Fino a 173 cm Decathlon consiglia la SBuonasera sono nuovo, vorrei prendere o la 500 o la 520 ma ricado tra due taglie, S e M. Ho letto in giro e non ne vengo a capo con sicurezza.. sono alto 171/172cm e cavallo 81, cosa consigliate? Grazie!
Amedeo
Fino a 173 cm Decathlon consiglia la SBuonasera sono nuovo, vorrei prendere o la 500 o la 520 ma ricado tra due taglie, S e M. Ho letto in giro e non ne vengo a capo con sicurezza.. sono alto 171/172cm e cavallo 81, cosa consigliate? Grazie!
Amedeo
Buonasera sono nuovo, vorrei prendere o la 500 o la 520 ma ricado tra due taglie, S e M. Ho letto in giro e non ne vengo a capo con sicurezza.. sono alto 171/172cm e cavallo 81, cosa consigliate? Grazie!
Amedeo
dovrebbe essere 35 con ruote da 28 e 42 con ruote da 27.5Quale e' la larghezza massima di copertone che siete riusciti a mettere sulla 520? Sul sito da 36 ma spesso queste misure vanno per diffetto
Io attualmente 40 davanti e 35 dietro. Magari dietro ci sta pure il 40 di alcune gomme, ma rischi di stare al pelo, che se trovi un po di fango o scentri la ruota hai problemi, ma grossi! Davanti ci sta pure il 42, ma al pelo come il 40 dietro. Se si pensa di non andare mai, ma proprio mai mai sul fango e la ruota e supercentrata allora il massimo che puoi montare e 42-40 (ma solo alcuni marchi di gomme). Per essere piu tranquillo potresti montare un 40-38, ma anche li con la gomma dietro rischi, per stare super tranquillo monti un 40 davanti e un 35/36 dietro cosi hai massimo comfort possibile e se incontri del fango con dei buoni copertoni ne esci senza grossi problemiQuale e' la larghezza massima di copertone che siete riusciti a mettere sulla 520? Sul sito da 36 ma spesso queste misure vanno per diffetto

I 40 li scordi.. pochi messaggi indietro c'è un post di ernia che ha sperimentato un po' di tutto e x stare tranquillo devi montare max 36... La guarnitura non è 105 ma RS. Valore commerciale poco.per alleggerire con poca spesa reggisella e sella carbon su AliExpress. Poi nota dolente sono le ruote decisamente pesanti. Con un pacco pignoni Ultegra risparmi parecchio peso e la cambiata migliora e li ti si apre un mondo.ciao a tutti ho ordinato la rc520 che dovrebbe arrivarmi il 18. l'ho presa per avere un'impronta a terra maggiore e più potenza frenante usandola solo su strada con ruote slick più larghe possibile, ho letto qualcuna delle 108 pagine ma non ho trovato info in merito....per me il massimo sarebbe montare delle 700x40 che non pesino uno sproposito tipo le Panaracer GravelKing TLC 700x38 che da quanto leggo su questo sito https://www.bicyclerollingresistance.com/cx-gravel-reviews/panaracer-gravel-king sono quelle che rotolano meglio. ma andrebbero bene anche altri basta che siano dai 35 in su
inoltre avrei un gruppo campagnolo 11v che mi avanza con guarnitura power torque che sicuramente pesa meno di quella originale e che potrei montare dopo aver acquistato delle calotte power torque passo inglese da montare su questo telaio, ma mi è venuto un dubbio sulla compatibilità della linea catena, secondo voi sarebbe fattibile ? se fosse così a quanto potrei vendere il gruppo 105 nuovo compresa guarnitura e pignoni (non i freni ovviamente)
vorrei alleggerire un pò questa bici spendendo poco visto che la utilizzerei solo per fare salite asfaltate e commissioni in città con asfalto pessimo con pioggia e in inverno, quando con la caad 10 e copertoni 25 non mi sento a mio agio, senza però perdere troppo in velocità di punta in pianura a causa del rotolamento inferiore........ma ho paura che queste ruote confrontate con le shamal ultra che ho sulla caad almeno in salita non possano essere confrontate......
giusto per capire cosa si rischia se si usano copertoni che stanno tanto vicino al telaio e quanto è la distanza minima di sicurezza tenendo conto che il fango non arrivera mai sulle ruote dato che monterei solo slick senza tasselli e andrei solo su asfalto ?@corpseflower
Non ho provato dei 38 perchè non li avevo, e comunque volevo montare dei parafanghi bluemes da 53, che fra parentesi ci stanno coi 35 Michelin Wild Run'r.
Dei 38 magari senza parafanghi ci stanno, però lateralmente non sei tanto ricco, io coi miei 35 lateralmente nei foderi orizzontali ho 5 mm, montando dei 38 credo si rischi anche di spostarsi verso un punto più stretto dei foderi riducendo ulteriormente la luce.
Diciamo che se ci stai sei al pelo.
Che con una leggera flessione delle ruote magari in curva, che la ruoa tocchi il telaio...giusto per capire cosa si rischia se si usano copertoni che stanno tanto vicino al telaio e quanto è la distanza minima di sicurezza tenendo conto che il fango non arrivera mai sulle ruote dato che monterei solo slick senza tasselli e andrei solo su asfalto ?
Ma non credo... Il fianco del pneumatico non flette mica durante la normale rotazione nel punto in cui incontra il telaio.Che con una leggera flessione delle ruote magari in curva, che la ruoa tocchi il telaio...
M.
Non so quale possa essere la distanza minima di sicurezza. E' più facile trovarsi in difficoltà se ti si scentra la ruota, tutto lì. Se li hai già ordinati quando ti arrivano dacci un'occhiata e poi decidi, altrimenti starei sui 35. Se avessero fatto quel carro un po' meno stretto davanti...giusto per capire cosa si rischia se si usano copertoni che stanno tanto vicino al telaio e quanto è la distanza minima di sicurezza tenendo conto che il fango non arrivera mai sulle ruote dato che monterei solo slick senza tasselli e andrei solo su asfalto ?
Non sono pratico, comunque con 27,5 decathlon dà fino a 42, credo che anche pp con adattatori vadano bene. Se dovessi prenderle ora starei su fulcrum racing 7 ma più che altro per affetto per il marchio, non mi sono informato a riguardo.ed eventualmente quali ruote da 27,5 potrei prendere per montare fino a 40 ? devono essere per forza qr o anche pp con adattatori ? e se ci sono limitazioni alla larghezza del canale del cerchio (spendendo massimo 200€)
Io ho messo gli overide 35 tubeless... Si viaggia in grande confort! Li consiglio vivamente a patto di utilizzarli su asfalto (anche molto mal messo) o al massimo strade bianche (ben battute). Fuori da questi campi di utilizzo non mi sento di consigliarli. Io ne sono molto soddisfatto.ed eventualmente quali ruote da 27,5 potrei prendere per montare fino a 40 ? devono essere per forza qr o anche pp con adattatori ? e se ci sono limitazioni alla larghezza del canale del cerchio (spendendo massimo 200€)
ma per farci stare i tubeless su questi cerchi cosa devo comprare ancora ? ho visto che gli overide tubeless si trovano al decathlon ma il resto che serve per la conversione lo trovo al deca ? o magari me lo fanno loro in officina ? quanto c'è da spendere ancora ? già 60€ di copertoni non sono pochi.Io ho messo gli overide 35 tubeless... Si viaggia in grande confort! Li consiglio vivamente a patto di utilizzarli su asfalto (anche molto mal messo) o al massimo strade bianche (ben battute). Fuori da questi campi di utilizzo non mi sento di consigliarli. Io ne sono molto soddisfatto.