pianeta)

si ok ma il punto è che le pandemie hanno avuto sempre quel periodo di vita

scusate eh ma quando dite che le pandemie hanno "sempre" o "in genere" quella durata a che pandemie vi riferite? io non ho mai sentito tutta questa cadenza regolare di pandemie come se fossero una cosa stagionale o ciclica. a meno che la spagnola di 100anni fa e la peste del 1300 insieme facciano trend.
direi che non si può delineare nessuna costante in merito, specie considerando che il tracciamento e l'isolamento univoco di un virus che è possibile oggi non è mai stato possibile in passato. inoltre sono stati individuati un centinaio di ceppi del virus sars cov2, che non hanno tutti la stessa "potenza" ma che vengono identificati tutti allo stesso modo dai test che vengono fatti sui cittadini. è inoltre dimostrato che praticamente tutti gli agenti patogeni identificati in passato sono ancora presenti oggi nell'uomo a eccezione del vaiolo. questo fa presumere che questo virus, nei suoi innumerevoli ceppi in continua mutazione continuerà a esistere. magari 100 anni magari 500 che ne so. ma fattostà che nessuno si è sbilanciato nel prevedere un'estinzione del coronavirus sars cov2. per cui secondo voi è possibile continuare a fare tamponi a vita e a isolare continuamente le persone che risultano a esso positive per anni e anni? io credo proprio di no e che la prima cosa che le amministrazioni devono capire è che la situazione rimarrà tale quale finchè la continui a gestire allo stesso modo. con la differenza che molte strutture produttive, rendite e posti di lavoro andranno progressivamente a collassare.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
qualcuno è uscito oggi ?
pausa pranzo 1h.20', zona rossa , pochissimi ciclisti in giro rispetto al solito, incontrato polizia stradale ma non degnato di uno sguardo....
Io pochi km 9 o 10 perché sto facendo "riabilitazione" ad un ginocchio, non ho beccato nessuno delle ffoo a differenza di stamattina a piedi, solo 1 balconaro sul tragitto che voleva spiegarmi che non potevo uscire in bici ma stranamente in maniera pacata.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io pochi km 9 o 10 perché sto facendo "riabilitazione" ad un ginocchio, non ho beccato nessuno delle ffoo a differenza di stamattina a piedi, solo 1 balconaro sul tragitto che voleva spiegarmi che non potevo uscire in bici ma stranamente in maniera pacata.
E tu in maniera pacata gli hai detto che hai una condrpatia rotulea di terzo grado con infiammazione della patella ed hai appena fatto un'infiltrazione di sinvisc one ad alto peso molecolare e devi per forza tenere l'articolazione slegata per non far aumentare il liquido sinoviale :-)xxxx

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
scusate eh ma quando dite che le pandemie hanno "sempre" o "in genere" quella durata a che pandemie vi riferite? io non ho mai sentito tutta questa cadenza regolare di pandemie come se fossero una cosa stagionale o ciclica. a meno che la spagnola di 100anni fa e la peste del 1300 insieme facciano trend.
direi che non si può delineare nessuna costante in merito, specie considerando che il tracciamento e l'isolamento univoco di un virus che è possibile oggi non è mai stato possibile in passato. inoltre sono stati individuati un centinaio di ceppi del virus sars cov2, che non hanno tutti la stessa "potenza" ma che vengono identificati tutti allo stesso modo dai test che vengono fatti sui cittadini. è inoltre dimostrato che praticamente tutti gli agenti patogeni identificati in passato sono ancora presenti oggi nell'uomo a eccezione del vaiolo. questo fa presumere che questo virus, nei suoi innumerevoli ceppi in continua mutazione continuerà a esistere. magari 100 anni magari 500 che ne so. ma fattostà che nessuno si è sbilanciato nel prevedere un'estinzione del coronavirus sars cov2. per cui secondo voi è possibile continuare a fare tamponi a vita e a isolare continuamente le persone che risultano a esso positive per anni e anni? io credo proprio di no e che la prima cosa che le amministrazioni devono capire è che la situazione rimarrà tale quale finchè la continui a gestire allo stesso modo. con la differenza che molte strutture produttive, rendite e posti di lavoro andranno progressivamente a collassare.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
non capisco la risposta..qui sono elencate le epidemie peggiori della storia dell'umanità e come vedi non c è nessuna indicazione che faccia pensare a un termine di durata. i danni grossi sono stati a causa di VARIANTI del virus non del virus in generale, che infatti non è scomparso in nessuno dei casi, eccetto come ho già detto il vaiolo. ad esempio la spagnola era causata dal virus h1n1,di cui UN CEPPO è stato particolarmente deleterio. il virus esiste tutt'oggi. come HIV e gli altri virus influenzali dei quali solo alcuni ceppi più "cattivi" hanno generato morti e allarme. virus che esistono tutti ancora oggi. il succo del mio discorso è che se continuiamo a usare questo protocollo ossia continuare a scandagliare la popolazione e a isolare i positivi a un virus che probabilmente rimarrà sempre in circolo(pur mutando in tantissimi ceppi come tutti i virus) e a generare allarmismo e blocchi a attività e libertà per positività che esisteranno sempre non ne usciremo più. ce li vedo proprio gli amministratori che dopo 2 anni decidono che "mah adesso non possiamo più bloccare i positivi, il virus fa parte del nostro patrimonio genetico" e nel frattempo l'economia è a rotoli e ci siamo sputtanati un sacco di cose.

