E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015
Io vedo parecchi ciclisti affiancati anche se dietro a loro hanno una macchina che vuole passare. Dovremmo cercare di rispettare le norme in modo da creare una atmosfera più serena tra ciclisti e automobilisti. A giovarne saremmo noi ciclisti che in caso di incidente abbiamo sempre la peggio.

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015
up

a me sembra chiaro che le limitazioni alla mobilità (spostamenti tra comuni) non elidono la possibilità di effettuare attività sportiva che non è oggetto di restrizioni nell'articolo 2, restrizioni di tipo geografico naturalmente, visto che di questo parliamo

Eppure siamo ancora nel dubbio...bah, evidentemente ci sono secondi fini.

Preciso, che essere nel giusto non azzera il rischio di multe, ma questo è stato scritto più volte.

la restrizione è quelal dei 2 metri, puntualmente NON rispettata a quanto si vede in giro.
Piuttosto aldila degli amatori rinc....iti (mica solo per questo, è solo l'ennesima dimostrazione), l'efftto collaterale del lockdown morbido arancione son auto e moto che normalmente sarebbero in pista. Possono uscire dai centri abitati, e una volta usciti, sfruttando le strade semi deserte possono andare dove vogliono (chi li ferma) a tutto gas.

Non giudico eh, ormai mi stanno sul caxxo tutti cit. @never give up! :))):
Nell'area Arancio non ci sono deroghe per l'attività sportiva quindi in area Arancio non puoi uscire dal Comune. Non avrebbe senso a questo punto poter uscire dal Comune in area Rossa.

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
DPCM 3/11, la Presidenza del Consiglio ribadisce: “Attività sportiva solo all’interno del comune in Zone Arancione e Rossa”

io sull'arancione non sono d'accordo. Nelle restrizioni per l'arancio art. 2 del Dpcm l'attività sportiva e motoria non è indicata e a mia interpretazione vale come fosse zona gialla.
In rossa viene invece indicato dove e come fare attività motoria (vicino a casa) e sportiva (dove anche qui non è scritto nulla ...)
Io non vedo scritto nero su bianco che è vietata uscire dal Comune

• Mi piace
Reactions: caneve77

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
guarda su valsassinanews, passeggiate in montagna?

Ammazza, patetico. A parte che l'interlocuzione non serve a niente (scrivano un documento in cui vanno contro al dpcm e alle precisazioni del ministero dell'interno, poi vediamo) ma questa frase...

Vi pongo solo una domanda su cui riflettere:
QUINDICI GIORNI DI SACRIFICI PER VIVERE UNA VITA DI LIBERTA’ E SALUTE SONO TROPPI?

Questa gente la deve smettere di fare la predica, la lascino ai preti! Quindici giorni di sacrifici non sono bastati a marzo, ci sono voluti due mesi e mezzo seguiti dal liberi tutti che ha vanificato tutti le privazioni in chiave cattolica che ci sono state imposte. E siccome non sono bastati a marzo non bastano nemmeno stavolta. La smettano con queste scemenze.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Sai cosa capiscono? Capiscono la sanzione di 400 euro comminata dalla Polstrada appena varcati i caselli autostradali. Mi chiedo perché non abbiano predisposto per tempo i dovuti controlli lungo le arterie in direzione Liguria al posto di fare i blocchi ai confini delle città per fermare i ciclisti e invitarli a rimanere nel comune di residenza.
Perchè non potevano. Il Dpcm è in vigore da venerdì, quelli sono qua già da lunedì e i più duri da martedì ...

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
Vabbè ci rinuncio, tanto chi ha scritto stamattina è contro, ed è del tutto evidente che oltre a non aver varcato i confini comunali, non ha varcato manco quelli dic casa :))):

• Mi piace
Reactions: stambe

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Ammazza, patetico. A parte che l'interlocuzione non serve a niente (scrivano un documento in cui vanno contro al dpcm e alle precisazioni del ministero dell'interno, poi vediamo) ma questa frase...

Vi pongo solo una domanda su cui riflettere:
QUINDICI GIORNI DI SACRIFICI PER VIVERE UNA VITA DI LIBERTA’ E SALUTE SONO TROPPI?

Questa gente la deve smettere di fare la predica, la lascino ai preti! Quindici giorni di sacrifici non sono bastati a marzo, ci sono voluti due mesi e mezzo seguiti dal liberi tutti che ha vanificato tutti le privazioni in chiave cattolica che ci sono state imposte. E siccome non sono bastati a marzo non bastano nemmeno stavolta. La smettano con queste scemenze.
guarda che a me va bene cosi almeno nel comune posso circolare, pero a me girano le balle perchè ho portato la mascherina da aprile fino ad adesso perchè era obbligatoria, e per colpa di quelli che se ne sono sbattuti le palle, compresi le forze dell'ordine che non hanno fatto niente per far rispettare le regole devo continuare a portarla.

