E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Un parere come tanti. Dice quel che sostengo da giorni, ma non è più autorevole di tanti altri contropareri. Solo i pareri istituzionali hanno valore e in questo caso la circolare ai Prefetti inviata dal Ministero dell'Interno.
Siceramente di altri contropareri spiegati e ben motivati ne ho visti gran pochi...non è che mi ti sei abbacchiato per la storia delle tessere elettorali?? :))): :))): o-o
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore
O

odisseo87_eliminato

Guest
Lo SPORT e' sport, lo SPOSTAMENTO e' altra cosa!
Il fatto che la bici abbia una duplice valenza (attrezzo sportivo e mezzo di trasporto) non preclude la possibilita' di svolgere ATTIVITA' SPORTIVA (non mero spostamento) nelle varie zone, nel rispetto della normativa emanata (dpcm 03/11/20) che MAI prevede il vincolo territoriale comunale per fare sport.
C'è anche qualcosa che è sia sport sia spostamento.

Il vincolo territoriale c'è per fare qualsiasi cosa, tranne le poche eccezioni indicate: comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute, svolgimento didattica in presenza, rientro presso domicilio/abitazione/residenza.
Al limite si potrebbe far leva su quel "motivi di salute" ma non credo che nessun medico prescriverebbe delle uscite in bici da corsa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai voglia di interpretare qs cosa?
grazie
Sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli Enti di promozione sportiva, mentre sono consentiti gli eventi e le competizioni sportive riconosciute di rilevanza nazionale dal CONI e dal CIP, che si tengano all’aperto o al chiuso, senza pubblico. Sono consentiti gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale previsti dalla norma. In questi casi sono consentiti anche gli spostamenti inter-regionali.

Gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono quelli oggetto di provvedimento del CONI o del CIP. Si invita, pertanto, a far riferimento al seguente link.
Quello che c'è scritto lì, non riguarda nessuno che non prenda parte a una competizione di interesse nazionale. Le competizioni sono elencate in quel link che mi hai mandato. Se non devi fare nessuna di quelle gare, vale la normativa uguale per tutti.
O volevi sapere altro in particolare?
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Siceramente di altri contropareri spiegati e ben motivati ne ho visti gran pochi...non è che mi ti sei abbacchiato per la storia delle tessere elettorali?? :))): :))): o-o
Il problema è che, come ha fatto @samuelgol e altri, non si può spiegare per decine di volte o centinaia la propria opinione. Ad esempio io mi sono stancato e sono stato tra i primi ad interpretare in forma estensiva il DPCM. Lo dici una volta, due, dieci.....ma poi ti stufi....e che ognuno faccia quello che vuole. Senza polemica verso di te sia chiaro.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Il problema è che, come ha fatto @samuelgol e altri, non si può spiegare per decine di volte o centinaia la propria opinione. Ad esempio io mi sono stancato e sono stato tra i primi ad interpretare in forma estensiva il DPCM. Lo dici una volta, due, dieci.....ma poi ti stufi....e che ognuno faccia quello che vuole. Senza polemica verso di te sia chiaro.
Logico,in fin dei conti siam qua per confrontarci,esprimere pareri,consigliarci...poi,come giustamente sottolinei tu,ognuno tragga le sue conclusioni e si comporti come meglio crede.. o-o
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
@samuelgol prima di stancarti pure tu dai il colpo di grazia qui per favore che io non ne posso più :))):
Dal post 276
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Siceramente di altri contropareri spiegati e ben motivati ne ho visti gran pochi...non è che mi ti sei abbacchiato per la storia delle tessere elettorali?? :))): :))): o-o
Ovvio che i contropareri non sono stati nè spiegati nè motivati. Si basano sul nulla. Però ai fini di una opponibilità in un ricorso, tanto valgono quelli (inclusi quelli dei sindaci) quanto vale quello di un avvocato o di un presidente di consiglio regionale. Non fanno legge. La strada dell'avvalersene per la buona fede che possa scusare l'ignoranza della legge (a volte, checchè se ne pensi, l'ignoranza inevitabile della legge è una esimente), è oltremodo tortuosa e infida.
p.s. Abbacchiato per le tessere elettorali? Io sono abbacchiato perchè tanti, al di là degli scherzi, entrano in quella cabina influenzando anche la mia vita, senza avere la benchè minima idea della responsabilità che entrare lì dentro comporta e senza avere nemmeno la benchè minima idea di cosa stanno facendo. Questo mi abbacchia......figurati se dopo 13 anni di forum, più di metà (9 anni!!!!) passati a sputarci sangue come mod, posso abbacchiarmi per un ban.
 
