E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
128
71
51
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Ho chiamato il Dipartimento dello Sport, pubblicheranno le FAQ al piu presto, forse gia' in serata, il tizio al telefono ha espresso il concetto che in zona rossa (Piemonte per me) l'attiva sportiva va effettuata in solitaria e nei pressi della propria abitazione come per l'attivita' motoria.... a questo punto tengo buona la risposta di ieri del comune che mi permette di rimanere nei confini o-o
:shock::shock::shock::doh::doh::doh:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.373
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vengono ricoverati pazienti che senza questo screening non sarebbero mai stati ricoverati,
stai dicendo che uno fa un tampone, così, per scrupolo, risulta positivo, e viene immediatamente ricoverato?????
non sarà che ricoverano chi ha bisogno?
a volte mi chiedo se rileggere quello che scrivete...boh...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mi assento un paio d'ore e vesto i panni di cacciatore di contratti sennò cala il PIL. Al ritorno quando rimettero' i panni di virologo/legislatore/psicologo spero di non trovare 100 pagine da rileggere

• Mi piace
Reactions: Passofa

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ho chiamato il Dipartimento dello Sport, pubblicheranno le FAQ al piu presto, forse gia' in serata, il tizio al telefono ha espresso il concetto che in zona rossa (Piemonte per me) l'attiva sportiva va effettuata in solitaria e nei pressi della propria abitazione come per l'attivita' motoria.... a questo punto tengo buona la risposta di ieri del comune che mi permette di rimanere nei confini o-o
Non credergli. È chiaro che in bici da corsa puoi raggiungere la Corsica. Basta che non fai soste. In pratica non devi andare da a a b per tornare ad a. Ma devi fare un anello da a ad a. Il dpcm è molto chiaro sul punto. Sono 100 pagine che esimi costituzionalisti te lo stanno spiegando.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non ho capito, quale è la domanda?
Non ho capito una cosa, e mi riferisco al tuo post qui sotto che hai quotato di david and roll, dove nel link che lui ha postato c'è scritto "Le disposizioni dell’art. 1 si riferiscono a tutto il territorio nazionale, ad eccezione delle zone con scenari di elevata o massima gravità, cd “zone arancioni” o “zone rosse”
e tu gli hai risposto:
"Si. Ribadisce che per l'attività motoria c'è un limite territoriale (pressi propria abitazione) mentre per l'attività sportiva il limite territoriale non c'è, quindi lo stesso va ricondotto all'intera zona rossa. (come limite non c'è nella zona arancione). Quindi ora siamo a due pareri istituzionali in un senso. Vediamo quanto ci mettono a farne altri istituzionali, magari constrastanti"
Abbi pazienza che ho mal di testa ma non mi sembrano due pareri in un senso ma contrastanti, visto che nel link di dave and roll escludono le zone rosse e arancioni. mi sto perdendo qualcosa io?

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
stai dicendo che uno fa un tampone, così, per scrupolo, risulta positivo, e viene immediatamente ricoverato?????
non sarà che ricoverano chi ha bisogno?
a volte mi chiedo se rileggere quello che scrivete...boh...
senti ho parlato mercoledì con un primario dell'ospedale papa giovanni (ospedale principale di bergamo) le sue parole sono state "ci siamo di nuovo con questa stro..ata". e mi ha detto che vengono ricoverate persone che risultano positive in modo del tutto precauzionale a causa dell'età o di condizioni di salute pregresse non eccezionali. ha aggiunto che "basterebbe un repartino normalissimo" mentre hanno dovuto adibire un intera torre dell'ospedale "quella li con la lucina che lampeggia la vedi" a reparto covid. perdipiù con pazienti che arrivano quasi tutti da fuori provincia.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
mah...visto che lo hanno postato riproponiamolo...
A me sembra che ognuno interpreta la legge come gli pare, stesso discorso di marzo aprile ti portavi dietro le faq e ti fermava lo zelante poliziotto che intrepretava il suo dpcm, ti diceva che dovevi stare vicino casa e tu gli rispondevi che era totalmente sbagliato ed apriti cielo, io per 2 volte ho dovuto ribattere contro la polizia municipale zelante e me la sono cavata (per altri motivi non per le faq :doh:

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Che storia ragazzi... mi son preso il tempo di leggere le ultime dieci pagine di interventi... :shock: La mia più sincera solidarietà da Nord delle Alpi!
Confermo che qua in Baviera, pur avendo soppresso, senza se e senza ma, qualunque tipo di aggregazione al chiuso, all’aperto ci va ancora di lusso. Ad oggi la restrizione maggiore che ho è non potere sconfinare in Tirolo... :mrgreen: E son problemi mica da poco eh... gandalfvisto che avrei due caselline da riempire su VeloViewer giusto oltre confine!

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
senti ho parlato mercoledì con un primario dell'ospedale papa giovanni (ospedale principale di bergamo) le sue parole sono state "ci siamo di nuovo con questa stro..ata". e mi ha detto che vengono ricoverate persone che risultano positive in modo del tutto precauzionale a causa dell'età o di condizioni di salute pregresse non eccezionali. ha aggiunto che "basterebbe un repartino normalissimo" mentre hanno dovuto adibire un intera torre dell'ospedale "quella li con la lucina che lampeggia la vedi" a reparto covid. perdipiù con pazienti che arrivano quasi tutti da fuori provincia.

invece di parlare con primari che non possono decidere chi ricoverare (rarissimi!), pensa a non consumare le ruotine full carbon in attesa dei dati istat 2020.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è

eh, sai com'è, a marzo/aprile non hanno fatto nel modo che tu hai riportato sopra ed è successo un bordello (specie a bergamo).

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.373
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quindi ricoverano gente che ha bisogno...non tutti indistintamente...poi sulla gestione dei reparti è un altro discorso, perchè se dice che basterebbe un repartino, significa che non è contrario al ricovero in linea di principio, dato che spesso ricoverano, per precauzione, anche gente che ha per l'influenza...
che poi, alla fin fine, il problema è sempre lo stesso...se non li "isoli" rischi di far allargare il contagio...

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Allora i 446 morti di oggi, quasi tutti di età avanzata forse hanno sbagliato reparto, ma sei sicuro di non aver parlato col titolare delle pompe funebri invece che col primario??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.