• Mi piace
Reactions: Pina78

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015
io sull'arancione non sono d'accordo. Nelle restrizioni per l'arancio art. 2 del Dpcm l'attività sportiva e motoria non è indicata e a mia interpretazione vale come fosse zona gialla.
In rossa viene invece indicato dove e come fare attività motoria (vicino a casa) e sportiva (dove anche qui non è scritto nulla ...)
Io non vedo scritto nero su bianco che è vietata uscire dal Comune
Nella zona Arancio non puoi uscire dal Comune punto,questo include tutti i motivi per cui potresti uscire. È come dire che se un cartello di divieto di transito non c'è il disegno della bicicletta allora le bici possono passare

D

Deleted member 141153

Guest
Nella zona Arancio non puoi uscire dal Comune punto,questo include tutti i motivi per cui potresti uscire. È come dire che se un cartello di divieto di transito non c'è il disegno della bicicletta allora le bici possono passare
concordo... Guarda che il nocciolo di infinite pagine sta nel fatto che ci si aspetta di vedere scritto (ovvio che aspetti e speri) che si può uscire dal proprio comune in bicicletta... e se non è indicato vuol dire che posso uscire... (Ripeto, concordo con quello che hai scritto)

• Mi piace
Reactions: Paolofog

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Ma....io esco
Da solo
Se mi fermano e mi contestano farò valere le mie ragioni
Se mi sanzionano proverò a fare ricorso
Pazienza
Io leggo che si può uscire per attività sportiva
Non leggo da nessuna parte nel decreto che per l’attivita sportiva si deve stare nel proprio comune
Se invece esco a piedi per il cazzeggio effettivamente non posso andare in un altro comune
Anzi non posso muovermi di casa

Claudec

Novellino
21 Settembre 2018
12
7
Torino
Visita sito
Bici
Kona esatto DDL

Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b).

Fonte: Dipartimento per lo sport
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Ma santa miseria possibile che c'è gente iscritta a settembre 2018 con due messaggi prima e che adesso interviene 5 volte per dire che no non si può uscire? E possibile che tale Paolofog si è iscritto al forum e l'unico contributo che ha dato è a questa discussione, con 7 messaggi di cui sei per dire che non si può uscire dal comune con la bici e uno per dire che i ciclisti se ne devono stare in fila indiana? Mah.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Comunque tra 15 giorni o dopo il 3/12 sono sempre più convinto che si limiterà ogni cosa, perchè? solito motivo, complice il meteo (fetente perchè appena c'è il lockdown spunta la primavera a Novembre) sono spuntati gruppi di gente che ha tirato fuori tuta e scarpe da ginnastica per andare a fare il giretto in paese ( immagino in ogni comune oltre al mio) e gruppi di gente che malgrado sia vietato dal decreto, prende da asporto e poi consuma appena fuori dal bar.....la storia è sempre quella, non ti vietano sperando nel buon senso ma alla fine devo rimetterci tutti e chiudere definitivamente ogni cosa perchè il buon senso non esiste...ma è cosi difficile prendere la "roba" e ritornare a casa propria per consumarla o almeno isolarsi? è cosi difficile andare a passeggiare non tutti quanti nel centro paese e non in gruppo!!!!!

ps.
Capisco perfettamente che ristoranti e bar devono lavorare in qualche modo però se non fanno rispettare le regole tra poco chiudono definitivamente.

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Mania italica di voler avere ragione sempre a tutti i costi

E tutti la vogliamo sempre avere

Comunque

Io esco
Ma non biasimo assolutamente chi rimane a casa a fare rulli

Vi aggiorno dopo dal 41 bis nel quale mi avranno messo se mi fermano

Claudec

Novellino
21 Settembre 2018
12
7
Torino
Visita sito
Bici
Kona esatto DDL
Ma santa miseria possibile che c'è gente iscritta a settembre 2018 con due messaggi prima e che adesso interviene 5 volte per dire che no non si può uscire? E possibile che tale Paolofog si è iscritto al forum e l'unico contributo che ha dato è a questa discussione, con 7 messaggi di cui sei per dire che non si può uscire dal comune con la bici e uno per dire che i ciclisti se ne devono stare in fila indiana? Mah.
Anch'io vorrei uscire e fare percorsi attraversando piu comuni, ci mancherebbe, ma non si puó purtroppo... In quanto a non credere all'evidenza mi ricordi Trump.... Comunque fai come credi, esci e vai dove vuoi, l'eventuale multa ė di 400 euri. Contento tu...

• Mi piace
Reactions: Aliino and Paolofog

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Oggi giro a Lecco, 70km e due pattuglie di carabinieri incrociate e non mi hanno filato, pochissimo traffico,pochi ciclisti, temperatura ottima e giornata perfetta per pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.