Abbigliamento Decathlon

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Grazie per la recensione, ho visto anche i tuoi altri pareri e mi pare di capire che più che una giacca questa è una maglia, un po' come le altre che hanno già disponibili solo con questa particolarità della coda. Quindi per l'inverno bisognerà cercare altro!

Dipende....per me, con intimo maniche lunghe, si sta bene a fino a 4°....ovvero per buona parte dell'inverno...
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.240
12.769
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io ho una convertibile della Castelli, la Perfetto. Capo stupendo ed estremamente versatile come tutte le convertibili, immagino anche questa.

Un difetto delle convertibili che bisogna sapere bene prima: staccare le maniche è relativamente facile anche pedalando se riesci a contorcerti un po' senza cadere, ma per rimetterle ti devi fermare e toglierti la giacca. E questo succede ovviamente quando ti arriva il freddo, in cima a una salita che devi scollinare o inizia a piovere. Quindi occhio a fare queste manovre per tempo, meglio se sotto un tetto o un posto riparato.
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Questo mi darebbe parecchio fastidio come a tutti d’altra parte. Un conto è restituire qualcosa che hai provato e ti sei accorto che non ti sta bene la taglia o non ti soddisfa il padding, un altro è usarlo per un anno e poi dire che non ti andava bene.

Sul aspetto della qualità io invece la vedo diversamente, permettere di restituire qualcosa che dopo un anno si è dimostrato di scarsa qualità, é segno di confidenza nei materiali utilizzati. Nel mondo globalizzato dove ci troviamo il costo di produzione di un capo dechatlon non differirà molto da quello castelli o santini quindi se tu lo ritornassi a castelli Santini dopo un anno dovrebbe fregare lo stesso a entrambi
Globalizzato è vero...ma Santini è al 90% tutto fatto a mano a BG...i costi di produzione differiscono un po' e sono un po' meno "globalizzati"...
Sulla questione difettosità invece credo che stia alla serietà dei marchi, a fronte chiaramente di motivazioni concrete e oggettive che portino al reso...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Globalizzato è vero...ma Santini è al 90% tutto fatto a mano a BG...i costi di produzione differiscono un po' e sono un po' meno "globalizzati"...
Sulla questione difettosità invece credo che stia alla serietà dei marchi, a fronte chiaramente di motivazioni concrete e oggettive che portino al reso...
Non sapevo producessero in italia ora sono curioso di leggere dove produce castelli ma sarei molto meravigliato se sia in ITA
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Non sapevo producessero in italia ora sono curioso di leggere dove produce castelli ma sarei molto meravigliato se sia in ITA

Ognuno sceglie di mantenere o spostare la propria produzione dove più conviene...e quando dico "conviene" non intendo solo sotto l'aspetto economico...
Santini produce in Italia per N motivi, a fronte di un costo manodopera più elevato probabilmente ma questo perchè permmette di ottenere altri vantaggi...che non sto qui ad elencare.
 

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
48
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Leggendo i vostri consigli ho preso una rc100 nera e mi sono trovato da dio. Infatti ne ho presa un'altra blu. Per questa stagione è perfetta. Sono curioso di vedere fino a che temperatura riesco a scendere. Sono arrivato a 5 gradi senza problemi e avevo freddo alle mani per via dei mezzi guanti ma zero freddo al busto.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
5 gradi? Beati voi io oggi sono uscito che c’è ne erano più di 20. La maglia invernale che ho comprato di questo passo mi scade il termine di 365 giorni per ritornarla e non l’avrò manco potuta provare :))): :))): :))): :))):
quest’anno sono stato troppo premuroso!
 
  • Haha
Reactions: Nuno

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
48
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
5 gradi? Beati voi io oggi sono uscito che c’è ne erano più di 20. La maglia invernale che ho comprato di questo passo mi scade il termine di 365 giorni per ritornarla e non l’avrò manco potuta provare :))): :))): :))): :))):
quest’anno sono stato troppo premuroso!
Si, ultimamente anche qua fa caldo. Il mese di ottobre è stato più freddo. Comunque oggi alle 17 quando sono partito c'erano 17 gradi, ma quando è calato il sole la temperatura è scesa di molto, il minimo è stato 9 gradi.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
480
161
36
Marche
Visita sito
Bici
.
Io ho l'ex top di gamma prima che diventasse van rysel, non saprei che dire se non perfetta, non ho mai provato altri top di gamma di altre marche, ma solitamente sono uno che si lamenta facilmente:mrgreen:
Ovviamente è pesante, va bene quando si viaggia in pieno inverno (-0°/5-6°), ora come ora ci fai la sauna
 

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
198
29
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Grazie! Io per ora giro con una 3/4 della Galibier (marca che stra consiglio!), la temperatura più bassa a cui l'abbia provata sono 10° e non avevo freddo, pensavo appunto ad una salopette lunga per temperature più basse!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Si, ultimamente anche qua fa caldo. Il mese di ottobre è stato più freddo. Comunque oggi alle 17 quando sono partito c'erano 17 gradi, ma quando è calato il sole la temperatura è scesa di molto, il minimo è stato 9 gradi.
Il problema dell’ escursione termica c’è l’ho avuto anche io ieri. Ero uscito pensando di tornare di giorno, poi per un imprevisto sono tornato a dopo il tramonto e per fortuna che avevo messo la termica perché altrimenti avrei avuto freddo alb petto con il solo estivo
 
  • Mi piace
Reactions: Nuno

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
480
161
36
Marche
Visita sito
Bici
.
Leggendo i vostri consigli ho preso una rc100 nera e mi sono trovato da dio. Infatti ne ho presa un'altra blu. Per questa stagione è perfetta. Sono curioso di vedere fino a che temperatura riesco a scendere. Sono arrivato a 5 gradi senza problemi e avevo freddo alle mani per via dei mezzi guanti ma zero freddo al busto.
Però la RC100 è interno pile e zero aperture per l'aria giusto? in pratica una felpa
 

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
48
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Però la RC100 è interno pile e zero aperture per l'aria giusto? in pratica una felpa
Si tipo una felpa leggera. Il pile è finissimo e comunque ha la zip lunga, quindi la puoi aprire sul davanti a piacere. Certo se la giornata è soleggiata e si va sopra i 15 gradi secondo me si suda. Domani mattina provo quella colorata, probabilmente si scalda meno della nera.