Ultima modifica:

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ovvio che i contropareri non sono stati nè spiegati nè motivati. Si basano sul nulla. Però ai fini di una opponibilità in un ricorso, tanto valgono quelli (inclusi quelli dei sindaci) quanto vale quello di un avvocato o di un presidente di consiglio regionale. Non fanno legge. La strada dell'avvalersene per la buona fede che possa scusare l'ignoranza della legge (a volte, checchè se ne pensi, l'ignoranza inevitabile della legge è una esimente), è oltremodo tortuosa e infida.
p.s. Abbacchiato per le tessere elettorali? Io sono abbacchiato perchè tanti, al di là degli scherzi, entrano in quella cabina influenzando anche la mia vita, senza avere la benchè minima idea della responsabilità che entrare lì dentro comporta e senza avere nemmeno la benchè minima idea di costa stanno facendo. Questo mi abbacchia......figurati se dopo 13 anni di forum, più di metà passati a sputarci sangue, posso abbacchiarmi per un ban.
Tutta la mia solidarietà o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zambras80

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
@samuelgol prima di stancarti pure tu dai il colpo di grazia qui per favore che io non ne posso più :))):
Dal post 276
Abbi pazienza, ma a litigare su due forum contemporaneamente, su 3d che viaggiano a 500 post al giorno non ce la faccio:specc:. Se mi bannano qui, semmai vengo lì :==
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Abbi pazienza, ma a litigare su due forum contemporaneamente, su 3d che viaggiano a 500 post al giorno non ce la faccio:specc:. Se mi bannano qui, semmai vengo lì :==
Qui hai già dato abbastanza spiegando 300 mila volte, dai un ultimo colpo di là per i poveri biker disperati che con la mtb girano su asfalto nel loro comune :))): a me non mi cagano, sono troppo poco convincente :==
Ti pago se ci passi!!! :)))::))):
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qui hai già dato abbastanza spiegando 300 mila volte, dai un ultimo colpo di là per i poveri biker disperati che con la mtb girano su asfalto nel loro comune :))): a me non mi cagano, sono troppo poco convincente :==
Ti pago se ci passi!!! :)))::))):
Sai cosa deve fare un biker che gira su asfalto con la mtb?:pork: :))): :))):
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
:== Sai cosa deve fare un biker che gira su asfalto con la mtb?:pork: :))): :))):
Vendere la bici?
Te l'ho detto sono disperati, anni a rompere i cojoni a chiunque mette una ruota su asfalto per più di un km e ora sono lì a fare i criceti in pianura con l'endurona da 180
 
  • Haha
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vendere la bici?
Te l'ho detto sono disperati, anni a rompere i cojoni a chiunque mette una ruota su asfalto per più di un km e ora sono lì a fare i criceti in pianura con l'endurona da 180
No, non mi riferivo a vendere la bici :pork: :))):

Su asfalto con l'endurona da 180 devono rimanere. Posizione stile Harley, sospensioni che assorbono qualsiasi buca e tombino sull'asfalto....così non rischiano di intasare i ps facendosi male su qualche sgarrupo.
 

Passofa

Novellino
5 Novembre 2020
88
55
48
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
X chi ha preso la multa ieri ad Iseo...non trovo

È possibile avere una foto che si veda meglio? Potrei , dico potrei, avere la possibilità di fare pubblicare la vicenda su un giornale locale molto letto...
Devo avere certezza che la vicenda sia vera...o meglio poter dimostrare che sia vera.
Grazie
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque colto dalla curiosità sono andato a leggermi la discussione nell’altro forum e volevo tranquillizzare @bonny92 che quello della bergamasca ovest che girava intorno ad una rotonda non ero io bella cumpa

(Anche se ti dico che per buona pace di molta gente sono rimasto nel comune anche io ieri :wacko::espulso.:pork: , ma tranquillo, oggi per compensare son finito a oltre 60 km da casa prima di girare la bici :mrgreen: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.