E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Luca Gregorio sul suo profilo Instagram ha postato la risposta della Polizia provinciale del comune di Seriate ad una persona sulla possibilità di fare bici fuori dal territorio comunale. La risposta è sì. Ora, le forze dell’ordine devono essere TUTTE sulla stessa linea, non è possibile che a Seriate si e magari a Novara no
 
  • Mi piace
Reactions: fabribone

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Luca Gregorio sul suo profilo Instagram ha postato la risposta della Polizia provinciale del comune di Seriate ad una persona sulla possibilità di fare bici fuori dal territorio comunale. La risposta è sì. Ora, le forze dell’ordine devono essere TUTTE sulla stessa linea, non è possibile che a Seriate si e magari a Novara no
L’aveva postata anche qua un utente poco fa...
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
In genere è dalle certezze assolute, e non dal dubbio, che discende un "regime di terrore"
Amen fratello. Quindi crediamo pure a quanon e alle scie chimiche...e chi dice che 2+2 fa 4? Regime del terrore. Capisco i dubbi e le incertezze, ma certe massime fatico a comprenderle.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Luca Gregorio sul suo profilo Instagram ha postato la risposta della Polizia provinciale del comune di Seriate ad una persona sulla possibilità di fare bici fuori dal territorio comunale. La risposta è sì. Ora, le forze dell’ordine devono essere TUTTE sulla stessa linea, non è possibile che a Seriate si e magari a Novara no
Ho appena scritto alla polizia municipale del mio comune ( leini provincia di Torino) vediamo se i comuni in zona rossa sono allineati
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Qualcuno sostiene che basta essere tesserati per uscire in base a qs
Sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli Enti di promozione sportiva, mentre sono consentiti gli eventi e le competizioni sportive riconosciute di rilevanza nazionale dal CONI e dal CIP, che si tengano all’aperto o al chiuso, senza pubblico. Sono consentiti gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale previsti dalla norma. In questi casi sono consentiti anche gli spostamenti inter-regionali.

Gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono quelli oggetto di provvedimento del CONI o del CIP. Si invita, pertanto, a far riferimento al seguente link.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Si ho letto le varie risposte ed ora sono arrivato al punto di rileggere il dcpm per la zona arancio che vieta spostamenti in altri comuni. Le uniche deroghe sono motivo di lavoro salute e necessità. Non sono esplicitate deroghe per lo. Sport che quindi presumo debba essere svolto all interno del comune. Probabilmente mi sbaglio non voglio più assillarvi con la mia interpretazione. Speriamo in good news nei prossimi giorni. Grazie
Lo SPORT e' sport, lo SPOSTAMENTO e' altra cosa!
Il fatto che la bici abbia una duplice valenza (attrezzo sportivo e mezzo di trasporto) non preclude la possibilita' di svolgere ATTIVITA' SPORTIVA (non mero spostamento) nelle varie zone, nel rispetto della normativa emanata (dpcm 03/11/20) che MAI prevede il vincolo territoriale comunale per fare sport.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Qualcuno sostiene che basta essere tesserati per uscire in base a qs
Sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli Enti di promozione sportiva, mentre sono consentiti gli eventi e le competizioni sportive riconosciute di rilevanza nazionale dal CONI e dal CIP, che si tengano all’aperto o al chiuso, senza pubblico. Sono consentiti gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale previsti dalla norma. In questi casi sono consentiti anche gli spostamenti inter-regionali.

Gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono quelli oggetto di provvedimento del CONI o del CIP. Si invita, pertanto, a far riferimento al seguente link.
Dai cerchiamo di avere uno spirito critico: puoi in tutta onestà pensare che la discriminante per uscire o meno sia la tessera da AMATORE (noi abbiamo quella)?????????
Discorso diverso per gli elite e u23 ma qui dentro nessuno di noi lo è
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Agenti dormienti :==

#assassino #untore #terapieintensivepienepercolpadiquellicomete

Ohh finalmente!
@samuelgol #staiacasa:))):
Devo vedere cosa scriverà nell'ordinanza provinciale Kompatscher. Se non menziona nulla, esco senza problemi perchè la normativa nazionale me lo consente. In caso di disposizioni provinciali diverse, le leggerò e valuterò.
Noo, adesso ha piu' tempo per rompere le balle qui sul forum. :mrgreen:

si scherza eh
Tranquillo. A breve mi bannano. La battuta della scheda elettorale non piace a qualcuno e potrebbe dare luogo a un ban. Se ne leggono di tutti i colori, ma l'ironia dà fastidio. Pazienza. Rientrerò, se ne avrò voglia, con altro nick semmai. Tanto è consentito. Ce ne sono parecchi di doppi nick dopo ban, rientrati sul forum senza che sia stato vietato.
Adesso vediamo se esce dal comune in bici :mrgreen:
Idem come sopra. Leggerò l'eventuale disposizione locale e sulla base di quanto ivi esposto, valuterò. Se non viene menzionata l'attività sportiva, mi rifaccio alla normativa nazionale che al momento mi consente di uscire dal comune.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi domando a cosa serva scrivere al proprio comune......sarebbe da scrivere a quelli limitrofi, visto che il dubbio non è se si può pedalare nel proprio comune...anche se quello ti dice sì, magari quello a fianco ti dice no e i suoi vigili verbalizzano.
 