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Conte e i ministri lavoravano. Come ho lavorato io, e migliaia di altre persone nella mia città, quindi uscivamo. No, non mi sono sentito un carcerato. Inoltre, non è sicuramente il tuo caso, ma mi viene da sorridere a pensare che tra i molti che si lamentavano che non si poteva uscire, c'erano ragazzi che passavano praticamente tutto il giorno davanti al computer a chattare o videogiocare, prima della pandemia. Poi, improvvisamente, hanno sentito il bisogno di correre, di fare passeggiate,.....
Nonostante lavorassero giorno e notte "pancia a terra", il ministro Speranza ha avuto anche il tempo di scrivere un libro... :-)xxxx

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E tu in maniera pacata gli hai detto che hai una condrpatia rotulea di terzo grado con infiammazione della patella ed hai appena fatto un'infiltrazione di sinvisc one ad alto peso molecolare e devi per forza tenere l'articolazione slegata per non far aumentare il liquido sinoviale :-)xxxx
No :==
Mi sono limitato, in maniera pacata, a consigliarli di imparare a leggere che intorno ai 60 sarebbe ora e poi l'ho salutato, però avrei potuto dirgli qualcosa del genere visto che ieri ho fatto un'infiltrazione di acido ailuronico dopo che nelle settimane precedenti avevo fatto 6 altre infiltrazioni (di non ricordo cosa oltre il collagene) delle sedute di laser, di tecar e magnetoterapia e l'ortopedico mi ha detto di provare a pedalare con la ginocchiera apposita che dopo 2 mesi fermo forse è ora!!! :==
però mi serviva un lungo rettilineo per dirgli tutto ecco :))):

• Mi piace
Reactions: pier.angel and EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non capisco la risposta..qui sono elencate le epidemie peggiori della storia dell'umanità e come vedi non c è nessuna indicazione che faccia pensare a un termine di durata. i danni grossi sono stati a causa di VARIANTI del virus non del virus in generale, che infatti non è scomparso in nessuno dei casi, eccetto come ho già detto il vaiolo. ad esempio la spagnola era causata dal virus h1n1,di cui UN CEPPO è stato particolarmente deleterio. il virus esiste tutt'oggi. come HIV e gli altri virus influenzali dei quali solo alcuni ceppi più "cattivi" hanno generato morti e allarme. virus che esistono tutti ancora oggi. il succo del mio discorso è che se continuiamo a usare questo protocollo ossia continuare a scandagliare la popolazione e a isolare i positivi a un virus che probabilmente rimarrà sempre in circolo(pur mutando in tantissimi ceppi come tutti i virus) e a generare allarmismo e blocchi a attività e libertà per positività che esisteranno sempre non ne usciremo più. ce li vedo proprio gli amministratori che dopo 2 anni decidono che "mah adesso non possiamo più bloccare i positivi, il virus fa parte del nostro patrimonio genetico" e nel frattempo l'economia è a rotoli e ci siamo sputtanati un sacco di cose.
Era per dire che non e' vero che nella storia non c'erano state altre epidemie e che anche non avendo molti dati come ora, la scienza puo' prendere spunti su come si sono evolute. Puo' anche essere vero che il covid potra' diventare endemico, ma endemico con poca trasmissibilita' e' ben diverso da come e' adesso che se lo lasciamo andare ci riempie gli ospedali.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Fatto il mio giretto della pausa pranzo: una 30ina di km oltrepassando i limiti comunali.
Incrociate 2 pattuglie di vigili urbani che non mi hanno nemmeno considerato.

Piuttosto: voi avete messo il naso fuori casa oggi, che so per lavorare, la spesa o giretto in bici?

Qui (alta brianza) traffico veicolare alle stelle come al solito.
Negozi quasi tutti aperti, come da categorie elencate negli allegati al DPCM
(che poi cosa si autocertifica per visitare tali negozi? situazione di necessità presumo)

I bar si sono organizzati per il servizio da asporto, ovvero vai dentro come prima ti passano il caffe e te ne vai consumandolo in strada.

Alla fine le uniche grandi differenze sono i ragazzi in teledidattica e i ristoranti chiusi.

• Mi piace
Reactions: gianky73

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
No :==
Mi sono limitato, in maniera pacata, a consigliarli di imparare a leggere che intorno ai 60 sarebbe ora e poi l'ho salutato, però avrei potuto dirgli qualcosa del genere visto che ieri ho fatto un'infiltrazione di acido ailuronico dopo che nelle settimane precedenti avevo fatto 6 altre infiltrazioni (di non ricordo cosa oltre il collagene) delle sedute di laser, di tecar e magnetoterapia e l'ortopedico mi ha detto di provare a pedalare con la ginocchiera apposita che dopo 2 mesi fermo forse è ora!!! :==
però mi serviva un lungo rettilineo per dirgli tutto ecco :))):
Magari era un ortopedico che fiutando il buon cliente voleva solo darti il biglietto da visita.

• Haha
Reactions: bonny92

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Era per dire che non e' vero che nella storia non c'erano state altre epidemie e che anche non avendo molti dati come ora, la scienza puo' prendere spunti su come si sono evolute. Puo' anche essere vero che il covid potra' diventare endemico, ma endemico con poca trasmissibilita' e' ben diverso da come e' adesso che se lo lasciamo andare ci riempie gli ospedali.
si ma prima che accada ciò diventeranno endemiche la rabbia, la povertà e la sfiducia nei confronti delle istituzioni dei cittadini.
non mi stupirei se saltasse in aria qualche bomba (non di quelle da stadio)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.