  • Mi piace
Reactions: Pina78

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015
Lo SPORT e' sport, lo SPOSTAMENTO e' altra cosa!
Il fatto che la bici abbia una duplice valenza (attrezzo sportivo e mezzo di trasporto) non prevclude la possibilita' di svolgere ATTIVITA' SPORTIVA (non mero spostamdnto) nelle varie zone, nel rispetto della normativa emanata (dpcm 03/11/20) che MAI prevede il vincolo territoriale comunale.
Si io ho considerato il ciclismo uno spostamento. Se non è uno spostamento allora si potrebbe uscire dal Comune. Nel Dcpm si fa riferimento al comune per gli spostamenti ma se vale la tua interpretazione allora mai il comune viene citato per lo sport. Cmq il dubbio è lecito perché anche il dipartimento governativo dello sport ha interpretato come me e anche diversi giornali non sono l'unico pazzoide quindi :) . Staremo a vedere.
 

adolci

Novellino
28 Aprile 2009
17
4
Segrate
Visita sito
Proviamo a fare un riepilogo?
art 3 comma 4 dice che si può uscire dal proprio comune x alcune cose non c’è scritto anche x fare attività sportiva.
poi nello stesso decreto si dice che si può fare attività sportiva all’aperto etc... senza specificare entro quale territorio!
il punto sta proprio qua
siccome art 3 è chiaro che limita le uscite dal proprio comune per L attività sportiva vige comunque l’ art 3?
secondo me si ma non sono un avvocato
penso che molti di noi non conoscendo la materia non sappia che l’art 3 comma 4 “comandi” scusatemi il termine il tutto, cosa che per un avvocato è di una semplicità disarmante.
A me il decreto mi pare molto chiaro. Non puoi uscire dal comune se noi per i comprovati motivi.
Poi, se fai attività motoria devi usare la mascherina e restare in torno a casa mentre ti puoi allontanare senza mascherina se fai attività sportiva ma non c'è scritto che tale attività rientra tra i motivi di uscita lecita dal comune come, ad esempio, andare al lavoro.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A me il decreto mi pare molto chiaro. Non puoi uscire dal comune se noi per i comprovati motivi.
Poi, se fai attività motoria devi usare la mascherina e restare in torno a casa mentre ti puoi allontanare senza mascherina se fai attività sportiva ma non c'è scritto che tale attività rientra tra i motivi di uscita lecita dal comune come, ad esempio, andare al lavoro.
Se lo fosse non si sarebbero scritte centinaia di post, oltretutto mail di polizia locale che dice che si può uscire...
 
  • Mi piace
Reactions: catman

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
A me il decreto mi pare molto chiaro. Non puoi uscire dal comune se noi per i comprovati motivi.
Poi, se fai attività motoria devi usare la mascherina e restare in torno a casa mentre ti puoi allontanare senza mascherina se fai attività sportiva ma non c'è scritto che tale attività rientra tra i motivi di uscita lecita dal comune come, ad esempio, andare al lavoro.
guarda che se non per i comprovati motivi non puoi muoverti neanche all'interno del comune. quindi quello che non puoi fare al di fuori del comune non lo puoi fare nemmeno nel comune. le deroghe vengono dopo. tra di esse attività motoria in prossimità e invece sportiva senza vincoli territoriali. uno lo scrive 50 volte ma non bastano mai
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ma scusa la domanda ma sei serio? Se fosse così chiaro come mai nessuna multa finora? Anzi una.
Vuoi spiegazioni? Basta scorrere indietro le pagine, leggere e comprendere gli allegati provenienti da fonti istituzionali. Al posto che ripetere ossessivamente le stesse cose. Se nessuno ti risponde forse perché nessuno ti prende seriamente, visto che pagine addietro delle risposte sono state date.
Poi ognuno faccia come vuole e creda a quello che vuole: in sto triste periodo ho scoperto l'esistenza di una roba chiamata Quanon, dell'adenocromo estratto dai bambini rapiti da sette pedosataniste, dei vaccini killer etc etc, qui a confronto siamo dei luminari :D :D
Oh giusto per sdrammatizzare un po' nessuno se la prenda.
Anche a me non torna, ma purtroppo da quanto si stente in giro è come dice @Paolofog, FCI, Ministero dello sport e giornali sembrano tutti orientati verso il divieto di spostarsi dal proprio comune anche durante l'attività sportiva.
Speriamo che ci sia un punto di chiarezza alla svelta.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ai minuti 13.38 e 22.45 spiegone del dott. Chiarelli ( https://www.chiarelli.eu/chi-sono/ )
Sarebbe opportuno che tutte le ff.oo. preposte ai controlli si adeguassero a tale orientamento. In molti eravamo arrivati a tale conclusione da giorni. Ad ogni modo ciò che mi da davvero da pensare è come non vi sia univoca interpretazione su una disposizione così chiara non solo tra le ff.oo. ma nemmeno tra amministrazioni locali, dipartimenti ministeriali e federazioni sportive, FCI in primis.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Mi piace
Reactions: carci and EliaCozzi

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Un parere come tanti. Dice quel che sostengo da giorni, ma non è più autorevole di tanti altri contropareri. Solo i pareri istituzionali hanno valore e in questo caso la circolare ai Prefetti inviata dal Ministero dell'Interno.
Hai voglia di interpretare qs cosa?
grazie
Sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli Enti di promozione sportiva, mentre sono consentiti gli eventi e le competizioni sportive riconosciute di rilevanza nazionale dal CONI e dal CIP, che si tengano all’aperto o al chiuso, senza pubblico. Sono consentiti gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale previsti dalla norma. In questi casi sono consentiti anche gli spostamenti inter-regionali.

Gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono quelli oggetto di provvedimento del CONI o del CIP. Si invita, pertanto, a far riferimento al seguente link.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.